Matrimoni gay

Ddl Cirinnà, superato il primo scoglio in Senato: cosa prevede il testo?

10 Feb 2016Dopo settimane di discussioni, il ddl Cirinnà inizia l'iter ufficiale al Senato con le prime votazioni.

Diritti civili al Festival di Sanremo: è sempre stata una chimera parlarne

09 Feb 2016Per una strana coincidenza del destino, il Festival di Sanremo si tiene nella settimana del voto sul ddl Cirinnà. La manifestazione canora più tradizionalista del nostro Paese e il disegno di legge più moderno delle ultime legislature si incontrano e si scontrano.

Unioni civili, Radio Maria contro Monica Cirinnà: ‘Arriverà il funerale’

04 Feb 2016Radio Maria si scaglia contro il ddl Cirinnà e contro Monica Cirinnà, la senatrice PD firmataria della norma.

Adozioni gay, pediatri e psichiatri italiani divisi: cosa dicono gli studi?

04 Feb 2016Si apre un nuovo capitolo nella discussione sulla stepchild adoption, la possibilità di adottare il figlio del partner anche per le coppie gay prevista nel ddl Cirinnà.

Unioni civili, Scilipoti legge la Bibbia e scivola sull’inglese: l’ennesima gaffe del senatore

03 Feb 2016Domenico Scilipoti torna protagonista sulla scena politica (e non solo) con il suo intervento al Senato nel corso della discussione sul ddl Cirinnà.

Giorgia Meloni: ‘Unioni gay? Contraria anche se mio figlio fosse trans’

02 Feb 2016Giorgia Meloni finisce nell’occhio del ciclone dopo l’annuncio di essere incinta fatto al Family Day. La leader di Fratelli d’Italia ha dichiarato di aspettare un bambino nel corso della manifestazione indetta a difesa della famiglia tradizionale e contro le unioni civili gay.

Unioni civili gay in Italia: quante sono e quante hanno già figli?

01 Feb 2016Il tanto discusso ddl Cirinnà ha come obiettivo primario riconoscere le coppie omosessuali, dando loro, per legge, diritti e doveri. Come? Creando un nuovo istituto giuridico, diverso dalla famiglia: le unioni civili gay.

Family Day 2016, a Roma la manifestazione contro le unioni civili gay

30 Gen 2016Circo Massino gremito nella giornata di sabato 30 gennaio in occasione del Family Day 2016, manifestazione indetta da diverse organizzazioni per protestare contro il ddl Cirinnà sulle unioni civili gay.

Ornella Vanoni scrive ai gay su Facebook: ‘Non conciatevi da Priscilla’

26 Gen 2016Fanno discutere le parole pubblicate sulla pagina Facebook di Ornella Vanoni, relative al mondo gay. Dopo Adriano Celentano, la campagna #Sìlovoglio e il monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, anche la cantante de L'appuntamento dice la sua sui diritti delle persone omosessuali.

Da omofobi a gay: storie di duri travolti dallo scandalo

22 Gen 2016Lo dicono anche dei recenti studi, e c'è chi ci crede o no, ma pare che alla base dell'omofobia ci sia un'omosessualità latente. Coloro che ce l'hanno con gli omosessuali, secondo questa teoria, sarebbero semplicemente gay repressi.

Adriano Celentano: ‘No ai matrimoni gay, brava Daniela Santanchè’

22 Gen 2016Adriano Celentano dice la sua sui matrimoni gay. E a sorpresa elogia Daniela Santanchè. In verità, si tratta di poche righe scritte sul suo blog, sufficienti però per capire le idee del cantautore di origini milanesi.

Unioni civili e adozioni gay, perfino Mattarella mette i bastoni fra le ruote a Renzi

18 Gen 2016Unioni civili e adozioni gay, ovvero stepchild adoption sono gli argomenti caldi del dibattito politico interno al Pd in relazione al ddl Cirinnà.

Laura Pausini, matrimonio con Paolo Carta non ancora deciso: ‘Io sposata? Prima le nozze gay in Italia’

06 Nov 2015Laura Pausini si è espressa sul matrimonio con Paolo Carta, che non sarebbe stato ancora deciso. Ha detto, infatti: “Io sposata? Aspetterò le nozze gay in Italia”.

Lui era una lei, lei era un lui: oggi sono una coppia felice e sognano una famiglia

05 Nov 2015foto da Facebook Si conoscono da una vita, si frequentano, si piacciono e scoprono di amarsi tanto da convolare a nozze. La storia di Alessia Vittoria e Davide Martino non sembra nulla di eccezionale, e invece qualcosa di speciale c'è.

Kim Davis, Papa Francesco e l’omofobia della bible belt

Giorgio Ausenda 15 Ott 2015Il viaggio negli Stati Uniti di Papa Francesco è stato accolto da molti come una visita progressista e liberale.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE