Matteo Renzi

Guidi e Tempa Rossa: i protagonisti del caso che ha messo in imbarazzo il governo Renzi

16 Gen 2017 Il caso Tempa Rossa, che ha coinvolto l’ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, mettendo in imbarazzo l'ex premierMatteo Renzi e alcuni ministri del suo governo, si chiude in un nulla di fatto.

Renzi attacca il Movimento 5 Stelle: ‘È un algoritmo, non un partito’

15 Gen 2017 Matteo Renzi torna a parlare a ruota libera dopo la batosta al referendum e le dimissioni.

Pontassieve: l’ex Premier Renzi, fa la spesa al supermercato

20 Dic 2016 L'aveva promesso: l'ex Premier Renzi, dopo la sconfitta al Referendum Costituzionale dello scorso 4 dicembre, sarebbe tornato alla sua 'solita vita' a Firenze. Il settimanale Chi l'ha immortalato a Pontassieve, mentre faceva la spesa al supermercato.

Assemblea PD, Renzi si scusa e rilancia: ‘Abbiamo stra-perso, al voto con il Mattarellum’

18 Dic 2016 L'assemblea PD apre la resa dei conti definitiva tra Matteo Renzi, la maggioranza e la minoranza dem. Dopo la sconfitta al referendum costituzionale e una direzione che ha solo aperto le ostilità, lo scontro è diretto.

Referendum Jobs act: Poletti e Renzi pensano alle elezioni in primavera per evitarlo

15 Dic 2016 Il referendum abrogativo sul Jobs act, lanciato dalla Cgil a luglio e ormai molto probabile, rischia di essere la nuova bomba a orologeria pronta a esplodere addosso a Matteo Renzi.

I politici italiani e l’inglese: un rapporto difficile

14 Dic 2016 Quello tra i politici italiani e l'inglese è da sempre un rapporto difficile. Come molti connazionali, del resto. Eppure da chi deve misurarsi con i leader stranieri ci si aspetterebbe un livello perlomeno dignitoso. E invece, tranne poche eccezioni, non è così.

Chi è Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia del Governo Gentiloni

12 Dic 2016 Chi è Pier Carlo Padoan, il ministro dell'Economia nominato da Matteo Renzi e riconfermato dal Governo Gentiloni? Nel curriculum dell'accademico ed economista spiccano degli incarichi di prestigio presso importanti organizzazioni internazionali come il Fondo Monetario Internazionale e l'OCSE.

Direzione PD, inizia la resa dei conti. Renzi: ‘Elezioni a breve’

12 Dic 2016 Resa dei conti iniziata in casa dem con la direzione PD più attesa, la prima per Matteo Renzi semplice segretario.

Matteo Renzi senza stipendio, l’ex premier conferma: dal PD nessuna retribuzione

11 Dic 2016 Matteo Renzi rimane senza governo e senza stipendio. Le dimissioni da presidente del Consiglio gli sono costate non poco visto che al momento è ufficialmente non retribuito.

Chi è Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dopo la fine del Governo Renzi

11 Dic 2016 Chi è Paolo Gentiloni, il ministro degli Esteri del Governo dimissionario, nuovo premier dopo Renzi? "Se arrivasse la richiesta formale, non potrei dire di no" ha dichiarato prima ancora della fine delle Consultazioni al Quirinale del Capo dello Stato Mattarella.

Matteo Renzi torna a casa: ‘Dimissioni vere ma non lascio la politica’

11 Dic 2016 Matteo Renzi torna a casa, nella sua Pontassieve, e affida a un lungo post su Facebook le riflessioni riguardo gli ultimi giorni, le dimissioni e quello che sarà il suo futuro.

Elezioni anticipate o governo di scopo per la legge elettorale: il dilemma di Mattarella

07 Dic 2016 Matteo Renzi si è dimesso ufficialmente e la crisi di governo è aperta.. Dopo aver congelato le dimissioni e aver partecipato alla direzione PD, il premier ha dato le dimissioni al Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Direzione PD, resa dei conti per Matteo Renzi: ‘Pronti ad aiutare Mattarella’

07 Dic 2016 Una direzione PD convocata permanente nel corso delle consultazioni per "aiutare Sergio Mattarella in questo delicato momento" e decidere cosa fare, richiamando alla responsabilità tutti i partiti.

Legge di Bilancio, votata la fiducia: via libera alla manovra con 166 sì, 70 no e un astenuto

07 Dic 2016 Il governo ha posto la fiducia sulla legge di Bilancio e l'ha ottenuta. Con 173 favorevoli e 108 contrari il Senato ha espresso il suo consenso sancendo il via libera alla manovra con 166 sì, 70 no e un astenuto.

Giglio Magico di Renzi: che fine faranno i suoi fedelissimi?

07 Dic 2016 Cos’è il Giglio Magico di Matteo Renzi, e che fine farà dopo il flop al referendum costituzionale e le dimissioni del premier? C’è chi definisce così la sua “corte dei miracoli”, quel gruppo di fedelissimi che il premier ha messo ai posti di comando, tra politica, forze armate e finanza.

Pagina 1 di 24