Matrimoni gay

Cosa significa LGBT? Guida agli acronimi arcobaleno

04 Mar 2016 Cosa significa LGBT? Qual è la sigla corretta e completa che si usa per definire la 'galassia arcobaleno'? Che differenza c'è tra LGBTI e LGBTQ? E cosa significa con precisione questa sigla? Vediamolo nelle pagine seguenti, dove abbiamo riassunto quali sono tutte le varianti conosciute e usate nel

Unioni civili: manifestazione LGBTI a Roma contro lo stralcio della stepchild adoption

04 Mar 2016 La comunità gay torna a manifestare in piazza del Popolo a Roma sotto lo slogan ''Ora diritti alla meta''. L'appello per essere presenti il 5 marzo 2016 nella Capitale è stato sottoscritto da una quarantina di associazioni, a partire da Arcigay per finire alle Famiglie Arcobaleno.

Adinolfi fonda il Popolo della Famiglia ‘per salvare l’Italia dal baratro’

03 Mar 2016 Mario Adinolfi parte con una nuova crociata fondando il Popolo della Famiglia, nuovo partito degli ultracattolici. La missione è salvare un’Italia che, tra Unioni Civili e bambini “comprati” da politici omosessuali, si avvia “verso il baratro”.

Adozione del figlio del partner: riconosciuto il diritto a due donne, primo caso in Italia

01 Mar 2016 Il tribunale dei minorenni di Roma ha riconosciuto il diritto di una coppia di donne ad adottare ognuna la figlia dell’altra, e si tratta del primo caso in Italia di ''adozione incrociata'' del figlio del partner.

Ddl Cirinnà, il Senato vota la fiducia: primo sì alle unioni civili gay

26 Feb 2016 Dopo il voto è tempo di polemiche. Il ddl Cirinnà è passato al Senato e ora attende l'approdo alla Camera, ma il voto di fiducia si ripercuoterà a lungo nelle vicende politiche nostrane.

Ddl Cirinnà, per i conviventi di fatto arriva l’obbligo di mantenimento

26 Feb 2016 Il ddl Cirinnà votato al Senato non riguarda solo le unioni civili gay. Il testo legifera anche sulle convivenze di fatto eterosessuali, allargando il campo dei diritti e degli obblighi.

Adozioni gay in Italia, la parola agli orfani

25 Feb 2016 Sull'opportunità che un bambino possa essere adottato e quindi cresciuto da una coppia di omosessuali, complice il dibattito politico sul disegno di legge Cirinnà, ultimamente si sono espressi tutti.

Da matrimonio religioso a unione civile: la strana storia di Alessandra

25 Feb 2016 Nel pieno della discussione sulla legge per le unioni civili delle coppie omosessuali, spunta un caso che ha dell'incredibile. Alessandra Bernaroli, 45 anni, con la nuova riforma rischierebbe di vedere trasformato il suo matrimonio religioso in una semplice unione civile.

Ddl Cirinnà sulle unioni civili gay: cosa prevede il testo?

25 Feb 2016 Il ddl Cirinnà sulle unioni civili gay si piega alla logica della politica di partito e cambia, in vista della votazione al Senato.

Ddl Cirinnà, i diritti civili diventano un’arma di distrazione di massa

22 Feb 2016 Il dibattito pubblico sul ddl Cirinnà riempie da mesi le pagine dei media. Il disegno di legge è in discussione dal 2013 ma solo ora sta avendo una visibilità enorme.

Unioni civili gay, i preti e la suora arcobaleno: “Conta l’amore”

19 Feb 2016 Nel dibattito sulle unioni civili spiccano preti e suore che aprono parrocchie e cuore agli omosessuali, riconoscendone diritti e pari dignità sociale.

Monica Cirinnà, dall’esorcismo al ddl sulle unioni civili gay

18 Feb 2016 “Come può Monica Cirinnà, una per cui fu necessario addirittura l’esorcismo, legiferare su un tema così sacro come la famiglia?”. Tuonerebbero così, forse, gli ultra-cattolici se sapessero dell’infanzia della madrina del ddl sulle unioni civili gay.

Unioni civili, il dietrofront del M5S non piace alla rete: online gli emendamenti beffa

17 Feb 2016 Non è piaciuto alla rete il dietrofront del M5S sul ddl Cirinnà sulle unioni civili gay. Così, sui social sono comparsi tutti gli emendamenti beffa che il 'supercanguro' avrebbe permesso di saltare e che il movimento di Grillo ha dichiarato di voler portare in Aula in nome della democrazia.

Diritti civili al Festival di Sanremo: è sempre stata una chimera parlarne

09 Feb 2016 Per una strana coincidenza del destino, il Festival di Sanremo si tiene nella settimana del voto sul ddl Cirinnà. La manifestazione canora più tradizionalista del nostro Paese e il disegno di legge più moderno delle ultime legislature si incontrano e si scontrano.

Unioni civili, Radio Maria contro Monica Cirinnà: ‘Arriverà il funerale’

04 Feb 2016 Radio Maria si scaglia contro il ddl Cirinnà e contro Monica Cirinnà, la senatrice PD firmataria della norma.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE