NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jobs Act

Referendum Jobs Act: il governo pensa a modificare i voucher

27 Dic 2016 Il Governo Gentiloni sta pensando a ulteriori modifiche ai voucher in vista del possibile referendum sul Jobs Act. Dopo la tracciabilità, potrebbero arrivare sanzioni più aspre e l'abbassamento del tetto massimo.

Referendum Jobs act: Poletti e Renzi pensano alle elezioni in primavera per evitarlo

15 Dic 2016 Il referendum abrogativo sul Jobs act, lanciato dalla Cgil a luglio e ormai molto probabile, rischia di essere la nuova bomba a orologeria pronta a esplodere addosso a Matteo Renzi.

Jobs Act un anno dopo, cosa è cambiato con la riforma del lavoro

02 Ago 2016 Sul Jobs Act e sull'articolo 18 si sono versati fiumi di inchiostro.

Jobs act francese, Manuel Valls scavalca il parlamento per approvare la legge

06 Lug 2016 In Francia continua il caos per la riforma del Jobs Act, le contestazioni si spostano dalla strada alla camera bassa del Parlamento. Il Primo Ministro Manuel Valls è deciso ad andare avanti fino a scavalcare l'Assemblea Nazionale e fare appello alla procedura '49.

Francia, scontri tra incappucciati e polizia per il Jobs Act

15 Giu 2016 È partito intorno alle 13.30 da Place d'Italie il corteo contro la riforma del lavoro a Parigi e a margine della manifestazione sono scoppiati scontri tra le forze dell'ordine e un centinaio di persone, perlopiù incappucciate, con lanci di oggetti all'altezza di Port Royal.

Francia, scioperi per il Jobs Act: Hollande chiede tregua per Euro 2016

10 Giu 2016 Il governo francese fa un appello ai sindacati per troncare l'ondata di scioperi contro il jobs act in vista dell'inizio degli Europei di calcio. Le manifestazioni e lo sciopero dei trasporti che hanno messo K.O. la Francia devono finire, è questa la richiesta del presidente Hollande.

Jobs act francese, Hollande: ‘Andiamo avanti’

27 Mag 2016 Le proteste contro il jobs act rischiano di paralizzare la Francia, nonostante tutto il presidente Francois Hollande non demorde e dal Giappone dove è impegnato con il G7, annuncia che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla riforma del lavoro. Parallelamente anche i sindacati non cedono.

Francia, proteste contro il jobs act: sgomberi nelle raffinerie occupate

24 Mag 2016 Continuano le tensioni in Francia a causa del jobs act. ieri erano circa 1600 le stazioni di servizio bloccate in tutto il Paese.

Jobs act francese, ecco perché non piace ai sindacati

30 Apr 2016 Il Jobs Act francese non piace ai lavoratori.

Assunzioni a tempo indeterminato, nel 2015 300mila posti in più

19 Gen 2016 Il Pd esulta per i dati incoraggianti diffusi dall'Inps a proposito delle assunzioni, soprattutto a tempo indeterminato. Secondo il governo Renzi, che ha da sempre sostenuto le qualità della riforma, il jobs act e gli altri provvedimenti sul lavoro funzionano.

Jobs Act: il ministero del Lavoro corregge i dati sulle assunzioni, posti fissi dimezzati

27 Ago 2015 Dopo due giorni dall'annuncio ufficiale, il ministero del Lavoro ha corretto i dati diffusi lo scorso martedì 25 agosto a proposito del numero dei contratti a tempo indeterminato che si sono registrati nei primi 7 mesi del 2015.

M5S assume 25 dipendenti alla Camera, il PD scatena la polemica sul Jobs Act

14 Lug 2015 AP/LaPresse   Il bilancio con consuntivo di Montecitorio del 2014, atteso in Aula settimana prossima per il voto dei deputati, riporta che il Movimento 5 Stelle assume 25 dipendenti alla Camera avvalendosi del Jobs Act, certificando 30 dipendenti di cui 29 assunti a tempo indeterminato.

Congedo di maternità e di paternità: cosa cambia con il Jobs Act

25 Giu 2015 E’ entrato in vigore il decreto 80/2015 che fa parte delle norme applicative del Jobs Act e che stabilisce delle regole ben precise andando a modificare in parte il testo unico delle disposizioni legislative che riguardano la tutela e il sostegno della maternità e della paternità.

Jobs Act: così cambiano i controlli a distanza dei lavoratori

18 Giu 2015 La nuova riforma del mercato del lavoro, con il Jobs Act, prevede che le aziende possano effettuare controlli a distanza sui dipendenti attraverso impianti audiovisivi, senza ricorrere alla necessità di accordi sindacali in maniera preventiva.

Riforma del lavoro: 210.000 contratti in più ad aprile

25 Mag 2015 Il Ministero del Lavoro, in un’indagine sui contratti, ha rilevato che ad aprile ci sono stati 210.000 nuovi contratti in più, di cui 48.000 fissi. Sarebbe tutto merito degli sgravi contributivi previsti per le aziende che assumono con contratti a tempo indeterminato per tutto il 2015.

Pagina 1 di 3