NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Governo Renzi

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

03 Mar 2017 Redditi dei politici tutti online in nome della trasparenza, ministri compresi, con alcune novità importanti che cambiano lo scenario politico.

Italicum, le motivazioni della Consulta sulla Legge Elettorale giudicata illegittima

10 Feb 2017 Sono state pubblicate le motivazioni della Consulta che spiegano i motivi per cui l'Italicum è stato giudicato illegittimo.

Guidi e Tempa Rossa: i protagonisti del caso che ha messo in imbarazzo il governo Renzi

16 Gen 2017 Il caso Tempa Rossa, che ha coinvolto l’ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, mettendo in imbarazzo l'ex premierMatteo Renzi e alcuni ministri del suo governo, si chiude in un nulla di fatto.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Chi è Enrico Costa, il riconfermato ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni, ex capo dello stesso dicastero sotto il Governo Renzi? Avvocato e figlio d’arte (il padre Raffaele fu l’ultimo segretario del Partito liberale prima di entrare in Forza Italia), deputato prima del Pdl, po

Chi è Marianna Madia, ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione

13 Dic 2016 Marianna Madia è stata confermata ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione nel Governo Gentiloni.

Chi è Giuliano Poletti, nuovo ministro del Lavoro del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Giuliano Poletti è il nuovo ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del governo guidato dal premier incaricato Paolo Gentiloni, riconfermato dopo le dimissioni di Matteo Renzi.

Chi è Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia del Governo Gentiloni

12 Dic 2016 Chi è Pier Carlo Padoan, il ministro dell'Economia nominato da Matteo Renzi e riconfermato dal Governo Gentiloni? Nel curriculum dell'accademico ed economista spiccano degli incarichi di prestigio presso importanti organizzazioni internazionali come il Fondo Monetario Internazionale e l'OCSE.

Chi è Carlo Calenda, nuovo ministro dello Sviluppo Economico

12 Dic 2016 Carlo Calenda è il ministro dello Sviluppo Economico del governo Gentiloni, riconfermato dopo la caduta del governo Renzi.

Chi è Roberta Pinotti, ministra della Difesa del Governo Gentiloni

12 Dic 2016 E' Roberta Pinotti la 'nuova' ministra della Difesa scelta per far parte del Governo Gentiloni, una nomina senza soluzione di continuità con il Governo Renzi, di cui Pinotti faceva pur parte.

Matteo Renzi torna a casa: ‘Dimissioni vere ma non lascio la politica’

11 Dic 2016 Matteo Renzi torna a casa, nella sua Pontassieve, e affida a un lungo post su Facebook le riflessioni riguardo gli ultimi giorni, le dimissioni e quello che sarà il suo futuro.

Consultazioni Mattarella: quando cominciano e chi sente per primi?

08 Dic 2016 Quando cominciano le consultazioni di Mattarella e chi sentirà per primi? Dopo l'esito del referendum costituzionale che ha visto la vittoria schiacciante del NO alle riforme e l'annuncio delle dimissioni di Matteo Renzi, il premier è salito al Colle per un primo confronto con il capo dello Stato.

Direzione PD, resa dei conti per Matteo Renzi: ‘Pronti ad aiutare Mattarella’

07 Dic 2016 Una direzione PD convocata permanente nel corso delle consultazioni per "aiutare Sergio Mattarella in questo delicato momento" e decidere cosa fare, richiamando alla responsabilità tutti i partiti.

Legge di Bilancio, votata la fiducia: via libera alla manovra con 166 sì, 70 no e un astenuto

07 Dic 2016 Il governo ha posto la fiducia sulla legge di Bilancio e l'ha ottenuta. Con 173 favorevoli e 108 contrari il Senato ha espresso il suo consenso sancendo il via libera alla manovra con 166 sì, 70 no e un astenuto.

Giglio Magico di Renzi: che fine faranno i suoi fedelissimi?

07 Dic 2016 Cos’è il Giglio Magico di Matteo Renzi, e che fine farà dopo il flop al referendum costituzionale e le dimissioni del premier? C’è chi definisce così la sua “corte dei miracoli”, quel gruppo di fedelissimi che il premier ha messo ai posti di comando, tra politica, forze armate e finanza.

Elezioni anticipate 2017: chi potrebbero essere i candidati premier?

06 Dic 2016 Il tema delle elezioni anticipate nel 2017 e dei possibili candidati premier rimane in cima all'agenda di tutte le formazioni politiche.

Pagina 1 di 12