Jobs Act

Referendum Jobs Act: il governo pensa a modificare i voucher

27 Dicembre 2016 - Il Governo Gentiloni sta pensando a ulteriori modifiche ai voucher in vista del possibile referendum sul Jobs Act. Dopo la tracciabilità, potrebbero arrivare sanzioni più aspre e l'abbassamento del tetto massimo.

Referendum Jobs act: Poletti e Renzi pensano alle elezioni in primavera per evitarlo

15 Dicembre 2016 - Il referendum abrogativo sul Jobs act, lanciato dalla Cgil a luglio e ormai molto probabile, è la nuova bomba a orologeria che rischia di esplodere addosso a Matteo Renzi. Per disinnescarla, ragionano nel Pd, ci sono due modi: andare alle urne in primavera per rinviare il referendum di un anno, o apportare alla riforma del lavoro delle modifiche.

Jobs Act un anno dopo, cosa è cambiato con la riforma del lavoro

2 Agosto 2016 - A un anno dalla riforma del lavoro, come è cambiata la precarietà e cosa ha portato la modifica dell'articolo 18.

Jobs act francese, Manuel Valls scavalca il parlamento per approvare la legge

6 Luglio 2016 - Polemiche delle opposizioni per la scelta di Manuel Valls di far votare la legge del jobs act senza ricorrere al Parlamento

Francia, scontri tra incappucciati e polizia per il Jobs Act

15 Giugno 2016 - Centinaia di militanti con il volto incappucciato hanno lanciato oggetti contundenti contro la polizia

Francia, scioperi per il Jobs Act: Hollande chiede tregua per Euro 2016

10 Giugno 2016 - La Francia è nel caos a causa delle proteste per la riforma del lavoro, sciopero anche dei netturbini, Hollande chiede 'maggiori responsabilità' ai sindacati

Jobs act francese, Hollande: ‘Andiamo avanti’

27 Maggio 2016 - Non si placano le proteste sul jobs act francese, il presidente Hollande annuncia l'intenzione di andare avanti con la riforma

Francia, proteste contro il jobs act: sgomberi nelle raffinerie occupate

24 Maggio 2016 - La polizia ha impiegato due ore per sgomberare la raffineria Esso bloccata dal sindacato Cgt come segno di protesta contro il jobs act. Nonostante l'operazione delle forze dell'ordine continueranno gli scioperi

Jobs act francese, ecco perché non piace ai sindacati

30 Aprile 2016 - Gli obiettivi del Jobs act alla francese: rendere più flessibile il mercato del lavoro, facilitare i licenziamenti e renderli meno costosi.

Assunzioni a tempo indeterminato, nel 2015 300mila posti in più

19 Gennaio 2016 - Il governo esulta per i dati incoraggianti diffusi dall’Inps a proposito delle assunzioni a tempo indeterminato: ha da sempre sostenuto le qualità della riforma riguardo jobs act e altri provvedimenti.

Jobs Act: il ministero del Lavoro corregge i dati sulle assunzioni, posti fissi dimezzati

27 Agosto 2015 - Riforma del lavoro: i dati sulle assunzioni a tempo determinato effettuati finora già diffusi erano errati. I posti fissi sono quasi la metà.

M5S assume 25 dipendenti alla Camera, il PD scatena la polemica sul Jobs Act

14 Luglio 2015 - Il Partito Democratico punta il dito contro il Movimento 5 Stelle: ha assunto 25 deputati alla Camera sfruttando la tanto criticata Riforma del Lavoro.

Congedo di maternità e di paternità: cosa cambia con il Jobs Act

25 Giugno 2015 - Il congedo di maternità o di paternità cambia in parte in base al nuovo decreto entrato in vigore.

Jobs Act: così cambiano i controlli a distanza dei lavoratori

18 Giugno 2015 - La riforma del mercato del lavoro prevede che i datori di lavori possano effettuare dei controlli sui dipendenti anche senza il parere dei sindacati.

Riforma del lavoro: 210.000 contratti in più ad aprile

25 Maggio 2015 - Con la riforma del lavoro i contratti ad aprile sarebbero aumentati. Si registrano 210.000 nuovi contratti, di cui 48.000 fissi.

Pagina 1 di 3