NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Magistratura

Anno Giudiziario, i magistrati: «Giustizia al collasso e infiltrazioni mafiose»

28 Gen 2017 Giustizia al collasso e infiltrazioni mafiose in aumento nelle grandi città: questo l'allarme lanciato dai magistrati in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. A Milano il personale non basta e la mafia è in aumento. Torino è diventata terra delle 'ndrine calabresi.

Anno giudiziario, i temi affrontati dai giudici nella cerimonia di inaugurazione

26 Gen 2017 In occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario in Cassazione, alla cerimonia a Roma sono stati presentati diversi temi da parte dei magistrati, che hanno tenuto a sottolineare non solo l'importanza di tutelare alcuni aspetti legati ai procedimenti giudiziari, ma anche a denunciare le mancanze

Delitto di Garlasco: ricostruzione dell’omicidio di Chiara Poggi e storia del processo a Alberto Stasi

25 Gen 2017 La Corte d'Appello di Brescia ha respinto l'istanza di revisione del processo sull'omicidio di Chiara Poggi, dichiarando non luogo a procedere. La richiesta era stata depositata dai legali della famiglia Stasi, lo scorso dicembre.

Stepchild adoption, il via libera della Corte di Cassazione

22 Giu 2016 Arriva il primo via libera della Cassazione alla stepchild adoption.

Milano, Francesco Greco è il nuovo procuratore

31 Mag 2016 La sua nomina ha ottenuto un'ampia maggioranza da parte del Csm, così l'ex pm di mani pulite, Francesco Greco, è il nuovo procuratore di Milano. Sono stati in 17 a votare sì e a preferirlo rispetto al pm milanese Alberto Nobili.

Prescrizioni, Ap contro emendamenti del Pd: ‘Li ritiri’

27 Mag 2016 Dopo il 'sì' del Movimento 5 Stelle sull'emendamento presentato da Casson e Cucca sulla prescrizione, arriva il 'no' di Area popolare.

Stepchild Adoption: il sì della Corte d’Appello di Torino a due coppie

27 Mag 2016 Due casi di stepchild adoption diversi, ma entrambi hanno superato il parere dei giudici della Corte d'Appello di Torino. Le due sentenze ribaltano completamente l'esito negativo raggiunto in primo grado.

Giovanni Falcone, 50 mila studenti per ricordare la strage di Capaci

23 Mag 2016 Era il 23 maggio 1992, 24 anni fa il magistrato Giovanni Falcone fu ucciso da 1000 chilogrammi di tritolo. Il magistrato si stava recando a Palermo , era in auto, e con lui fu uccisa anche la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta: Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

Riforma della prescrizione, cosa cambia con la riforma voluta da Matteo Renzi

10 Mag 2016 La riforma della prescrizione arriverà entro l’estate. Questa è la promessa fatta dal ministro della Giustizia Andrea Orlando: l’argomento è molto sensibile, soprattutto sotto elezioni, e le amministrative potrebbero sbloccare l’iter del ddl fermo in Senato da oltre 400 giorni.

Il Ministro Orlando chiede al Csm chiarimenti sull’attacco di Morosini

05 Mag 2016 Il Ministro della Giustizia, Andre Orlando chiede un incontro con il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini in merito alle parole pronunciate dal consigliere Piergiorgio Morosini nei confronti di Matteo Renzi.

Gli attacchi della magistratura al governo Renzi

04 Mag 2016 A sentire parlare il senatore verdiniano Vincenzo D’Anna, è in corso un’offensiva contro il presidente del Consiglio Matteo Renzi e contro il governo, da parte della magistratura, tanto che ad Affaritaliani racconta: ''Registro una cosa al di là degli eventi specifici.

Adozioni gay in Italia, le sentenze a favore emesse dai tribunali

03 Mag 2016 La società è sempre più avanti della politica e spesso lo è anche la magistratura.

Riforma del processo civile, primo sì alla Camera: le novità del testo

11 Mar 2016 La riforma della giustizia civile muove il primo passo con il sì della Camera al ddl delega sul processo civile, definito dal ministro Andrea Orlando lo “strumento fondamentale per una giustizia più efficiente, e al servizio dei cittadini, ed essenziale per la competitività del Paese”.

Corruzione dipendenti pubblici, oltre tre miliardi spariti dai conti dello Stato

21 Set 2015 La corruzione dei dipendenti pubblici è costata solo nei primi sei mesi del 2015 oltre 3 miliardi di euro.

Ricordando Paolo Borsellino dopo 23 anni dalla strage di via D’amelio

19 Lug 2015 Il 19 luglio del 1992 alle 16:58 il magistrato Paolo Borsellino venne ucciso dalla mafia insieme alla sua scorta in un attentato in via D’Amelio, a Palermo.

Pagina 1 di 4