Matrimoni gay

Diego Passoni si è sposato: matrimonio con Pier Mario Simula a Milano

26 Giu 2017 Diego Passoni si è sposato: matrimonio con Pier Mario Simula a Milano per il conduttore radiofonico e televisivo, che dopo otto anni di amore si è unito civilmente allo storico compagno, di professione comunicatore.

Giornata mondiale contro l’omofobia, cosa si celebra e perché è ancora necessaria

17 Mag 2017 La giornata contro l'omofobia si celebra oggi come ogni 17 maggio e, nonostante le conquiste, è ancora necessario averla. Le prossime 24 ore saranno dedicate a ricordare le lotte e le battaglie della comunità omosessuale in difesa dei loro diritti.

Da suore francescane a spose: ‘Dio vuole le persone felici’

28 Set 2016 ''Grazie alla legge Cirinnà si aprono scenari che non eravamo abituati a vedere. Ben venga questa apertura mentale!'', commenta così l'unione civile di due ex suore a Pinerolo, il segretario della Cgil Fedele Mandarano.

Unioni Civili: Milano, Bologna e i Comuni pronti a celebrare l’amore gay

22 Lug 2016 Con il via libera del Consiglio di Stato alle Unioni Civili, centinaia di coppie gay si sono già messe in lista d’attesa in Comune per la celebrazione. Non tutti i Comuni, però, sono pronti. Roma e Napoli, ad esempio, arrancano rispetto alle città del Nord come Milano e Bologna.

Unioni Civili, parere favorevole dal Consiglio di Stato

21 Lug 2016 Arriva il 'sì' del Consiglio di Stato al decreto attuativo della legge sulle unioni civili. Poche settimane ancora e la legge Cirinnà sarà dunque effettiva. Un parere che arriva in largo anticipo rispetto alla data prefissata.

Politici omofobi italiani e stranieri: le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay

28 Giu 2016 Battute, commenti, frasi e insulti contro gli omosessuali: non basterebbe un intero libro a contenere tutte le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay, alle lesbiche e ai trans pronunciate da politici omofobi italiani e stranieri.

Stepchild adoption, il via libera della Corte di Cassazione

22 Giu 2016 Arriva il primo via libera della Cassazione alla stepchild adoption.

Gay Pride 2016: Treviso, Firenze, Varese, Genova e Palermo sfilano per i diritti degli omosessuali

18 Giu 2016 E' giugno, quindi è tempo di Gay Pride. Abbiamo già fatto una panoramica della storia del Gay Pride e abbiamo ricordato perché l'appuntamento con la parata dell'orgoglio omosessuale si ripete ogni anno proprio in questo mese in tutto il mondo, anche in Italia.

E poi venne Lorenzo: l’amore gay raccontato per superare tutte le barriere

11 Giu 2016 Una storia sentimentale, durata circa sette mesi, tra due uomini. Una relazione passionale, tormentata, travolgente, eroticamente sconvolgente, ma con risvolti di vero e intenso amore.

Stepchild Adoption: il sì della Corte d’Appello di Torino a due coppie

27 Mag 2016 Due casi di stepchild adoption diversi, ma entrambi hanno superato il parere dei giudici della Corte d'Appello di Torino. Le due sentenze ribaltano completamente l'esito negativo raggiunto in primo grado.

Le unioni civili sono legge, Mattarella ha firmato: cosa prevede il testo?

20 Mag 2016 Con 372 sì, 51 no e 99 astenuti mercoledì 11 maggio 2016 la Camera ha approvato il ddl Cirinnà sulle unioni civili gay.

Da omofobi a gay: storie di duri travolti dallo scandalo

17 Mag 2016 Lo dicono anche dei recenti studi, e c'è chi ci crede o no, ma pare che alla base dell'omofobia ci sia un'omosessualità latente. Coloro che ce l'hanno con gli omosessuali, secondo questa teoria, sarebbero semplicemente gay repressi.

Unioni civili e matrimonio, quali sono le differenze?

13 Mag 2016 Con l'approvazione del ddl Cirinnà, l'Italia ha ufficialmente una legge che riconosce le coppie gay davanti alla legge tramite le unioni civili.

Unioni civili, Renzi e il PD festeggiano: ‘Battaglia da fare anche se perdo voti’

12 Mag 2016 Le unioni civili sono legge e il PD festeggia, pur perdendo i pezzi. Matteo Renzi aveva aperto i festeggiamenti già prima del voto, con un post su Facebook, e ha proseguito dopo il voto della Camera, rispondendo a chi è contrario e preannuncia battaglia.

Unioni civili, Salvini ai sindaci leghisti: ‘Non celebratele’

12 Mag 2016 Matteo Salvini, all’indomani dell’approvazione alla Camera del ddl Cirinnà sulle unioni civili gay, invita i sindaci della Lega Nord alla disobbedienza. Secondo il leader del Carroccio dovrebbero rifiutarsi di celebrare le unioni.

Pagina 1 di 4