Ministero del Lavoro

Chi è Giuliano Poletti, nuovo ministro del Lavoro del Governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Giuliano Poletti è il nuovo ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del governo guidato dal premier incaricato Paolo Gentiloni, riconfermato dopo le dimissioni di Matteo Renzi. Scopriamo di più

Lavoro, aumentano gli occupati e calano gli inattivi

29 Luglio 2016 - Il Ministro Poletti: 'Dati straordinari'

Almaviva, trovato l’accordo: salvi 3 mila posti di lavoro

31 Maggio 2016 - Sindacati e azienda hanno impiegato circa 17 ore al Ministero dello Sviluppo Economico per raggiungere l'accordo

Bonus produttività, arriva la firma dei ministri

30 Marzo 2016 - Giuliano Poletti e Carlo Padoan compiono un primo passo verso l'apprlicazione della norma che disciplina la tassazione agevolata per i bonus d'impresa fino a 2mila euro lordi

Ministro del Lavoro, stretta sui voucher per evitare ‘furbate’

22 Marzo 2016 - Le aziende che utilizzeranno i voucher dovranno comunicare preventivamente e in modalità telematica il nominativo e il codice fiscale del lavoratore per il quale saranno utilizzati i buoni lavoro, insieme all'indicizzazione della data e del luogo in cui verrà svolta la prestazione e la sua durata

Poletti critica chi si laurea a pieni voti a 28 anni: ‘Meglio a 21 con 97′

27 Novembre 2015 - Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, al salone 'Job&Orienta' della Fiera di Verona, ha lapidariamente dichiarato ai giovani: 'Prendere 110 e lode a 28 anni non serve a un fico, è meglio prendere 97 a 21'.

Il ministro Poletti critica le vacanze troppo lunghe e propone un’alternativa

24 Marzo 2015 - Il ministro Poletti afferma che in Italia 3 mesi di vacanze estive sono troppi. Propone che parte del tempo sia dedicata alla formazione o al “lavoro”.

Riforma delle pensioni: Sacconi propone sgravi alle imprese e riscatto della laurea

23 Febbraio 2015 - Sacconi si esprime sulla riforma delle pensioni, proponendo sgravi alle imprese e riscatto più conveniente della laurea, soprattutto per favorire la flessibilità.

Riforma pensioni Renzi 2015: pronte le modifiche alla Fornero

5 Febbraio 2015 - Il Ministro Poletti al tavolo con le parti sociali parla di possibili ritocchi alla Legge Fornero per una riforma strutturale dell'intero sistema pensionistico.

Lavorare in tempo di crisi? Illegale, purché retribuito

20 Gennaio 2015 - La disoccupazione è uno dei principali fattori criminogeni, anche per questo sono urgenti le misure per favorire lo sviluppo del lavoro.

Voucher baby sitter 2015: 600 euro se rinunci al congedo parentale

16 Dicembre 2014 - Stanno per arrivare i voucher per la baby sitter. Si tratterebbe di 600 euro al mese per le lavoratrici madri che ne faranno richiesta online.

Blitz degli antagonisti a IoLavoro a Torino: il ministro Poletti li invita a parlare

7 Novembre 2014 - E' stato un vero e proprio blitz quello effettuato da un gruppo di antagonisti nel corso del convegno a IoLavoro a Torino. Il ministro Poletti li ha invitati a parlare.

Ferie in regalo a chi ne ha bisogno: come funziona?

5 Settembre 2014 - Novità nella Riforma del lavoro: le ferie si potranno cedere ai colleghi che ne hanno più bisogno. Vediamo come funziona il nuovo meccanismo.

Riforma del Terzo Settore 2014: le linee guida del Governo Renzi

14 Luglio 2014 - Matteo Renzi ha deciso di mettere mano anche al cosiddetto Terzo Settore, ma per ora possiamo solo apprezzare lo sforzo e attendere!

Servizio Civile nazionale, bando 2014: il Governo recluta 100mila giovani

9 Luglio 2014 - Per il Servizio Civile Nazionale è stato messo a punto il bando 2014. Il Governo vuole reclutare circa 100.000 giovani.

Pagina 1 di 1
Consigli