Intercettazioni

Scomparsa Denise Pipitone, tutta la storia della vicenda

12 Ottobre 2017 - Ancora nessun colpevole per la scomparsa di Denise Pipitone, la bimba di 4 anni svanita nel nulla il 1° settembre 2004: la storia della vicenda

Intercettazioni telefoniche e ambientali: strumento investigativo o di lotta politica?

5 Giugno 2017 - Le intercettazioni, telefoniche e ambientali, sono un importante strumento investigativo, ma vengono utilizzate sempre di più per la lotta politica tramite la pubblicazione sui mass media.

Processo Ruby ter: intercettazioni non autorizzate dal Senato

20 Luglio 2016 - Il Senato ha negato l'autorizzazione all'utilizzo delle intercettazioni telefoniche per il processo Ruby Ter

Intercettazioni, come funzionano e quando possono finire sui giornali

21 Aprile 2016 - Come funzionano le intercettazioni e quando possono essere pubblicate sui giornali? Le regole.

Intercettazioni, Renzi tentato dalla riforma anti-giustizialista

21 Aprile 2016 - Matteo Renzi sta pensando di mettere mano alle intercettazioni, limitandone la pubblicazione sui giornali.

Intercettazioni, le inchieste più famose dove sono state decisive

11 Aprile 2016 - Sono tante le inchieste giudiziarie partite e risolte dalla magistratura grazie alle intercettazioni.

Ministro Delrio sotto attacco: ‘Falsi dossier contro di me: mai ceduto ai ricatti’

8 Aprile 2016 - Nelle carte dell'inchiesta di Potenza spunta il nome del ministro Delrio: il gruppo di imprenditori e funzionari avrebbero delle foto per ricattarlo.

Guidi e l’aiuto all’amico di Renzi: ‘Per Carrai ti esponi, per me no’

7 Aprile 2016 - Da nuove intercettazioni con il compagno Gemelli, emerge che l'ex ministro Guidi avrebbe aiutato Marco Carrai a diventare presidente degli Aeroporti Toscani.

Tempa Rossa, Maria Elena Boschi: ‘Nessuna pressione’

5 Aprile 2016 - Il procuratore di Potenza e i pm sono giunti a Palazzo Chigi per interrogare la Ministra Maria Elena Boschi come persona informata dei fatti in merito all'inserimento nella legge di stabilità dello sblocco affare Tempa Rossa

Eni: i tweet anticasta di Gianluca Gemelli, compagno dell’ex ministro Guidi

1 Aprile 2016 - Quando Gianluca Gemelli twittava contro la stessa casta che invece, grazie alla sua compagna, l’ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, lo avrebbe favorito.

Scandalo corruzione Ischia, svelato il sistema di appalti e consulenze

9 Aprile 2015 - Un altro manager ha deciso di rivelare alcuni dettagli relativi all’inchiesta sugli appalti truccati della Cpl Concordia. Si tratta di Nicola Verrini.

Expo 2015, spuntano anche le false tangenti: la corruzione come arma di truffa

18 Novembre 2014 - Nel caos di Expo 2015 le indagini della Guardia di Finanza hanno svelato un falso corruttore, un consulente di una multinazionale che millantava di aver pagato tangenti per informazioni riservate.

‘Ndrangheta, 40 arresti da Milano: filmato per la prima volta il rito di iniziazione

18 Novembre 2014 - Nell’ambito della ‘ndrangheta sono state arrestate 40 persone. Per la prima volta è stato oggetto di registrazione il rito di iniziazione alla criminalità organizzata.

America’s Cup, il deputato Luigi Cesaro sarà ascoltato dal PM

13 Novembre 2014 - Il PM Graziella Arlomede ascolterà il deputato Luigi Cesaro nell'ambito dell'inchiesta sull'edizione dell'America's Cup che è stata effettuata nel capoluogo campano.

Pagina 1 di 2