Magistrati

Violenza sulle donne, assolto ex dirigente che molestò due colleghe: ‘Era per gioco’

03 Feb 2016La “sindrome di Peter Pan” ti può salvare dall’accusa di molestie sessuali. Sembra incredibile eppure è quello che ha deciso il tribunale di Palermo nell’assolvere l’ex direttore dell’Agenzia delle Entrate 1, Domenico Lipari, dall’accusa di aver palpeggiato due colleghe.

Ricordando Paolo Borsellino dopo 23 anni dalla strage di via D’amelio

19 Lug 2015Il 19 luglio del 1992 alle 16:58 il magistrato Paolo Borsellino venne ucciso dalla mafia insieme alla sua scorta in un attentato in via D’Amelio, a Palermo.

In memoria di Giovanni Falcone, la strage di #Capaci è trend topic su Twitter #ionondimentico

23 Mag 2015Il popolo di Internet non dimentica la storia d'Italia e in memoria di Giovanni Falcone, su Twitter la mattina del 23 maggio il trend topic più cliccato è #Capaci.

Responsabilità civile dei magistrati: la riforma del testo di legge nel 2015

17 Apr 2015Con il voto della Camera del 24 febbraio 2015, la riforma sulla responsabilità civile dei magistrati è diventata legge.

1992: cosa c’è di vero nella serie tv di Sky su Tangentopoli?

18 Mar 2015Con 1992 Sky si appresta a raccontare un momento molto delicato della storia d'Italia, Tangentopoli. La serie tv, in onda su Sky Atlantic per dieci puntate, è prodotta da Wildside e diretta da Giuseppe Gagliardi (Tatanka) da un'idea di Stefano Accorsi che interpreta anche uno dei protagonisti.

Milano: 18 magistrati mobilitati per un piccione ucciso da un avvocato

13 Feb 2015Cinque anni di processi, sei gradi di giudizio e ben 18 magistrati impegnati in una causa che vede al centro un avvocato che ha ucciso un piccione, mirandolo e colpendolo con un proiettile sparato da un fucile ad aria compressa. I fatti risalgono al 6 giugno 2010.

Luigi Ciampoli, Procuratore Generale di Roma, dice addio alla Magistratura – INTERVISTA

Fabrizio Capecelatro 14 Nov 2014«Sicuramente ho avuto la soddisfazione e la possibilità di rispondere continuamente alla mia coscienza.

Trattativa Stato-mafia: un piano dei clan per uccidere il PM Antonino Di Matteo

13 Nov 2014Un nuovo allarme attentati attorno al pm Antonino Di Matteo e agli altri magistrati che rappresentano l'accusa al processo sulla presunta trattativa tra Stato e mafia.

Responsabilità civile dei magistrati, la legge è una battaglia socialista e di civiltà

Enrico Buemi 31 Ott 2014Quando nel 1988 fu approvata la legge Vassalli, la soluzione del problema della responsabilità civile dei giudici - evidenziato dalla plebiscitaria risposta al referendum dell'anno prima - era stata impostata secondo i seguenti principi di ragionevolezza istituzionale: no alla responsabilità diret

Raffaele Cantone, intervista al magistrato Anticorruzione e Presidente dell’Anac

Fabrizio Capecelatro 08 Ott 2014Raffaele Cantone si è insediato, quale Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, soltanto lo scorso 28 marzo e, dopo neanche cinque mesi dalla nomina da parte del Governo Renzi, lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Consiglio Superiore della Magistratura: nuovi membri e composizione

30 Set 2014Nell’ambito del Consiglio Superiore della Magistratura, per ciò che riguarda i nuovi membri e la composizione, sono state ravvisate delle presunte irregolarità. Prima di ogni altro caso, c’è quello di Giovanni Legnini, nominato vicepresidente.

1992, su Sky Atlantic la serie tv su Tangentopoli: nel cast anche Stefano Accorsi

25 Lug 2014Arriva finalmente 1992. Su Sky Atlantic in autunno la serie tv su Tangentoli che avrà nel cast anche Stefano Accorsi. Gli anni dell'inchiesta Mani Pulite finiranno raccontati sul piccolo schermo nella nuova serie tv in onda sul canale 110 di Sky, dal titolo 1992.

Riforma della giustizia 2014: Renzi rivede sia l’ambito civile che penale

02 Lug 2014La riforma della giustizia 2014 sta per prendere vita. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro della Giustizia Andrea Orlando hanno intenzione di effettuare una vera e propria revisione del sistema civile e di quello penale.

Pensione anticipata magistrati: Renzi vuole controllare il CSM?

27 Giu 2014Il primo effetto del decreto sulla riforma della PA investe la magistratura e alcuni dei nomi eccellenti.

Tango, lite Ilaria D’Amico – Daniela Santanchè: ‘Se le mettessero una telecamera nelle mutande…’

30 Mag 2014Scontro a Tango. Con una perfidia senza pari, Daniela Santanchè rifila una stoccata acidissima a Ilaria D'Amico: galeotto fu Giuseppe Cruciani, location il programma di SkyTg24, dove la Pitonessa si esibisce in una performance tra le migliori della sua carriera televisiva.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE