Maria Elena Boschi

Da Peppone a Coffrini, il problema della Sinistra di oggi è la corruzione

Fabrizio Capecelatro 21 Apr 2016«Signore, Peppone è stato eletto», esclamò Don Camillo quando il suo rivale venne eletto. E probabilmente avrebbe detto molto di peggio quando venne eletto Marcello Coffrini, quota PD, visto che ora la sua giunta è stata sciolta per "infiltrazioni mafiose".

Commissione Trilaterale a Roma: cos’è e chi sono i membri italiani

15 Apr 2016 La Commissione Trilaterale tornerà a riunirsi in Italia dopo 33 anni. L’incontro tra i banchieri, economisti e imprenditori più influenti al mondo si terrà dal 15 al 17 aprile a Roma, nel blindato e lussuoso Hotel Cavalieri di Monte Mario.

Guidi e Tempa Rossa: i protagonisti del caso che ha messo in imbarazzo il governo Renzi

07 Apr 2016 Vediamo quali sono i protagonisti del caso Tempa Rossa, che ha coinvolto l’ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, mettendo in imbarazzo Matteo Renzi e alcuni ministri del suo governo.

Tempa Rossa, Maria Elena Boschi: ‘Nessuna pressione’

05 Apr 2016 Il procuratore di Potenza, Luigi Gay insieme ai pm Francesco Basentini e Laura Triassi sono giunti a Palazzo Chigi per interrogare la Ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi come persona informata dei fatti in merito all'inchiesta sulle attività petrolifere in Basilicata.

Bruno Vespa, ‘Donne d’Italia’: storie di potere e di emancipazione femminile

12 Gen 2016 E' tra i titoli più venduti del momento, il nuovo libro di Bruno Vespa 'Donne d'Italia. Da Cleopatra a Maria Elena Boschi, storia del potere femminile', pubblicato da Mondadori e in libreria dal 6 novembre 2015.

Maria Elena Boschi sfiducia, perché dovrebbe decadere da Ministro per le Riforme?

18 Dic 2015 Alla fine, i numeri danno ragione a Maria Elena Boschi e la Camera boccia la mozione di sfiducia presentata nei suoi confronti dal M5S: 373 i no e 129 i sì.

Scandalo Banca Etruria, oltre al padre della Boschi è coinvolto anche il padre di Renzi?

14 Dic 2015 Sullo scandalo del fallimento della Banca Etruria arrivano nuove accuse che, questa volta, riguardano la famiglia di Matteo Renzi e, in particolare, il padre Tiziano Renzi.

Banca Etruria e Maria Elena Boschi: che c’entra la bella ministra con lo scandalo?

11 Dic 2015 Il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi è intervenuta per prendere le difese del padre Pier Luigi Boschi, che per ben otto mesi ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Banca Etruria, una delle Banche interessate dal salvataggio tramite decreto da parte dello Stato italiano.

Maria Elena Boschi: il fidanzato è un pallavolista serbo? Nuovi rumors sulla vita privata del Ministro

13 Nov 2015 Negli ultimi giorni si sono rincorsi nuovi rumors sul nome del fidanzato di Maria Elena Boschi: è un pallavolista serbo, come ha rivelato a Un Giorno da Pecora il potentissimo Luigi Bisignani? O è il tesoriere del PD Francesco Bonifazi, secondo l'ipotesi avanzata da Novella 2000 che ha beccato i d

Insulti sessisti in Parlamento e fuori dall’aula: la classifica dei peggiori

29 Ott 2015 Ennesimo episodio in cui i protagonisti della giornata politica italiana sono stati gli insulti sessisti: in Parlamento e fuori dall'aula.

La politica va in vacanza: la maggioranza sceglie la famiglia

19 Ago 2015 Fino all’8 settembre il Parlamento è in pausa estiva, anche se ormai siamo nell’era del web e anche i deputati ne risentono rimanendo sempre connessi: su Twitter perdurano la propaganda, i commenti e le dichiarazioni quando un tempo ci si preoccupava solo di rilassarsi sotto l’ombrellone.

Riforma del Senato, record di emendamenti: minoranza PD e opposizioni uniti contro Renzi

08 Ago 2015 Si prospetta un'estate bollente per il governo Renzi, anticipo di un settembre che vedrà una battaglia politica sempre più aspra.

Italicum: la Camera approva, Mattarella firma

06 Mag 2015 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato. Mancava solo l'ultimo passaggio perché l'Italicum diventasse legge a tutti gli effetti.

Riforma della giustizia: la maggioranza si spacca sulla prescrizione

04 Mar 2015 In Commissione Giustizia la maggioranza si è mostrata divisa, quando è stato il momento di approvare la riformulazione dell’articolo 1 del testo che riguarda la riforma della prescrizione e che prevede di allungare di metà i termini per i reati di corruzione.

Jobs Act, il PD trova l’intesa ma il NCD non ci sta. Renzi: “Partita chiusa”

14 Nov 2014 Il PD trova l'intesa sul Jobs Act e avvia l'iter della riforma sul lavoro senza la fiducia, ma il NCD non ci sta e chiede chiarimenti, pena lo strappo della maggioranza.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE