Ministero del Lavoro

Chi è Giuliano Poletti, nuovo ministro del Lavoro del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Giuliano Poletti è il nuovo ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del governo guidato dal premier incaricato Paolo Gentiloni, riconfermato dopo le dimissioni di Matteo Renzi.

Lavoro, aumentano gli occupati e calano gli inattivi

29 Lug 2016 Rispetto allo scorso anno aumentano gli occupati. Secondo l'Istat le persone con un lavoro sono 71 mila in più rispetto al mese precedente. Dall'altro lato però aumenta il tasso di disoccupazione in Italia che a giugno si assesta all'11,6%.

Almaviva, trovato l’accordo: salvi 3 mila posti di lavoro

31 Mag 2016 Dopo 17 ore di trattativa, arriva l'accordo sulla vertenza Almaviva. Sindacati e azienda avevano 30 giorni per trovare una soluzione, con la mediazione del Ministero dello Sviluppo al fine di evitare 3.000 licenziamenti all'interno del colosso dei call center di Napoli, Roma e Palermo.

Bonus produttività, arriva la firma dei ministri

30 Mar 2016 Giuliano Poletti (ministro del lavoro) e Pier Carlo Padoan (ministro dell'economia e delle finanze) hanno firmato il decreto che disciplina i criteri di misurazione degli incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione ai quali i contratti aziendali o territoriali lega

Ministro del Lavoro, stretta sui voucher per evitare ‘furbate’

22 Mar 2016 Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti porterà in CdM un decreto correttivo del Jobs Act per la tracciabilità dei voucher, i buoni per il lavoro accessorio.

Poletti critica chi si laurea a pieni voti a 28 anni: ‘Meglio a 21 con 97′

27 Nov 2015 Nonostante sia ancora fresco il ricordo dell'etichetta che il ministro Elsa Fornero affibbiò ai giovani italiani, 'Choosy', per intendere il loro essere un po' troppo schizzinosi nei confronti del mondo del lavoro, ieri, a rincarare la dose, ci ha pensato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, ch

Il ministro Poletti critica le vacanze troppo lunghe e propone un’alternativa

24 Mar 2015 Fa discutere l’affermazione del ministro del Lavoro Poletti, che, durante un convegno a Firenze sul futuro dei giovani, ha detto esplicitamente che a scuola 3 mesi di vacanza sono troppi. Secondo il ministro, un mese di pausa andrebbe bene, ma non è obbligatorio farne 3.

Riforma delle pensioni: Sacconi propone sgravi alle imprese e riscatto della laurea

23 Feb 2015 Secondo il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, sarebbe necessario introdurre elementi di flessibilità per quanto riguarda l’età pensionabile.

Riforma pensioni Renzi 2015: pronte le modifiche alla Fornero

05 Feb 2015 Il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in una riunione con le parti sociali questa mattina ha espresso un proprio parere sul futuro del sistema pensionistico italiano, mettendo l’accento sulla riforma Fornero.

Lavorare in tempo di crisi? Illegale, purché retribuito

Cristina Guelfi 20 Gen 2015Sei disoccupati su dieci (60 per cento) sono disposti ad accettare un posto di lavoro in un'attività dove la criminalità organizzata ha investito per riciclare il denaro.

Voucher baby sitter 2015: 600 euro se rinunci al congedo parentale

16 Dic 2014 In arrivo dei voucher per la baby sitter, corrispondenti a 600 euro mensili, che potranno essere spesi, in alternativa, anche per i servizi per l’infanzia, come, per esempio, gli asili nido. Si tratta di una somma totale di 3.600 euro in 6 mesi, che possono essere concessi alle lavoratrici madri.

Blitz degli antagonisti a IoLavoro a Torino: il ministro Poletti li invita a parlare

07 Nov 2014 Una decina di giovani esponenti dell'autonomia torinese ha interrotto un convegno a 'IoLavoro' a Torino mentre stava parlando il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Ferie in regalo a chi ne ha bisogno: come funziona?

05 Set 2014 Le ferie in regalo arrivano anche in Italia, ovvero i giorni di ferie potranno essere 'donati' dai singoli dipendenti ai colleghi in necessità.

Riforma del Terzo Settore 2014: le linee guida del Governo Renzi

Cristina Guelfi 14 Lug 2014L'Agenda del Governo Renzi propone non solo una riforma strutturale del mercato del lavoro, di cui costituisce espressione la Legge n. 74/2014 approvata il 16 maggio scorso, ma anche una ridefinizione organica del settore terziario.

Servizio Civile nazionale, bando 2014: il Governo recluta 100mila giovani

09 Lug 2014 Per il Servizio Civile nazionale il bando 2014 prevede il reclutamento di 100.000 giovani. Nel progetto del Governo c’è l’opportunità di coinvolgerne 37.000 a partire dal prossimo ottobre, per poi arrivare proprio a 100.000 nel giro di tre anni.

Pagina 1 di 1