Leggi

Alessandra Mussolini contro il ddl anti fascismo: ‘Con quella legge sono un reato vivente’

12 Lug 2017 Alessandra Mussolini contro tutti dopo il ddl anti fascismo promosso dal deputato PD Emanuele Fiano, a partire da Laura Boldrini.

Orfani di femminicidio, il ddl si ferma. L’allarme di DDiritto: ‘Dobbiamo tutelare chi resta’

11 Lug 2017 "Non abbandoniamo chi è già rimasto solo". L'appello arriva dall'avvocato Francesca Passerini, fondatrice di DDiritto.it, dopo lo stop al ddl sugli orfani di femmicidio.

Legge sulla propaganda di fascismo, il M5S dice no: è scontro col PD

10 Lug 2017 La legge sulla propaganda di fascismo fa scoppiare l'ennesimo caso politico, con lo scontro tra il PD e il M5S che si infiamma.

Cittadinanza italiana, il ddl sullo ius soli temperato: come funziona in Italia e negli altri Paesi?

05 Lug 2017 La politica è ancora spaccata sulle modifiche alla legge sulla cittadinanza italiana. Il primo passaggio è arrivato con il voto della Camera che martedì 13 ottobre 2015 ha approvato il ddl a firma PD con 310 voti a favore e 66 contrari, 8 gli astenuti.

Ius soli, il ddl sulla cittadinanza italiana agli stranieri al Senato: bagarre in Aula

15 Giu 2017 Lo ius soli arriva in Senato per quella che potrebbe essere la volta decisiva per il ddl sulla cittadinanza italiani agli stranieri e scoppia il caos tra i banchi di Palazzo Madama.

Legge sul Cyberbullismo approvata alla Camera all’unanimità: ecco come funziona

17 Mag 2017 La proposta di legge sul cyberbullismo è stata approvata all'unanimità: 'sì' definitivo dell'Aula della Camera, ora è ufficialmente legge.

Legittima difesa solo di notte: la legge passa alla Camera, ira di Salvini e Meloni

04 Mag 2017 Via libera alla Camera alla nuova legge sulla legittima difesa, che acquista maggiore tutela solo nei casi di aggressioni di notte e di comprovato turbamento psichico.

Ddl biotestamento: cosa prevede la legge sull’eutanasia in Italia

21 Apr 2017 Importanti novità per il ddl sul biotestamento: la Camera ha approvato i primi due articoli della legge sull'eutanasia, ovvero il cuore del provvedimento, che introduce in Italia il divieto all'accanimento terapeutico e il riconoscimento del diritto del paziente di abbandonare totalmente la terapia.

Biotestamento, al via la discussione alla Camera: solo 20 i deputati presenti

13 Mar 2017 La politica finalmente torna ad occuparsi della legge sul biotestamento in un'Aula praticamente vuota: solo 20 deputati su 630 hanno preso parte al dibattito sul testo approdato alla Camera dopo più di un anno di attesa.

Congedo mestruale in Italia, la proposta di legge arriva alla Camera

13 Mar 2017 Il congedo mestruale potrebbe arrivare anche in Italia.

Guidare il trattore in strada ora si può: in Parlamento arriva la legge Rovazzi

08 Mar 2017 Col trattore in tangenziale non si potrà ancora andare, ma per strada sì.

Telecamere in asili e case di cura per anziani: ecco cosa cambia

20 Ott 2016 Dopo il sì alla Camera - e in attesa della decisione del Senato - vediamo cosa cambia con l'approvazione della legge sulla videosorveglianza in asili e istituti di cura.

Referendum costituzionale, cos’è e come cambia l’articolo 70

05 Ott 2016 Il cuore della riforma costituzionale per cui si voterà al referendum del 4 dicembre è il superamento del bicameralismo paritario, la prima delle cinque voci in cui è divisa la scheda.

Dieta vegana per bambini vietata per legge: la proposta di Forza Italia

08 Ago 2016 La dieta vegana fa male ai bambini? Per la deputata di Forza Italia Elvira Savino la dieta vegana è un rischio per i minori di 16 anni e qualsiasi genitore decida di imporre tale regime alimentare ai propri figli va denunciato e condannato.

Pagina 1 di 6