Immigrazione clandestina

Bimbo di 5 anni trovato sotto un treno al Brennero: identificata la famiglia del piccolo Anthony

16 Nov 2017 È stata identificata la famiglia del piccolo Anthony, il bimbo di 5 anni trovato sotto un treno merci in stato di ipotermia alla stazione del Brennero.

Migrazione e accoglienza: il 40% dei comuni italiani accetta richiedenti asilo. Il primato va a Toscana ed Emilia Romagna

08 Nov 2017 Dei 160.000 ricollocamenti del fenomeno migratorio concordati a settembre 2015 sull'intero territorio europeo, solo 30.000 sono andati a buon fine.

Sbarchi fantasma in Italia, cosa sono? Un fenomeno spesso insabbiato

12 Ott 2017 Il fenomeno migratorio in Italia sta conoscendo un nuovo capitolo, quello degli sbarchi fantasma.

Iuventa, ong, migranti e scafisti: cosa sappiamo finora

04 Ago 2017 Il tema delle presunte relazioni pericolose tra ONG e scafisti occupati nella tratta di migranti si arricchisce di un nuovo capitolo.

Decreto Minniti sui migranti: cosa cambia con la legge della discordia

25 Mag 2017 Lo scorso 12 aprile il decreto migranti Minniti-Orlando sulla sicurezza ha incassato la fiducia alla Camera che lo ha approvato con 240 Sì, 176 No e 12 astenuti.

Rimpatri dall’Italia: chi paga?

08 Mar 2017 I rimpatri di migranti sono troppo pochi. A bacchettare l’Italia è stato il Consiglio d’Europa, attraverso un report realizzato nel nostro Paese tra il 12 e il 21 ottobre da Tomas Bocek, rappresentante speciale del Consiglio per le migrazioni e i rifugiati.

Immigrazione: Libia e Italia firmano l’accordo col sostegno dell’Europa

03 Feb 2017 Qualcosa si muove sul fronte immigrazione: Libia e Italia firmano un accordo col sostegno dell'Europa.

Trump: ‘Via i clandestini, sì al muro con il Messico, giudici anti-aborto e a favore armi’

14 Nov 2016 Donald Trump ha ribadito il suo piano per gli Stati Uniti: via milioni di clandestini, sì al muro con il Messico, giudici contro l’aborto e a favore delle armi nominati nella Corte Suprema.

Gorino, il cartello per i migranti sulla chiesa: ‘Tornatevene nel vostro califfato’

27 Ott 2016 Mentre la terra continua a tremare, spunta l'ennesima polemica in quel di Gorino, la piccola frazione di Goro, che nei giorni scorsi si è rifiutata di accogliere dodici mamme migranti con i loro figli: 'Visto che noi siamo, per voi, infedeli: ma perché non ve ne andate nel vostro califfato di Iraq

Professoressa razzista contro i migranti su Facebook: ‘Bruciateli vivi’

21 Ott 2016 Una professoressa è finita nella bufera per i suoi post razzisti nei confronti dei migranti su Facebook. Post talmente estremi che la sua pagina è stata rimossa e alcuni deputati di Sinistra Italiana hanno chiesto al ministro della Pubblica Istruzione l’apertura di un’indagine.

Ungheria, referendum per dire NO ai migranti: quorum non raggiunto

02 Ott 2016 Gli esiti del referendum in Ungheria: l'affluenza si ferma al 43% e il 95% ha votato contro i profughi. In Ungheria si èvotato per il referendum sulle quote dei migranti.

Rifugiati arrivati in Italia: oltre il 60% ha problemi di salute mentale

04 Ago 2016 Più della metà dei rifugiati arrivati in Italia presenta problemi di salute mentale. A lanciare l’allarme è Medici senza Frontiere che in un rapporto ha diffuso dati, problematiche riscontrate nei profughi e cause.

Palermo, blitz della polizia contro traffico di migranti

04 Lug 2016 La polizia di Palermo ha eseguito in diverse città italiane 38 fermi nei confronti di persone ritenutieresponsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, all'esercizio abusivo dell'attività di intermediazione finanziaria, nonc

Migranti: Renzi, ‘Meschino parlare di invasione’. Salvini: ‘Non fesso’

30 Mag 2016 Dopo un intenso weekend, in cui le forze dell'ordine sono state impegnate in attività di soccorso ai migranti dispersi per l'ennesima volta nel Mediterraneo, Matteo Renzi, nel corso della sua eNews, ha parlato a lungo dell'ultima tragedia dei barconi: ha ricordato che a bordo di quelle imbarcazioni

L’immigrazione va controllata. Ma soprattutto per tutelare i migranti

Fabrizio Capecelatro 25 Mag 2016Nel 2015 sono arrivati in Europa 89.000 minori non accompagnati e, di questi, ben 10.000 risultano attualmente scomparsi. Nelle prime 24, o al massimo 48, ore dall'arrivo nei centri d'accoglienza essi sono, infatti, scappati e, da quel momento, di loro si sono completamente perse le tracce.

Pagina 1 di 4