Matrimoni gay

Vendola ha sposato il compagno Eddy Testa

29 Novembre 2017 - Vendola e Testa si sono sposati con rito civile. Convivono dal 2004 e hanno un figlio, Tobia, nato in Canada grazie alla maternità surrogata

USA, politico contro i gay sorpreso a fare sesso con un uomo: dimissioni per ‘comportamento inappropriato’

20 Novembre 2017 - Welsey Goodman, repubblicano eletto alla Camera dei rappresentanti dell'Ohio, e noto per le sue posizioni contro i gay, è stato sorpreso in atteggiamenti intimi con un uomo. Il politico è stato costretto alle dimissioni per 'comportamento inappropriato'.

Da omofobi a gay: storie di duri travolti dallo scandalo

20 Novembre 2017 - Ci sono persone che in principio si trovano a combattere con ogni mezzo gli omosessuali, per poi scoprirsi (felicemente) gay. Ecco i casi eclatanti saliti alla notorietà negli ultimi anni.

Diego Passoni si è sposato: matrimonio con Pier Mario Simula a Milano

26 Giugno 2017 - Il conduttore radiofonico e televisivo Diego Passoni ha sposato Pier Mario Simula, suo compagno da otto anni, con una cerimonia a Palazzo Reale a Milano nel giorno del Pride.

Giornata mondiale contro l’omofobia, cosa si celebra e perché è ancora necessaria

17 Maggio 2017 - Il 17 maggio si celebra la giornata mondiale contro l'omofobia per ricordare le lotte della comunità LGBT e quanto ancora c'è da fare.

Da suore francescane a spose: ‘Dio vuole le persone felici’

28 Settembre 2016 - Hanno lasciato il convento per sposarsi a Pinerolo, dove il sindaco M5S ha celebrato l'unione civile, prima della festa religiosa.

Unioni Civili: Milano, Bologna e i Comuni pronti a celebrare l’amore gay

22 Luglio 2016 - Con il via libera del Consiglio di Stato alle Unioni Civili, centinaia di coppie si sono già messe in lista d’attesa in Comune per la celebrazione.

Unioni Civili, parere favorevole dal Consiglio di Stato

21 Luglio 2016 - La Legge Cirinnà sarà presto operativa, arriva il parere favorevole del consiglio di Stato

Politici omofobi italiani e stranieri: le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay

28 Giugno 2016 - Ecco alcune dichiarazioni omofobe contro i gay e le lesbiche dei nostri rappresentanti politici italiani e di politici stranieri.

Stepchild adoption, il via libera della Corte di Cassazione

22 Giugno 2016 - La Cassazione ha accolto la domanda di adozione di una minore proposta dalla partner della madre, che convive con lei stabilmente

Gay Pride 2016: Treviso, Firenze, Varese, Genova e Palermo sfilano per i diritti degli omosessuali

18 Giugno 2016 - Diverse le parate Gay Pride organizzate in Italia che, mai come quest’anno, serviranno a chiedere e pretendere i diritti che altrove vengono garantiti ormai da anni.

E poi venne Lorenzo: l’amore gay raccontato per superare tutte le barriere

11 Giugno 2016 - Basato su fatti realmente accaduti, il romanzo E poi venne Lorenzo spiega quanta sofferenza si nasconde dietro la condizione di essere gay.

Stepchild Adoption: il sì della Corte d’Appello di Torino a due coppie

27 Maggio 2016 - Una delle due sentenze fa appello alla Corte europea dei diritti dell'uomo che fornisce una definizione del concetto di vita familiare ancorata ai fatti e non basata su condizioni giuridiche

Le unioni civili sono legge, Mattarella ha firmato: cosa prevede il testo?

20 Maggio 2016 - Dopo l'approvazione alla Camera del ddl Cirinnà sulle unioni civili gay, Mattarella firma e l'Italia riconosce l'unione tra persone dello stesso sesso: cosa prevede il testo?

Unioni civili e matrimonio, quali sono le differenze?

13 Maggio 2016 - Obbligo di fedeltà, cognomi, divorzio e adozioni: in cosa differiscono matrimonio e unioni civili e in cosa sono uguali.

Pagina 1 di 4