Magistrati

Corruzione, Piercamillo Davigo torna all’attacco

16 Giu 2016 Piercamillo Davigo torna all'attacco, il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati aveva fatto molto discutere per la sua frase: 'I politici rubano e non se ne vergognano'. Il whistleblowing "lo trovo una cosa stucchevole.

Giovanni Falcone, 50 mila studenti per ricordare la strage di Capaci

23 Mag 2016 Era il 23 maggio 1992, 24 anni fa il magistrato Giovanni Falcone fu ucciso da 1000 chilogrammi di tritolo. Il magistrato si stava recando a Palermo , era in auto, e con lui fu uccisa anche la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta: Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

Giovanni Falcone: frasi famose e citazioni dell’eroe che sfidò la mafia

18 Mag 2016 Giovanni Falcone, l'eroico magistrato che osò sfidare la ferocia e la potenza organizzativa di Cosa Nostra, è morto il 23 maggio 1992, ucciso due volte: dallo Stato che non ha saputo proteggerlo e dal nemico contro cui stava lottando.

Giovanni Falcone ucciso dai mafiosi, tradito dallo Stato

Mauro Di Gregorio 18 Mag 2016E' maggio. Come sempre giornali, siti web e social network sono intasati da contenuti che ricordano la grandezza di Giovanni Falcone, un brillante uomo dello Stato dallo Stato intralciato, tradito e infine celebrato post mortem, insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli angeli della sua scorta.

Bari, il tritolo sequestrato serviva per uccidere Giovanni Colangelo: procuratore di Napoli

11 Mag 2016 Un collaboratore di giustizia vicino alla Sacra Corona Unita rivela che il tritolo sequestrato nel barese alcuni giorni fa, sarebbe stato utilizzato per uccidere il procuratore di Napoli, Giovanni Colangelo.

Gli attacchi della magistratura al governo Renzi

04 Mag 2016 A sentire parlare il senatore verdiniano Vincenzo D’Anna, è in corso un’offensiva contro il presidente del Consiglio Matteo Renzi e contro il governo, da parte della magistratura, tanto che ad Affaritaliani racconta: ''Registro una cosa al di là degli eventi specifici.

Piercamillo Davigo: ‘I politici rubano di più. E non si vergognano’

22 Apr 2016 Piercamillo Davigo, consigliere presso la Cassazione e nuovo presidente dell'Associazione nazionale magistrati non fa sconti: "i politici non hanno smesso di rubare; hanno smesso di vergognarsi. Rivendicano con sfrontatezza quel che prima facevano di nascosto.

Violenza sulle donne, assolto ex dirigente che molestò due colleghe: ‘Era per gioco’

03 Feb 2016 La “sindrome di Peter Pan” ti può salvare dall’accusa di molestie sessuali. Sembra incredibile eppure è quello che ha deciso il tribunale di Palermo nell’assolvere l’ex direttore dell’Agenzia delle Entrate 1, Domenico Lipari, dall’accusa di aver palpeggiato due colleghe.

Ricordando Paolo Borsellino dopo 23 anni dalla strage di via D’amelio

19 Lug 2015 Il 19 luglio del 1992 alle 16:58 il magistrato Paolo Borsellino venne ucciso dalla mafia insieme alla sua scorta in un attentato in via D’Amelio, a Palermo.

In memoria di Giovanni Falcone, la strage di #Capaci è trend topic su Twitter #ionondimentico

23 Mag 2015 Il popolo di Internet non dimentica la storia d'Italia e in memoria di Giovanni Falcone, su Twitter la mattina del 23 maggio il trend topic più cliccato è #Capaci.

Responsabilità civile dei magistrati: la riforma del testo di legge nel 2015

17 Apr 2015 Con il voto della Camera del 24 febbraio 2015, la riforma sulla responsabilità civile dei magistrati è diventata legge.

1992: cosa c’è di vero nella serie tv di Sky su Tangentopoli?

18 Mar 2015 Con 1992 Sky si appresta a raccontare un momento molto delicato della storia d'Italia, Tangentopoli. La serie tv, in onda su Sky Atlantic per dieci puntate, è prodotta da Wildside e diretta da Giuseppe Gagliardi (Tatanka) da un'idea di Stefano Accorsi che interpreta anche uno dei protagonisti.

Milano: 18 magistrati mobilitati per un piccione ucciso da un avvocato

13 Feb 2015 Cinque anni di processi, sei gradi di giudizio e ben 18 magistrati impegnati in una causa che vede al centro un avvocato che ha ucciso un piccione, mirandolo e colpendolo con un proiettile sparato da un fucile ad aria compressa. I fatti risalgono al 6 giugno 2010.

Luigi Ciampoli, Procuratore Generale di Roma, dice addio alla Magistratura – INTERVISTA

Fabrizio Capecelatro 14 Nov 2014«Sicuramente ho avuto la soddisfazione e la possibilità di rispondere continuamente alla mia coscienza.

Trattativa Stato-mafia: un piano dei clan per uccidere il PM Antonino Di Matteo

13 Nov 2014 Un nuovo allarme attentati attorno al pm Antonino Di Matteo e agli altri magistrati che rappresentano l'accusa al processo sulla presunta trattativa tra Stato e mafia.

Pagina 1 di 2