Laura Boldrini

Pensioni parlamentari come quelle dei cittadini: proposta M5S per abolire i vitalizi

28 Feb 2017 Con l'hashtag #PensioneComeTutti, il Movimento Cinque Stelle lancia la proposta sulle pensioni parlamentari da equiparare a quelle degli altri cittadini lavoratori italiani.

Violenza sulle donne, Boldrini: ‘Basta insulti in rete’

25 Nov 2016 In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Boldrini ha pubblicato sul suo profilo Facebook un lungo messaggio, in cui invita a utilizzare toni più educati e soprattutto meno violenti nei confronti del genere femminile.

Insulti sessisti in Parlamento e fuori dall’aula: la classifica dei peggiori

18 Nov 2016   Si susseguono periodicamente senza sosta gli episodi in cui i protagonisti della giornata politica italiana sono gli attacchi al vetriolo o gli insulti sessisti: in Parlamento e fuori da ciascuna aula.

‘Boldrini va eliminata fisicamente’, bufera sulla consigliera leghista

01 Ago 2016 Nuovo attacco della Lega nei confronti della presidente della Camera, Laura Boldrini. A firmare l'aggressione verbale questa volta è Monica Bars, capogruppo leghista in consiglio comunale a Musile di Piave (Venezia).

Matteo Salvini con una bambola gonfiabile: ‘La sosia della Boldrini’

25 Lug 2016 Matteo Salvini fa infuriare Laura Boldrini. Il leader della Lega ospite a Soncino in provincia di Cremona riceve una bambola gonfiabile e dichiara: "Sul palco anche Laura Boldrini". La Presidente della Camera profondamente offesa da quanto accaduto ha postato il video sulla sua pagina Facebook.

Laura Boldrini invoca i migranti e Salvini insorge: ‘Non sei normale’

14 Mar 2016 Laura Boldrini invoca l’arrivo dei migranti per salvare gli italiani dall’estinzione, e scoppia la bufera. Fare entrare in un’Italia "a crescita zero" centinaia di migliaia di stranieri ogni anno? Matteo Salvini e Giorgia Meloni si arrabbiano, il popolo di destra insorge sul web.

Alla Camera ferie da record per Natale: solo 12 sedute nel mese di dicembre

09 Dic 2015 La Camera si ferma per ferie a dicembre, e scoppia la polemica per le vacanze da record dei deputati per Natale. E dal momento che i lavori a Montecitorio sono in pausa, in questo ultimo mese dell'anno le sedute dell'Aula saranno in totale solo 12.

Sinistra Italiana: chi fa parte del nuovo partito politico?

09 Nov 2015 Sinistra italiana è la nuova forza politica nata in occasione di una manifestazione partecipatissima (secondo gli organizzatori, circa 500 persone sono rimaste fuori dalla sala) al teatro Quirino di Roma.

La politica va in vacanza: la maggioranza sceglie la famiglia

19 Ago 2015 Fino all’8 settembre il Parlamento è in pausa estiva, anche se ormai siamo nell’era del web e anche i deputati ne risentono rimanendo sempre connessi: su Twitter perdurano la propaganda, i commenti e le dichiarazioni quando un tempo ci si preoccupava solo di rilassarsi sotto l’ombrellone.

Vitalizi ai parlamentari condannati: revocati a 8 senatori e 10 deputati

09 Lug 2015 Vitalizi agli ex parlamentari condannati in via definitiva: ritorna in ballo la questione, perché adesso si è deciso per quali deputati si devono applicare i criteri che erano stati stabiliti in precedenza. E’ stato il Ministero della Giustizia a comunicare che dei 1.

Giornata internazionale del rifugiato 2015: manifestazioni in tutta Italia

20 Giu 2015 Il 20 giugno 2015 si celebra la Giornata internazionale del rifugiato, un appuntamento mondiale per ricordare i diritti dei rifugiati e dei richiedenti asilo. Sono tante gli eventi organizzati in tutta Italia.

Riforme di Renzi: opposizioni contro il Premier ma lui va avanti in maratona notturna

14 Feb 2015 Matteo Renzi va avanti con le riforme. Sono finiti nella notte gli esami degli emendamenti al disegno di legge di Riforma del Senato e del Titolo V della Costituzione, la Camera ha approvato gli articoli del provvedimento.

Costo Parlamento italiano 2015: solo la Camera costerà 1 miliardo di euro

12 Feb 2015 Il costo del Parlamento italiano nel 2015 è veramente vertiginoso. Soltanto la Camera ci costerà un miliardo di euro. Una cifra incredibile, nonostante la Presidente Laura Boldrini abbia iniziato un’opera di tagli, che comunque non sembrano bastare a mettere il freno sulle spese.

Costituzione del Web: Internet avrà una sua carta dei diritti e dei doveri [PDF]

14 Ott 2014 C'è bisogno di una Carta Costituzionale per Internet, posto virtuale - ma reale - che coinvolge mediamente 3 miliardi di persone. La Commissione voluta dalla presidente della Camera Laura Boldrini, ha reso nota la bozza in quattordici punti della Carta dei diritti di Internet.

Pagina 1 di 1