Governo italiano

Elezioni politiche 2018: quando si vota?

29 Dicembre 2017 - Qual è la data delle prossime elezioni politiche 2018? Quando si voterà in Italia il prossimo anno? La decisione ufficiale del Capo dello Stato è arrivata

Legislatura finita, il bilancio del governo Gentiloni: ‘Italia fuori dalla più grave crisi del dopo Guerra’

28 Dicembre 2017 - Si chiude la 17esima legislatura, il premier traccia il bilancio del suo governo e degli ultimi 5 anni: cosa rimane del governo Gentiloni?

Chi sono i franchi tiratori, il significato e le motivazioni in politica

10 Ottobre 2017 - Chi (o cosa) sono i franchi tiratori? Ecco il significato e da dove deriva questo appellativo utilizzato in politica e di cui abbiamo sentito parlare in occasione della votazione sulla legge elettorale.

Iuventa, ong, migranti e scafisti: cosa sappiamo finora

4 Agosto 2017 - Torna alla ribalta il caso di ong che salvano i migranti nel Mediterraneo e il loro presunto rapporto di 'collaborazione' con gli scafisti. Ecco cosa sappiamo sul sequestro della nave Iuventa

Farnesina vittima di attacchi hacker russi: ecco cosa è successo

11 Febbraio 2017 - La Farnesina sarebbe stata vittima di un attacco hacker, forse da parte della Russia, l'anno scorso - nella primavera del 2016 - quando Paolo Gentiloni era ministro degli Esteri (e sarebbe diventato premier alcuni masi dopo). Ecco come sono andate le cose

Ministri Governo Gentiloni: nasce il Renzi-Bis senza Renzi

14 Dicembre 2016 - Paolo Gentiloni è salito al Quirinale e ha comunicato quali saranno i ministri del suo governo, di fatto un Renzi-bis senza Renzi: ecco la sua squadra.

Chi è Claudio De Vincenti, ministro del Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Claudio De Vincenti è stato nominato ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni. Scopriamo chi è.

Chi è Maria Elena Boschi, neo sottosegretario alla presidenza del Consiglio del Governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - L'ex ministro per le Riforme costituzionali del governo Renzi ha ottenuto un ruolo chiave nel nuovo governo Gentiloni.

Chi è Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente del nuovo governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Gianluca Galletti rimane ancorato alla stessa poltrona che possedeva nel Governo Renzi: si conferma quindi ministro dell’Ambiente. Ecco chi è.

Chi è Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole del governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Gentiloni conferma alle politiche agricole il ministro Martina, già sottosegretario con Letta e a capo del dicastero con Renzi.

Chi è Dario Franceschini, ministro della Cultura del nuovo governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Dario Franceschini si conferma ministro della Cultura nel neo governo Gentiloni. Ex segretario del Pd, da qualcuno era stato visto come possibile successore di Renzi. Ecco chi è.

Chi è Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Valeria Fedeli è il nuovo ministro dell’istruzione del neo governo Gentiloni. Prende il posto che fu, nel precedente governo Renzi, di Stefania Giannini. Ecco la sua storia.

Chi è Andrea Orlando, ministro della Giustizia del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Andrea Orlando resta Ministro della Giustizia ed entra a far parte del neo governo Gentiloni, formatosi dopo le dimissioni dell’ex premier Renzi. Ecco chi è.

Crisi di governo, Gentiloni accetta con riserva: già in serata il giuramento

12 Dicembre 2016 - Tempi rapidissimi per il nuovo governo: Gentiloni dovrebbe iniziare subito le consultazioni, entro martedì riferirà a Mattarella

Matteo Renzi senza stipendio, l’ex premier conferma: dal PD nessuna retribuzione

11 Dicembre 2016 - Con le dimissioni Renzi perde lo stipendio da presidente del Consiglio, senza percepire quello da segretario del PD, almeno per ora

Pagina 1 di 14