Luigi di Maio

Vitalizi, la gaffe di Luigi Di Maio: cita un parlamentare morto lo scorso anno

17 Lug 2017 Gaffe per Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e candidato premier in pectore del M5S, sui vitalizi parlamentari, uno dei temi più cari al movimento di Beppe Grillo.

Di Maio: «I nostri valori quelli di Berlinguer, Almirante e Dc» e l’ironia del web

20 Giu 2017 Le dichiarazioni di Luigi Di Maio, che ha spiegato che i valori del Movimento 5 Stelle «sono quelli di Berlinguer, Almirante e Democrazia Cristiana», hanno scatenato l'ironia e il sarcasmo sul web. C’è chi è arrivato a paragonare il M5S a un minestrone tra vegetariani, carnivori e fruttariani.

Luigi Di Maio populista di destra: presentato così al convegno a Harvard

04 Mag 2017 Luigi Di Maio sarebbe un populista di destra. Il deputato del Movimento 5 Stelle è stato presentato così al convegno a Harvard di cui è stato protagonista.

Di Maio sui romeni: ‘L’Italia importa il 40% dei criminali dalla Romania’. Protesta l’ambasciatore

12 Apr 2017 Infuria la polemica per le parole di Luigi Di Maio sui romeni. In un post su Facebook, il vicepresidente della Camera e candidato premier in pectore del M5S ha scritto che "l'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali.

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

03 Mar 2017 Redditi dei politici tutti online in nome della trasparenza, ministri compresi, con alcune novità importanti che cambiano lo scenario politico.

Pensioni parlamentari come quelle dei cittadini: proposta M5S per abolire i vitalizi

28 Feb 2017 Con l'hashtag #PensioneComeTutti, il Movimento Cinque Stelle lancia la proposta sulle pensioni parlamentari da equiparare a quelle degli altri cittadini lavoratori italiani.

Chat M5S a Roma, l’sms di Di Maio su Marra: ‘È un servitore dello Stato’

14 Feb 2017 Luigi Di Maio ha mentito sul caso Marra o no? Il giallo si complica dopo la pubblicazione delle chat del M5S a Roma.

Caos Roma, Di Battista rompe il silenzio: ‘Onestà e ingenuità camminano insieme’

18 Dic 2016 Due giorni dopo il nuovo scandalo che ha toccato la giunta Raggi a Roma, Alessandro di Battista e Luigi di Maio rompono il silenzio.

I politici italiani e l’inglese: un rapporto difficile

14 Dic 2016 Quello tra i politici italiani e l'inglese è da sempre un rapporto difficile. Come molti connazionali, del resto. Eppure da chi deve misurarsi con i leader stranieri ci si aspetterebbe un livello perlomeno dignitoso. E invece, tranne poche eccezioni, non è così.

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

14 Dic 2016 Sono tanti i politici italiani senza laurea. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli. Per quanto riguarda il Governo Renzi, ben tre ministri (riconfermati nell'esecutivo di Paolo Gentiloni) non erano dottori.

Luigi Di Maio intervistato da Cnn: ‘Le fake news non fanno parte del M5S’

06 Dic 2016 Il M5S è forse la forza politica che più ha tratto vantaggio dalla vittoria del no al referendum e così la Cnn intervista Luigi Di Maio in qualità di candidato premier in pectore o per lo meno come esponente di punta del movimento di Beppe Grillo.

Referendum: speciale di Mentana con Renzi, Berlusconi, Di Maio e Salvini

03 Dic 2016 Enrico Mentana chiude col botto il suo speciale referendum costituzionale. Nell'ultima puntata di Sì o No, il direttore del Tg La7 ha intervistato, uno dopo l'altro, i leader dei principali partiti italiani: Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Referendum costituzionale: Luigi Di Maio all’estero per promuovere il NO

03 Nov 2016 Luigi Di Maio, leader in pectore del movimento 5stelle e vicepresidente della Camera, è in partenza per un tour europeo per convincere i quattro milioni di residenti italiani all’estero a votare No al referendum costituzionale programmato per il prossimo 4 dicembre.

M5S, polemica per le spese di Luigi Di Maio: cosa c’è dietro?

18 Ott 2016 Dopo le mail tocca alle spese, ma per Luigi Di Maio il ritornello delle polemiche non cambia.

Festa M5S, Beppe Grillo è tornato: ‘Il capo politico sono io’

25 Set 2016 La prima giornata della festa del Movimento 5 Stelle a Palermo segna il ritorno di Beppe Grillo nell'agone politico in prima persona. Nessun passo indietro, dice dal palco a chiusura della serata: l'ex comico non è più "stanchino" come disse un anno fa quando creò il direttorio.

Pagina 1 di 4