Luigi di Maio

Elezioni regionali in Sicilia, annullata l’elezione di Cancelleri alle Regionarie M5S

20 Set 2017 Il Tribunale di Palermo cancella le Regionarie del M5S e annulla la vittoria di Giancarlo Cancelleri a candidato alla Regione, ma il movimento annuncia ricorso e conferma che rimane lui il candidato. È quanto si legge in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo a firma dello stesso Cancelleri.

Di Maio candidato premier, Roberto Saviano lo provoca: ‘Mi candido’

19 Set 2017 Luigi Di Maio è il solo big del M5S candidato premier e Roberto Saviano lo provoca, lanciando la sua candidatura, pur se non iscritto.

Luigi Di Maio candidato premier M5S: la corsa solitaria senza i big del movimento

18 Set 2017 Da quasi certezza a certezza granitica: Luigi Di Maio sarà il candidato premier del M5S. Alle 12 di lunedì 18 settembre sono infatti scaduti i termini per la presentazione delle candidature per le "primarie" del movimento di Beppe Grillo e l'unico big rimasto in corsa è proprio Di Maio.

Pensioni ai parlamentari: e i grillini esultano

15 Set 2017 Oggi, venerdì 15 settembre, i parlamentari alla prima legislatura riceveranno la pensione. Tra loro, moltissimi sono i rappresentanti dei Cinque Stelle, tutti sulla giostra di Camera o Senato per la prima volta. Hanno 65 anni, ma qualcuno pure 60 se farà altre legislature.

Vitalizi, la gaffe di Luigi Di Maio: cita un parlamentare morto lo scorso anno

17 Lug 2017 Gaffe per Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e candidato premier in pectore del M5S, sui vitalizi parlamentari, uno dei temi più cari al movimento di Beppe Grillo.

Di Maio: «I nostri valori quelli di Berlinguer, Almirante e Dc» e l’ironia del web

20 Giu 2017 Le dichiarazioni di Luigi Di Maio, che ha spiegato che i valori del Movimento 5 Stelle «sono quelli di Berlinguer, Almirante e Democrazia Cristiana», hanno scatenato l'ironia e il sarcasmo sul web. C’è chi è arrivato a paragonare il M5S a un minestrone tra vegetariani, carnivori e fruttariani.

Luigi Di Maio populista di destra: presentato così al convegno a Harvard

04 Mag 2017 Luigi Di Maio sarebbe un populista di destra. Il deputato del Movimento 5 Stelle è stato presentato così al convegno a Harvard di cui è stato protagonista.

Di Maio sui romeni: ‘L’Italia importa il 40% dei criminali dalla Romania’. Protesta l’ambasciatore

12 Apr 2017 Infuria la polemica per le parole di Luigi Di Maio sui romeni. In un post su Facebook, il vicepresidente della Camera e candidato premier in pectore del M5S ha scritto che "l'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali.

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

03 Mar 2017 Redditi dei politici tutti online in nome della trasparenza, ministri compresi, con alcune novità importanti che cambiano lo scenario politico.

Pensioni parlamentari come quelle dei cittadini: proposta M5S per abolire i vitalizi

28 Feb 2017 Con l'hashtag #PensioneComeTutti, il Movimento Cinque Stelle lancia la proposta sulle pensioni parlamentari da equiparare a quelle degli altri cittadini lavoratori italiani.

Chat M5S a Roma, l’sms di Di Maio su Marra: ‘È un servitore dello Stato’

14 Feb 2017 Luigi Di Maio ha mentito sul caso Marra o no? Il giallo si complica dopo la pubblicazione delle chat del M5S a Roma.

Caos Roma, Di Battista rompe il silenzio: ‘Onestà e ingenuità camminano insieme’

18 Dic 2016 Due giorni dopo il nuovo scandalo che ha toccato la giunta Raggi a Roma, Alessandro di Battista e Luigi di Maio rompono il silenzio.

I politici italiani e l’inglese: un rapporto difficile

14 Dic 2016 Quello tra i politici italiani e l'inglese è da sempre un rapporto difficile. Come molti connazionali, del resto. Eppure da chi deve misurarsi con i leader stranieri ci si aspetterebbe un livello perlomeno dignitoso. E invece, tranne poche eccezioni, non è così.

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

14 Dic 2016 Sono tanti i politici italiani senza laurea. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli. Per quanto riguarda il Governo Renzi, ben tre ministri (riconfermati nell'esecutivo di Paolo Gentiloni) non erano dottori.

Luigi Di Maio intervistato da Cnn: ‘Le fake news non fanno parte del M5S’

06 Dic 2016 Il M5S è forse la forza politica che più ha tratto vantaggio dalla vittoria del no al referendum e così la Cnn intervista Luigi Di Maio in qualità di candidato premier in pectore o per lo meno come esponente di punta del movimento di Beppe Grillo.

Pagina 1 di 4