NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Leggi

Legge sul Cyberbullismo approvata alla Camera all’unanimità: ecco come funziona

17 Mag 2017 La proposta di legge sul cyberbullismo è stata approvata all'unanimità: 'sì' definitivo dell'Aula della Camera, ora è ufficialmente legge.

Legittima difesa solo di notte: la legge passa alla Camera, ira di Salvini e Meloni

04 Mag 2017 Via libera alla Camera alla nuova legge sulla legittima difesa, che acquista maggiore tutela solo nei casi di aggressioni di notte e di comprovato turbamento psichico.

Ddl biotestamento: cosa prevede la legge sull’eutanasia in Italia

21 Apr 2017 Importanti novità per il ddl sul biotestamento: la Camera ha approvato i primi due articoli della legge sull'eutanasia, ovvero il cuore del provvedimento, che introduce in Italia il divieto all'accanimento terapeutico e il riconoscimento del diritto del paziente di abbandonare totalmente la terapia.

Biotestamento, al via la discussione alla Camera: solo 20 i deputati presenti

13 Mar 2017 La politica finalmente torna ad occuparsi della legge sul biotestamento in un'Aula praticamente vuota: solo 20 deputati su 630 hanno preso parte al dibattito sul testo approdato alla Camera dopo più di un anno di attesa.

Congedo mestruale in Italia, la proposta di legge arriva alla Camera

13 Mar 2017 Il congedo mestruale potrebbe arrivare anche in Italia.

Guidare il trattore in strada ora si può: in Parlamento arriva la legge Rovazzi

08 Mar 2017 Col trattore in tangenziale non si potrà ancora andare, ma per strada sì.

Telecamere in asili e case di cura per anziani: ecco cosa cambia

20 Ott 2016 Dopo il sì alla Camera - e in attesa della decisione del Senato - vediamo cosa cambia con l'approvazione della legge sulla videosorveglianza in asili e istituti di cura.

Referendum costituzionale, cos’è e come cambia l’articolo 70

05 Ott 2016 Il cuore della riforma costituzionale per cui si voterà al referendum del 4 dicembre è il superamento del bicameralismo paritario, la prima delle cinque voci in cui è divisa la scheda.

Dieta vegana per bambini vietata per legge: la proposta di Forza Italia

08 Ago 2016 La dieta vegana fa male ai bambini? Per la deputata di Forza Italia Elvira Savino la dieta vegana è un rischio per i minori di 16 anni e qualsiasi genitore decida di imporre tale regime alimentare ai propri figli va denunciato e condannato.

Spreco alimentare, approvata la legge in Senato

03 Ago 2016 Il Senato ha approvato la legge contro gli sprechi alimentari con 181 sì, due no e 16 astenuti. Gioisce la relatrice dem Maria Chiara Gadda, prima firmataria della norma. "L'Italia si è dotata di una legge organica sul recupero delle eccedenze e sulla loro donazione per solidarietà sociale".

Jobs Act un anno dopo, cosa è cambiato con la riforma del lavoro

02 Ago 2016 Sul Jobs Act e sull'articolo 18 si sono versati fiumi di inchiostro.

Legalizzazione Cannabis: proposta di legge in discussione alla Camera il 25 luglio

25 Lug 2016 Approda in Aula alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della Cannabis in Italia. Se ne discute dal 25 luglio in un ciclo di audizioni sul tema della legalizzazione della marijuana. La discussione generale sull'argomento sarà seguita dal voto.

Reato di tortura, cos’è e cosa avrebbe dovuto prevedere il ddl

20 Lug 2016 Il Senato ha bloccato a data da destinarsi la discussione sul disegno di legge per l'introduzione del reato di tortura in Italia. Tradotto, il nostro paese rischia di non avere mai una legge sulla tortura.

Deputata Pd minacciata dai clienti delle prostitute: ‘Non vi votiamo più’

14 Lug 2016 I clienti delle prostitute in rivolta contro il Pd ? Il partito rischia di perdere una gran parte di elettorato? In Italia sono circa 9 milioni i clienti delle prostitute, abituali o occasionali. Se passa la proposta di legge della deputata dem Caterina Bini che prevede multe dai 2.500 ai 10.

Riforma della scuola: novità nelle assunzioni degli insegnanti

08 Lug 2016 Sindacati e Ministero dell'Istruzione hanno firmato un accordo che rivoluziona il mondo della scuola, andando a modificare le modalità di assunzione dei docenti a tempo indeterminato.

Pagina 1 di 6