Lega Nord

Rosatellum bis, cos’è e come funziona la nuova legge elettorale

12 Ott 2017 Il Rosatellum bis, la nuova legge elettorale proposta dal piddino Ettore Rosato, passa alla Camera grazie al voto segreto. 375 i voti favorevoli e 215 quelli contrari. Si attende ora l'esame del Senato.

Indipendentisti in Europa: tutte le regioni e i movimenti che chiedono la scissione dal loro Stato

02 Ott 2017 Nei giorni del referendum in Catalogna torna prepotente l'argomento degli indipendentisti in Europa. I catalani non sono infatti gli unici a volere uno Stato autonomo e indipendente e a lottare per quella che è a tutti gli effetti una secessione dalla Spagna.

Referendum autonomia Lombardia, cosa cambia? Tutto quello che devi sapere sul voto del 22 ottobre

28 Set 2017 La data del Referendum in Lombardia per l'autonomia della Regione è stata scelta e comunicata dal presidente Roberto Maroni: il referendum per l'autonomia della Lombardia è il prossimo 22 ottobre.

Sondaggi elettorali: il Rosatellum consacra le coalizioni e il centrodestra ringrazia

26 Set 2017 Il sondaggio elettorale d'autunno mostra un piccolo cambiamento nella classifica delle preferenze degli italiani, soprattutto dopo che il Movimento 5 Stelle ha scelto il suo capo e candidato premier, Luigi Di Maio, senza sfidanti di sorta.

Immigrati: il 46% degli italiani ha paura

13 Set 2017 Il 46% degli italiani ha paura degli immigrati, praticamente una persona su due. Bisogna risalire al 2007, un decennio fa, per trovare un dato superiore: il 51%. Nel 1999 eravamo su dati simili.

Migranti in piscina, Forza Nuova minaccia il prete e lui stringe la mano agli esponenti presenti in chiesa

28 Ago 2017 Don Massimo Biancalani è il prete pro migranti che in un pomeriggio caldo di agosto 2017 aveva portato un gruppo di 15 migranti in piscina per trascorrere una giornata diversa dal solito.

Umberto Bossi, condanna per il Senatùr per la truffa da 56 milioni ai danni dello Stato

25 Lug 2017 Nuova condanna per Umberto Bossi. Il fondatore della Lega Nord è stato condannato a due anni e sei mesi per truffa ai danni dello Stato dal Tribunale di Genova che ha condannato anche l'ex tesoriere del partito, Francesco Belsito, a 4 anni e 10 mesi, sempre nell'ambito dello stesso processo.

Ius soli, Boldrini: ‘Approvarlo entro fine legislatura, senza si alimenta la rabbia’

18 Lug 2017 Lo ius soli va approvato entro la fine della legislatura, altrimenti si rischia di alimentare la rabbia. Laura Boldrini interviene nel dibattito politico dopo lo stop al ddl imposto dal governo.

Umberto Bossi ricoverato al Gemelli per accertamenti

18 Lug 2017 Umberto Bossi è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti. All’inizio si era diffusa la voce che il fondatore della Lega Nord avesse avuto un malore: la circostanza è stata smentita dal suo entourage, che ha parlato di semplici controlli a causa della pressione alta.

Umberto Bossi condannato, 2 anni e 3 mesi all’ex leader del Carroccio: condannato anche il figlio Renzo

10 Lug 2017 Umberto Bossi è stato condannato a 2 anni e 3 mesi di carcere per appropriazione indebita nell'ambito del processo "The Family" per aver usato i soldi pubblici del partito per spese personali.

Concerti 2017 a San Siro: 486 biglietti gratis ai politici milanesi

07 Lug 2017 Quanti sono i politici di Milano che, nel 2017, hanno ricevuto biglietti omaggio per i concerti a San Siro? Tanti.

Salvini: ‘Raggi a processo? Non deve dimettersi ma la condanno politicamente’

21 Giu 2017 Matteo Salvini salva a metà Virginia Raggi dopo la notizia del suo probabile rinvio a giudizio per abuso e falso.

La proposta di Salvini: 6 mesi di leva obbligatoria, poi armi a casa

08 Giu 2017 Sei mesi leva obbligatoria, poi i giovani possono portarsi a casa le armi.

Matteo Salvini dorme al CARA di Mineo, i meme invadono i social

03 Mag 2017 Qualcuno ricorderà la visita al CARA di Mineo del leader della Lega Nord Matteo Salvini, lo scorso primo maggio.

Salvini contro i migranti: «Ci vuole una pulizia di massa anche in Italia»

18 Feb 2017 Che a Matteo Salvini piaccia Donald Trump non è mica una novità. Tanto che il leader della Lega Nord vorrebbe importare le ricette anti-immigrati sfornate alla Casa Bianca.

Pagina 1 di 11