Matteo Orfini

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

14 Dicembre 2016 - Sono tanti i politici italiani famosi non laureati. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli.

Direzione PD, inizia la resa dei conti. Renzi: ‘Elezioni a breve’

12 Dicembre 2016 - Matteo Renzi alla direzione PD chiede il congresso il prima possibile e rilancia elezioni a breve: scatta la resa dei conti nel partito.

Movimento 5 Stelle Quarto: il Sindaco Capuozzo si dimette

21 Gennaio 2016 - Scoppia il caso dei voti della camorra per il M5S a Quarto, nel napoletano: dalle intercettazioni telefoniche pare che Luigi Di Maio e i vertici sapessero di quello che stava accadendo già da novembre.

Ignazio Marino dimissioni ritirate, ma decade comunque da Sindaco di Roma

30 Ottobre 2015 - Dopo 17 giorni, Ignazio Marino ritira le dimissioni e si rivolge alla sua maggioranza per un confronto in Aula: cosa succede ora?

Caso Azzollini, dal PD sì all’arresto, NCD minaccia il governo: “Leggete le carte”

11 Giugno 2015 - Venti di crisi tra PD e NCD dopo la decisione dei dem di votare a favore dell'arresto del senatore Azzollini, indagato per il crac della casa di cura Divina Provvidenza di Bisceglie.

Mafia Capitale 2, business dei migranti: indagato il sottosegretario Castiglione

5 Giugno 2015 - L’inchiesta Mafia Capitale ha portato a scoprire che c’era un vero e proprio business negli appalti per i centri per la gestione dei migranti.

Gianni De Gennaro: sostenitori e contrari all’ex capo della Polizia

9 Aprile 2015 - Dopo la sentenza della Corte Europea sui fatti del G8 di Genova, molti si sono espressi su Gianni De Gennaro: vediamo i favorevoli e i contrari.

Chi è Matteo Orfini? Biografia e programma del nuovo Presidente del PD

16 Giugno 2014 - Chi è Matteo Orfini, il nuovo presidente del PD, passato dai Giovani Turchi alla presidenza del partito: biografia e pensiero politico dell'uomo a capo del partito di Matteo Renzi.

Renzi all’Assemblea Pd: “Corruzione? Chi sa denunci”. Orfini eletto presidente

14 Giugno 2014 - Matteo Renzi all'assemblea dei Democratici dopo il caso Mineo. Orfini è il nuovo presidente del partito democratico, e Civati polemizza sulla nomina.

Pagina 1 di 1