Immigrazione clandestina

Trump: ‘Via i clandestini, sì al muro con il Messico, giudici anti-aborto e a favore armi’

14 Nov 2016 Donald Trump ha ribadito il suo piano per gli Stati Uniti: via milioni di clandestini, sì al muro con il Messico, giudici contro l’aborto e a favore delle armi nominati nella Corte Suprema.

Gorino, il cartello per i migranti sulla chiesa: ‘Tornatevene nel vostro califfato’

27 Ott 2016 Mentre la terra continua a tremare, spunta l'ennesima polemica in quel di Gorino, la piccola frazione di Goro, che nei giorni scorsi si è rifiutata di accogliere dodici mamme migranti con i loro figli: 'Visto che noi siamo, per voi, infedeli: ma perché non ve ne andate nel vostro califfato di Iraq

Professoressa razzista contro i migranti su Facebook: ‘Bruciateli vivi’

21 Ott 2016 Una professoressa è finita nella bufera per i suoi post razzisti nei confronti dei migranti su Facebook. Post talmente estremi che la sua pagina è stata rimossa e alcuni deputati di Sinistra Italiana hanno chiesto al ministro della Pubblica Istruzione l’apertura di un’indagine.

Ungheria, referendum per dire NO ai migranti: quorum non raggiunto

02 Ott 2016 Gli esiti del referendum in Ungheria: l'affluenza si ferma al 43% e il 95% ha votato contro i profughi. In Ungheria si èvotato per il referendum sulle quote dei migranti.

Rifugiati arrivati in Italia: oltre il 60% ha problemi di salute mentale

04 Ago 2016 Più della metà dei rifugiati arrivati in Italia presenta problemi di salute mentale. A lanciare l’allarme è Medici senza Frontiere che in un rapporto ha diffuso dati, problematiche riscontrate nei profughi e cause.

Palermo, blitz della polizia contro traffico di migranti

04 Lug 2016 La polizia di Palermo ha eseguito in diverse città italiane 38 fermi nei confronti di persone ritenutieresponsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, all'esercizio abusivo dell'attività di intermediazione finanziaria, nonc

Migranti: Renzi, ‘Meschino parlare di invasione’. Salvini: ‘Non fesso’

30 Mag 2016 Dopo un intenso weekend, in cui le forze dell'ordine sono state impegnate in attività di soccorso ai migranti dispersi per l'ennesima volta nel Mediterraneo, Matteo Renzi, nel corso della sua eNews, ha parlato a lungo dell'ultima tragedia dei barconi: ha ricordato che a bordo di quelle imbarcazioni

L’immigrazione va controllata. Ma soprattutto per tutelare i migranti

Fabrizio Capecelatro 25 Mag 2016Nel 2015 sono arrivati in Europa 89.000 minori non accompagnati e, di questi, ben 10.000 risultano attualmente scomparsi. Nelle prime 24, o al massimo 48, ore dall'arrivo nei centri d'accoglienza essi sono, infatti, scappati e, da quel momento, di loro si sono completamente perse le tracce.

Caso Regeni: i migranti sbarcati in Sicilia sono la vendetta di Al Sisi?

13 Mag 2016 E se i migranti partiti dall’Egitto e sbarcati in Sicilia fossero la vendetta di Al Sisi per il caso Regeni? Solo una coincidenza, o il regime ha interrotto i controlli sulle coste, spianando la strada verso l'Italia ai disperati?

Migranti, la Norvegia offre 1000 euro ai profughi che vanno via dal Paese

26 Apr 2016 La Norvegia offre 10 mila corone, ovvero 1.000 euro, ai migranti che lasceranno volontariamente il Paese. "Abbiamo bisogno di convincere più migranti possibile a tornare a casa volontariamente, dandogli dei soldi in cambio della partenza.

Respingimenti migranti, come funziona in Italia, Europa e nel mondo

04 Apr 2016 Dal mare o via terra, il flusso dei migranti verso l'Europa non si fermerà, nonostante gli accordi e i piani messi in piedi in piena emergenza.

La questione immigrazione nei Paesi d’Europa: gli Stati favorevoli al ripristino delle frontiere

14 Mar 2016 Come è affrontata in Europa la questione immigrazione? Di fronte al più grande esodo di profughi dalla Siria e dall'Africa, il Vecchio Continente si è scoperto vulnerabile e in difficoltà a gestire il flusso di migliaia di disperati in cerca di un futuro migliore e molti Paesi hanno deciso di co

Laura Boldrini invoca i migranti e Salvini insorge: ‘Non sei normale’

14 Mar 2016 Laura Boldrini invoca l’arrivo dei migranti per salvare gli italiani dall’estinzione, e scoppia la bufera. Fare entrare in un’Italia "a crescita zero" centinaia di migliaia di stranieri ogni anno? Matteo Salvini e Giorgia Meloni si arrabbiano, il popolo di destra insorge sul web.

Grecia, migranti in rivolta al confine con la Macedonia. E’ caos

29 Feb 2016 Migliaia di migranti sono ammassati alla frontiera tra la Macedonia e la Grecia e nel porto del Pireo, dove giungono provenienti dalle isole greche dell'Egeo.

Profughi nelle case degli italiani: la Lega che fa infuriare Salvini

22 Feb 2016 Le case degli italiani ai profughi? La Lega fa infuriare Matteo Salvini. Non il suo stesso partito ma Laura Lega, il prefetto di Treviso che ha dato l’ultimatum ai sindaci leghisti: o voi trovate una soluzione per i profughi, o io li faccio alloggiare nelle case sfitte.

Pagina 1 di 4