Michele Emiliano

Primarie PD 2017: data, candidati, dove e come si vota

28 Feb 2017 Dopo le polemiche e le scissioni, la commissione-congresso ha deciso che le primarie PD 2017 si terranno il 30 aprile. Il voto permetterà di eleggere il segretario a seguito delle dimissioni di Matteo Renzi che, dopo la vittoria nel 2013, si ripropone alla guida del partito.

Emiliano resta nel PD: eppure il CSM non vuole

22 Feb 2017 Michele Emiliano resta nel PD e rilancia la sfida a Matteo Renzi candidandosi per la segreteria del Partito anche se la sua corsa potrebbe chiudersi prima con il CSM che non vuole e che lo ha chiamato ad affrontare un procedimento disciplinare perché iscritto e attivo nel partito da magistrato.

Scissione PD, ma ogni volta che la Sinistra si è divisa ha perso voti

20 Feb 2017 La scissione PD non ha meravigliato quasi nessuno, le scissioni a sinistra non sono un'esclusività dei nostri giorni, ripetutamente la sinistra italiana si è divisa, mostrando di avere una storia molto complessa e sfaccettata.

Scissione Pd: per Emiliano, Rossi e Speranza è stata una «scelta di Renzi»

20 Feb 2017 Non è ancora arrivata ufficialmente, ma la scissione del Pd è ormai a un passo. Prima dell’assemblea di domenica appariva ancora evitabile.

Scissione Pd diretta live: ufficiali le dimissioni di Renzi

19 Feb 2017 Ufficiali le dimissioni di Renzi all'assemblea del PD: 'Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. Andiamo avanti. Chiedermi di andare via non è democratico', questa la risposta dell'ex premier.

Pd: D’Alema prepara la scissione da Renzi e strizza l’occhio a Emiliano

31 Gen 2017 Massimo D'Alema è sempre più tentato dalla scissione dal Pd di Matteo Renzi. A livello teorico lo strappo è avvenuto da tempo: sarà che al primo non è mai piaciuto rimanere nell'ombra, ma tra i due non c'è mai stato idillio.

Renzi contro Emiliano: gli scontri tra il premier e il governatore della Puglia

19 Apr 2016 Tra Matteo Renzi e Michele Emiliano non corre buon sangue. Tanti gli scontri, a colpi di frecciatine e accuse dirette, tra il premier e il governatore della Puglia.

Chi è Michele Emiliano, nuovo governatore della Puglia

01 Giu 2015 L'ex sindaco di Bari Michele Emiliano succede a Nichi Vendola come governatore della Regione Puglia per queste Elezioni Regionali 2015.

Elezioni regionali Puglia 2015: vince Michele Emiliano

01 Giu 2015 Per le elezioni regionali in Puglia 2015 ha vinto Michele Emiliano del centrosinistra con il 47% dei voti. La vittoria è stata netta rispetto ad Antonella Laricchia, del Movimento 5 Stelle, che si è piazzata al secondo posto, attestandosi intorno al 18%.

Elezioni regionali 2015, risultati: il PD perde la Liguria, De Luca vince in Campania

01 Giu 2015 Le elezioni regionali 2015 hanno già dato i loro risultati, segnando la vittoria del PD che conserva la guida della Puglia, delle Marche, della Toscana e che è riuscito a strappare la Campania al centrodestra.

Maurizio Lupi dimissioni: i possibili sostituti del ministro delle infrastrutture

20 Mar 2015 Il ministro Maurizio Lupi si è dimesso dal suo incarico. Ha deciso di lasciare il suo ruolo nell’ambito del Governo Renzi, perché è stato coinvolto nell’inchiesta portata avanti dalla Procura di Firenze su un presunto sistema di appalti per i quali scattavano dei favoritismi.

Elezioni regionali 2015: i candidati del Partito Democratico

22 Ott 2014 In vista delle elezioni regionali 2015, Matteo Renzi sta già scegliendo i nomi dei candidati del Partito Democratico. Le prossime elezioni regionali potranno essere un vero e proprio banco di prova per il PD.

Elezioni Europee 2014, candidati PD: tutti i nomi e il programma

28 Apr 2014 Per le elezioni europee 2014, sui candidati del PD arrivano le prime informazioni ufficiali, oltre al fatto che sono emerse delle indiscrezioni da non sottovalutare.

Pagina 1 di 1