Matrimoni gay

Stepchild Adoption: il sì della Corte d’Appello di Torino a due coppie

27 Mag 2016 Due casi di stepchild adoption diversi, ma entrambi hanno superato il parere dei giudici della Corte d'Appello di Torino. Le due sentenze ribaltano completamente l'esito negativo raggiunto in primo grado.

Le unioni civili sono legge, Mattarella ha firmato: cosa prevede il testo?

20 Mag 2016 Con 372 sì, 51 no e 99 astenuti mercoledì 11 maggio 2016 la Camera ha approvato il ddl Cirinnà sulle unioni civili gay.

Da omofobi a gay: storie di duri travolti dallo scandalo

17 Mag 2016 Lo dicono anche dei recenti studi, e c'è chi ci crede o no, ma pare che alla base dell'omofobia ci sia un'omosessualità latente. Coloro che ce l'hanno con gli omosessuali, secondo questa teoria, sarebbero semplicemente gay repressi.

Giornata mondiale contro l’omofobia, cosa si celebra e perché è ancora necessaria

17 Mag 2016 Il 17 maggio si celebra la giornata contro l'omofobia, 24 ore in cui si ricordano le lotte e le battaglie della comunità omosessuale in difesa dei loro diritti. Perché questa data? La scelta non è certo fatta a caso.

Unioni civili e matrimonio, quali sono le differenze?

13 Mag 2016 Con l'approvazione del ddl Cirinnà, l'Italia ha ufficialmente una legge che riconosce le coppie gay davanti alla legge tramite le unioni civili.

Unioni civili, Renzi e il PD festeggiano: ‘Battaglia da fare anche se perdo voti’

12 Mag 2016 Le unioni civili sono legge e il PD festeggia, pur perdendo i pezzi. Matteo Renzi aveva aperto i festeggiamenti già prima del voto, con un post su Facebook, e ha proseguito dopo il voto della Camera, rispondendo a chi è contrario e preannuncia battaglia.

Unioni civili, Salvini ai sindaci leghisti: ‘Non celebratele’

12 Mag 2016 Matteo Salvini, all’indomani dell’approvazione alla Camera del ddl Cirinnà sulle unioni civili gay, invita i sindaci della Lega Nord alla disobbedienza. Secondo il leader del Carroccio dovrebbero rifiutarsi di celebrare le unioni.

Unioni civili, il tweet sul lato b della Boschi fa infuriare il web

11 Mag 2016 Nel giorno dell'approvazione alla Camera del ddl Cirinnà sulle unioni civili gay, Manif Pour Tous Italia - Generazione Famiglia ha pensato bene di attaccare la ministra Maria Elena Boschi, presente in Aula per porre la questione di fiducia a nome del governo, con un tweet che ha fatto infuriare pra

Matteo Renzi da Fazio, l’intervista al premier tra nuovi ministri e diritti civili

09 Mag 2016 Prima l'annuncio della fiducia sul ddl Cirinnà a metà settimana, poi quello della nomina di Carlo Calenda a ministro dello Sviluppo Economico. Matteo Renzi apre la lunga intervista concessa a Fabio Fazio nella puntata di domenica 8 maggio di "Che tempo che fa" con un doppio annuncio.

Adozioni gay in Italia, le sentenze a favore emesse dai tribunali

03 Mag 2016 La società è sempre più avanti della politica e spesso lo è anche la magistratura.

Cosa significa LGBT? Guida agli acronimi arcobaleno

04 Mar 2016 Cosa significa LGBT? Qual è la sigla corretta e completa che si usa per definire la 'galassia arcobaleno'? Che differenza c'è tra LGBTI e LGBTQ? E cosa significa con precisione questa sigla? Vediamolo nelle pagine seguenti, dove abbiamo riassunto quali sono tutte le varianti conosciute e usate nel

Unioni civili: manifestazione LGBTI a Roma contro lo stralcio della stepchild adoption

04 Mar 2016 La comunità gay torna a manifestare in piazza del Popolo a Roma sotto lo slogan ''Ora diritti alla meta''. L'appello per essere presenti il 5 marzo 2016 nella Capitale è stato sottoscritto da una quarantina di associazioni, a partire da Arcigay per finire alle Famiglie Arcobaleno.

Adinolfi fonda il Popolo della Famiglia ‘per salvare l’Italia dal baratro’

03 Mar 2016 Mario Adinolfi parte con una nuova crociata fondando il Popolo della Famiglia, nuovo partito degli ultracattolici. La missione è salvare un’Italia che, tra Unioni Civili e bambini “comprati” da politici omosessuali, si avvia “verso il baratro”.

Adozione del figlio del partner: riconosciuto il diritto a due donne, primo caso in Italia

01 Mar 2016 Il tribunale dei minorenni di Roma ha riconosciuto il diritto di una coppia di donne ad adottare ognuna la figlia dell’altra, e si tratta del primo caso in Italia di ''adozione incrociata'' del figlio del partner.

Ddl Cirinnà, il Senato vota la fiducia: primo sì alle unioni civili gay

26 Feb 2016 Dopo il voto è tempo di polemiche. Il ddl Cirinnà è passato al Senato e ora attende l'approdo alla Camera, ma il voto di fiducia si ripercuoterà a lungo nelle vicende politiche nostrane.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE