Intercettazioni

Intercettazioni telefoniche e ambientali: strumento investigativo o di lotta politica?

Luigi Sannino 05 Giu 2017Le intercettazioni, telefoniche e ambientali sono un importante strumento investigativo e come tale dovrebbero essere valutate e considerate.

Processo Ruby ter: intercettazioni non autorizzate dal Senato

20 Lug 2016 Il Senato non ha autorizzato l'uso delle intercettazioni telefoniche tra Silvio Berlusconi e le Olgettine richieste dai pm di Milano nell'ambito del processo Ruby ter. L'assemblea ha ribaltato il parere della Giunta per le immunità che si era invece pronunciata a favore dell'utilizzo.

Intercettazioni, come funzionano e quando possono finire sui giornali

21 Apr 2016 Come funzionano le intercettazioni in Italia e quando possono essere pubblicate sui giornali? Temute dai politici, difese a spada tratta dai giornalisti, finiscono spesso nell’agenda setting dei governi che cercano di limitarne l’uso attraverso nuove leggi, spesso definite bavaglio.

Intercettazioni, Renzi tentato dalla riforma anti-giustizialista

21 Apr 2016 Nonostante le precedenti smentite, Matteo Renzi sta pensando di riformare le intercettazioni. L’obiettivo è l’approvazione della legge delega sul processo penale con la stretta sulla pubblicazione di quelle irrilevanti ai fini delle inchieste.

Intercettazioni, le inchieste più famose dove sono state decisive

11 Apr 2016 Sono tante le inchieste giudiziarie partite e risolte dalla magistratura grazie alle intercettazioni.

Ministro Delrio sotto attacco: ‘Falsi dossier contro di me: mai ceduto ai ricatti’

08 Apr 2016 “A questo punto voglio sapere se davvero pezzi dello Stato tramano contro altri pezzi dello Stato. Voglio sapere se davvero un Carabiniere ha preparato dei dossier falsi contro un ministro della Repubblica”.

Guidi e l’aiuto all’amico di Renzi: ‘Per Carrai ti esponi, per me no’

07 Apr 2016 Federica Guidi avrebbe aiutato Marco Carrai a diventare il presidente degli Aeroporti Toscani. Dopo quello di Tempa Rossa, un altro caso rischia di risucchiare l’ex ministro dello Sviluppo Economico del governo Renzi.

Tempa Rossa, Maria Elena Boschi: ‘Nessuna pressione’

05 Apr 2016 Il procuratore di Potenza, Luigi Gay insieme ai pm Francesco Basentini e Laura Triassi sono giunti a Palazzo Chigi per interrogare la Ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi come persona informata dei fatti in merito all'inchiesta sulle attività petrolifere in Basilicata.

Eni: i tweet anticasta di Gianluca Gemelli, compagno dell’ex ministro Guidi

01 Apr 2016 Gianluca Gemelli twittava contro la stessa casta che, grazie alla sua compagna, l’ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, lo avrebbe poi favorito.

Funzionario pubblico intercettato dice alla compagna: ”Rubo e che importa?”

26 Ott 2015 Raffaele Peluso è un funzionario pubblico di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, che si trova agli arresti domiciliari dopo che la moglie Anna Maria Crescente ha raccontato alle autorità che l'ex marito - agronomo del Comune - prendeva mazzette in qualità di responsabile del settore in

Scomparsa di Denise Pipitone, la sorellastra Jessica Pulizzi assolta anche in Appello

02 Ott 2015 Ancora nessun colpevole per la scomparsa di Denise Pipitone, sparita nel nulla da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004 all'età di 4 anni. La sorellastra Jessica Pulizzi è stata infatti assolta in Appello.

Scandalo corruzione Ischia, svelato il sistema di appalti e consulenze

09 Apr 2015 Nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti truccati della Cpl Concordia, un altro manager ha deciso di collaborare. Si tratta di Nicola Verrini, responsabile commerciale ed ex membro del consiglio di amministrazione.

Expo 2015, spuntano anche le false tangenti: la corruzione come arma di truffa

18 Nov 2014 Che Expo 2015 sia stato al centro di corruzione e interessi criminali è ormai chiaro, ma ora spunta anche un millantatore di tangenti.

‘Ndrangheta, 40 arresti da Milano: filmato per la prima volta il rito di iniziazione

18 Nov 2014 Nell’ambito della ‘ndrangheta ci sono stati 40 arresti, a partire dalle zone di Milano, secondo un’operazione che poi si è estesa a tutte le regioni italiane. Sono scattate custodie cautelari in carcere per associazione mafiosa, estorsione e detenzione abusiva di armi.

America’s Cup, il deputato Luigi Cesaro sarà ascoltato dal PM

13 Nov 2014 E' stato fissato per venerdì 14 novembre l'interrogatorio del deputato ed ex presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro davanti al pm Graziella Arlomede nell'ambito dell'inchiesta sull'edizione 2012 dell'America's Cup.

Pagina 1 di 2