Ministero degli Esteri

Chi è Angelino Alfano, ministro degli Esteri del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Il nuovo ministro degli Esteri del Governo Gentiloni è Angelino Alfano, leader del Nuovo Centrodestra. Alfano è già stato ministro dell'Interno sotto i governi Letta e Renzi, ruolo che ha ereditato da Annamaria Cancellieri, ministro dell'Interno all'epoca del Governo di Mario Monti.

Chi è Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dopo la fine del Governo Renzi

11 Dic 2016 Chi è Paolo Gentiloni, il ministro degli Esteri del Governo dimissionario, nuovo premier dopo Renzi? "Se arrivasse la richiesta formale, non potrei dire di no" ha dichiarato prima ancora della fine delle Consultazioni al Quirinale del Capo dello Stato Mattarella.

Italiano ostaggio in Mauritania: la storia di Cristian Provvisionato

15 Apr 2016 Un italiano si trova da otto mesi, senza motivo, ostaggio in un carcere in Mauritania. La storia di Cristian Provvisionato è quella di un pasticcio internazionale che la Farnesina ancora non riesce a risolvere.

Compra moglie in Arabia Saudita, il matrimonio è valido in Italia

18 Mar 2016 Un uomo somalo di 31 anni, che di professione fa il geometra e vive a Napoli, il 21 febbraio del 2013 sposò sua moglie a Jedda, in Arabia Saudita.

Libia, il racconto degli ostaggi liberati: ‘Ci hanno picchiati e affamati, siamo fuggiti da soli’

07 Mar 2016 Li hanno picchiati, affamati, stremati nel fisico e nella psiche, ma alla fine Gino Pollicardo e Filippo Calcagno sono riusciti a scappare, da soli.

Marò: il Tribunale internazionale di Amburgo chiede la sospensione delle procedure a Italia e India

24 Ago 2015 Un nuovo capitolo nell'intricata vicenda dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si è aperto ad Amburgo, davanti al Tribunale Internazionale del Diritto del Mare, con il primo verdetto sul caso dei due marò che sancisce che: ''L'Italia e l'India devono sospendere ogni iniz

Italiani rapiti all’estero: sorte incerta per cinque connazionali

20 Lug 2015 Gli italiani rapiti all’estero, di cui non si conosce la sorte, sono arrivati a cinque. L’ultimo nostro connazionale ad essere liberato è stato Ignazio Scaravilli, medico catanese che era stato sequestrato in Libia.

Italiani rapiti in Libia: si teme per quattro connazionali finiti nelle mani dell’Isis

20 Lug 2015 Quattro italiani sono stati rapiti in Libia nei pressi dell’insediamento di Mellitah, nella zona a nord del Paese. Gli italiani lavorano per la Bonatti, una ditta internazionale che si occupa di industria petrolifera.

Egitto, bomba al Consolato italiano al Cairo: un morto. Isis rivendica l’attacco

11 Lug 2015 Sotto al Consolato italiano su El Galaa Street, in centro a Il Cairo, in Egitto, è esplosa una bomba, meglio un'autobomba. Un passante è rimasto ucciso mentre altre dieci persone, tra cui due poliziotti, sono rimaste ferite a causa deflagrazione avvenuta nella mattina di sabato 11 luglio.

Referendum Grecia 2015: le reazioni social dei politici italiani

06 Lug 2015 I politici italiani non hanno perso occasione per esprimere la loro opinione in merito al risultato del referendum greco, che ha visto vincere la fazione del "no".

Alessandro De Ponti, attivista filocurdo ferito e in stato di fermo a Erbil

05 Lug 2015 L'attivista filocurdo Alessandro De Ponti, 23enne originario di Treviglio, è stato bloccato e ferito a un braccio nel Kurdistan iracheno, mentre provava a entrare attraversando il confine tra Siria e Iraq.

Samantha Comizzoli, l’attivista e blogger italiana arrestata in Israele è rientrata dopo l’espulsione

13 Giu 2015 L'attivista per la causa palestinese Samantha Comizzoli era stata arrestata venerdì 12 giugno durante una manifestazione contro la presenza dell'esercito di Israele negli insediamenti palestinesi.

Attacco terroristico a Kabul: 14 vittime, morto anche un italiano

14 Mag 2015 Attacco terroristico contro un residence per stranieri a Kabul. Come ha confermato la Farnesina, tra le 14 persone rimaste uccise c’è anche un italiano. Avrebbero perso la vita anche un americano e 4 indiani. Ci sarebbero almeno 6 feriti.

Decreto antiterrorismo 2015: la polizia spierà da remoto i nostri PC?

26 Mar 2015 E’ stato messo a punto dal Consiglio dei Ministri un ddl antiterrorismo, allo scopo di mettere in atto delle misure specifiche, di cui si è sentita l’urgenza in particolare dopo il terribile attentato contro la redazione giornalistica di Charlie Hebdo.

Federica Mogherini commissariata? Nominato un consulente speciale per la Difesa

20 Feb 2015 Federica Mogherini, alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Unione Europea, ex ministro degli esteri, potrebbe essere soggetta di fatto ad un “commissariamento”.

Pagina 1 di 2