NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Immigrazione

Raggi e lo stop ai migranti a Roma, il Viminale: ‘Faccia la sua parte, ne può ospitare altri 2mila’

14 Giu 2017 Virginia Raggi chiede lo stop dei migranti a Roma e il Viminale risponde: fate il vostro dovere, ne potete accogliere di più. Nel mentre, Beppe Grillo si scaglia contro i campi rom e promette il pugno duro contro la micro criminalità, le aeree abusive e le tendopoli.

Decreto Minniti sui migranti: cosa cambia con la legge della discordia

25 Mag 2017 Lo scorso 12 aprile il decreto migranti Minniti-Orlando sulla sicurezza ha incassato la fiducia alla Camera che lo ha approvato con 240 Sì, 176 No e 12 astenuti.

Migranti, attesi sbarchi record in Italia: il piano del Viminale con 11 nuovi centri per i rimpatri

09 Mag 2017 Il 2017 è l'anno record per gli sbarchi di migranti in Italia.

Migranti, Sergio Mattarella in Argentina ricorda quando erano gli italiani a emigrare

09 Mag 2017 I migranti sono una risorsa, oggi come ieri, quando erano gli italiani a emigrare.

Matteo Salvini dorme al CARA di Mineo, i meme invadono i social

03 Mag 2017 Qualcuno ricorderà la visita al CARA di Mineo del leader della Lega Nord Matteo Salvini, lo scorso primo maggio.

Rimpatri dall’Italia: chi paga?

08 Mar 2017 I rimpatri di migranti sono troppo pochi. A bacchettare l’Italia è stato il Consiglio d’Europa, attraverso un report realizzato nel nostro Paese tra il 12 e il 21 ottobre da Tomas Bocek, rappresentante speciale del Consiglio per le migrazioni e i rifugiati.

Salvini contro i migranti: «Ci vuole una pulizia di massa anche in Italia»

18 Feb 2017 Che a Matteo Salvini piaccia Donald Trump non è mica una novità. Tanto che il leader della Lega Nord vorrebbe importare le ricette anti-immigrati sfornate alla Casa Bianca.

Immigrazione: Libia e Italia firmano l’accordo col sostegno dell’Europa

03 Feb 2017 Qualcosa si muove sul fronte immigrazione: Libia e Italia firmano un accordo col sostegno dell'Europa.

Migrante fa 10 chilometri a piedi per restituire cellulare a 18enne, il padre lo ringrazia su Facebook

12 Gen 2017 Una storia di solidarietà con protagonista un migrante arriva dal Valdarno, in Toscana, dove un nigeriano ha percorso dieci chilometri a piedi per restituire il cellulare a una ragazza che lo aveva dimenticato sul treno. Il padre di lei ha voluto ringraziarlo su Facebook e la notizia si è diffusa.

Che cosa sono i Cie, i centri di identificazione ed espulsione

05 Gen 2017 Cosa sono i Cie e come funzionano? Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di queste strutture, dopo l'annuncio del capo della polizia, Franco Gabrielli, nel quale dichiarava che per il nuovo anno sono previsti piani straordinari di controllo del territorio nei confronti dei migranti irregolari.

Requisizioni di immobili per gli immigrati: la smentita del Viminale

22 Nov 2016 Da un paio di giorni circola una notizia riguardante un presunto piano del Governo, voluto in particolare da Alfano, che prevedrebbe requisizioni di immobili da destinare all'accoglienza degli immigrati.

Accoglienza Profughi: il sindaco leghista di Cene accende i tabelloni per dissociarsi

03 Nov 2016 Giorgio Valoti, sindaco leghista di Cene, amena località in provincia di Bergamo, ha deciso di reagire così, protestando per la decisione della Prefettura di sistemare un gruppo di profughi nell'ex colonia del Monte Bue, di proprietà della Curia.

Gorino, il cartello per i migranti sulla chiesa: ‘Tornatevene nel vostro califfato’

27 Ott 2016 Mentre la terra continua a tremare, spunta l'ennesima polemica in quel di Gorino, la piccola frazione di Goro, che nei giorni scorsi si è rifiutata di accogliere dodici mamme migranti con i loro figli: 'Visto che noi siamo, per voi, infedeli: ma perché non ve ne andate nel vostro califfato di Iraq

Da profughi a schiavi: ragazzini siriani sfruttati dalle fabbriche in Turchia

24 Ott 2016 Da profughi a schiavi: molti ragazzini siriani sarebbero finiti nelle grinfie delle fabbriche tessili della Turchia. Più che di lavoro minorile si dovrebbe parlare di sfruttamento, vista la paga irrisoria di meno di una sterlina l'ora.

Professoressa razzista contro i migranti su Facebook: ‘Bruciateli vivi’

21 Ott 2016 Una professoressa è finita nella bufera per i suoi post razzisti nei confronti dei migranti su Facebook. Post talmente estremi che la sua pagina è stata rimossa e alcuni deputati di Sinistra Italiana hanno chiesto al ministro della Pubblica Istruzione l’apertura di un’indagine.

Pagina 1 di 11