Maurizio Lupi

Elezioni comunali Milano 2016, i candidati della lista Milano Popolare per Stefano Parisi

29 Mag 2016 Tutto il centrodestra di ricompatta a Milano sotto la candidatura di Stefano Parisi che è sostenuto anche dalla lista Milano Popolare che riunisce Nuovo Centro Destra, centristi di diversa provenienza ed esponenti della società civile.

Comunali Milano, Maurizio Lupi accusa: ‘Nel PD rappresentanti dei Fratelli musulmani’

02 Mag 2016 Il capogruppo alla Camera di Area popolare, Maurizio Lupi attacca il Partito Democratico: "A Milano ci sono rappresentanti di quell'Islam che non ci piace". L'ex ministro si riferisce al candidato democratico al municipio di zona 4, Sam Aly.

Legalizzazione della cannabis: in Italia arriva la proposta di legge

16 Lug 2015 218 parlamentari hanno presentato una proposta sulla legalizzazione della cannabis in Italia. Le firme arrivano da quasi tutti gli schieramenti politici. PD, Forza Italia, M5S, SEL, Gruppo Misto, tutti si sono dichiarati d’accordo nel presentare questa proposta di legge.

Figli dei politici italiani inguaiano i padri: tutti gli scandali

13 Lug 2015 Giulio Napolitano è il secondogenito dell’ex Presidente della Repubblica. Da alcune intercettazioni è emerso il suo ruolo di grande influenza nei confronti del padre.

Silvio Berlusconi condannato a 3 anni per corruzione

09 Lug 2015 Silvio Berlusconi è stato condannato per la compravendita di senatori. La sentenza arriva dal tribunale di Napoli, che ha deciso di infliggere al cavaliere 3 anni di reclusione per corruzione. Alla stessa pena è stato condannato anche Valter Lavitola, ex direttore del giornale L’Avanti.

Opere pubbliche, le 10 regole per l’ambiente secondo le associazioni

07 Apr 2015 Un decalogo per la legalità e il rispetto dell'ambiente nei lavori pubblici: a firmarlo sono le associazioni Libera e Legambiente in collaborazione con i sindacati maggiori Cgil, Cisl e Uil, da indirizzare al governo alle prese con un importante cambio di vertice al ministero delle Infrastrutture e

Maurizio Lupi dimissioni: Renzi assume l’interim al Ministero delle Infrastrutture

23 Mar 2015 Dopo le dimissioni di Maurizio Lupi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affidato l'interim del ministero delle Infrastrutture al premier Matteo Renzi.

Inchiesta Grandi opere: come funziona il sistema della corruzione?

23 Mar 2015 Un “sistema” per gestire da almeno 15 anni gli appalti delle Grandi opere tra favori e soldi pubblici sperperati, con costi aumentati a dismisura pur di favorire i “soliti amici” e che oggi ha portato alle dimissioni di Maurizio Lupi da Ministro delle Infrastrutture.

Maurizio Lupi dimissioni: i possibili sostituti del ministro delle infrastrutture

20 Mar 2015 Il ministro Maurizio Lupi si è dimesso dal suo incarico. Ha deciso di lasciare il suo ruolo nell’ambito del Governo Renzi, perché è stato coinvolto nell’inchiesta portata avanti dalla Procura di Firenze su un presunto sistema di appalti per i quali scattavano dei favoritismi.

Tangenti sulle grandi opere: la corruzione colpisce anche il Governo Renzi

17 Mar 2015 Gli inquirenti hanno parlato di un sistema corruttivo piuttosto complesso, che coinvolgeva dirigenti pubblici, società che si aggiudicavano gli appalti e imprese che eseguivano i lavori.

Uber-Taxi: sale la tensione a Milano

13 Feb 2015 Le proteste da parte dei tassisti milanesi contro Uber tornano al primo posto. Poco fa decine di taxi hanno realizzato una sfilata dall’aeroporto di Linate fino al centro della città, bloccando così il traffico milanese per una mezzoretta su per giù.

Spese di notifica multe: così i comuni gonfiano le contravvenzioni

29 Gen 2015 “Non è pensabile risanare il bilancio dei Comuni con il codice della strada”.

Incendio doloso alla stazione di Bologna: indagini in corso

24 Dic 2014 Riprende la circolazione sul tratto dell'Alta Velocità Bologna-Milano e quella delle linee convenzionali dopo la mattina di stop dovuta all' incendio doloso che ha interessato la mattina del 23 dicembre alcuni impianti della stazione di Bologna Santa Viola, mandando in tilt la circolazione dei tren

Accordo Alitalia Etihad raggiunto: resta il nodo esuberi

08 Ago 2014 L’accordo Alitalia-Etihad è ormai stato raggiunto in maniera ufficiale. Le due aziende hanno messo fine ad una trattativa lunga e complessa, dopo che l’assemblea degli azionisti di Alitalia aveva dato parere favorevole sui termini dell’accordo. Il contratto è stato ufficializzato.

Scontri a Roma, il poliziotto cretino si costituisce: “Pensavo fosse uno zainetto”

16 Apr 2014 Alessandro Pansa, capo della Polizia, all'indomani delle polemiche sorte dopo gli scontri di piazza a Roma durante il corteo dei movimenti, aveva biasimato il comportamento di un poliziotto, definito da Pansa un "cretino".

Pagina 1 di 2