Matteo Orfini

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

14 Dic 2016 Sono tanti i politici italiani senza laurea. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli. Per quanto riguarda il Governo Renzi, ben tre ministri (riconfermati nell'esecutivo di Paolo Gentiloni) non erano dottori.

Direzione PD, inizia la resa dei conti. Renzi: ‘Elezioni a breve’

12 Dic 2016 Resa dei conti iniziata in casa dem con la direzione PD più attesa, la prima per Matteo Renzi semplice segretario.

Movimento 5 Stelle Quarto: il Sindaco Capuozzo si dimette

21 Gen 2016 ''Ho rispettato il mio giuramento finché ho potuto, sono stata accusata di omessa denuncia soltanto dal M5S''. Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo si è dimessa dall'incarico e gli atti della sua audizione in commissione Antimafia saranno trasmessi alla Procura di Napoli.

Ignazio Marino dimissioni ritirate, ma decade comunque da Sindaco di Roma

30 Ott 2015 Ignazio Marino ha ritirato le dimissioni ma decade comunque da sindaco di Roma. Infatti sono almeno 26 i consiglieri dell’assemblea comunale di Roma che hanno firmato e protocollato le dimissioni.

Caso Azzollini, dal PD sì all’arresto, NCD minaccia il governo: “Leggete le carte”

11 Giu 2015 Un'altra tegola si abbatte sul governo e sul PD, già alle prese con il caso Mafia Capitale.

Mafia Capitale 2, business dei migranti: indagato il sottosegretario Castiglione

05 Giu 2015 Ci sarebbe stato un vero e proprio business legato all’accoglienza dei migranti. Risulta indagato, nell’ambito di questa inchiesta, il sottosegretario all’agricoltura Giuseppe Castiglione, del Nuovo Centrodestra.

Gianni De Gennaro: sostenitori e contrari all’ex capo della Polizia

09 Apr 2015 Nei confronti di Gianni De Gennaro non tutti hanno mostrato lo stesso atteggiamento, specialmente dopo la sentenza che si è espressa sui poliziotti coinvolti nei fatti del G8 di Genova del 2001. Alcuni lo hanno anche sostenuto.

Chi è Matteo Orfini? Biografia e programma del nuovo Presidente del PD

16 Giu 2014 Il PD ha un nuovo presidente: è Matteo Orfini, 40 il prossimo 30 agosto, eletto dall'Assemblea del partito lo scorso sabato.

Renzi all’Assemblea Pd: “Corruzione? Chi sa denunci”. Orfini eletto presidente

14 Giu 2014 Matteo Renzi si rivolge all'Assemblea del Pd, forte del notevole risultato che il partito ha ottenuto alle ultime Elezioni Europee 2014, un 40,8 % che come ha ricordato le stesso premier, nessun partito è riuscito a raggiungere dal 1958.

Pagina 1 di 1