Governo Gentiloni

Governo Gentiloni, la conferenza di fine anno 2016 per illustrare le linee dell’esecutivo

29 Dic 2016 Il premier Paolo Gentiloni ha illustrato le linee del suo esecutivo nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno, senza dimenticare di dare il giusto rilievo all'opera svolta dal precedente Governo di Matteo Renzi, che gli ha lasciato la gestione della cosa pubblica all'indomani del r

Referendum Jobs Act: il governo pensa a modificare i voucher

27 Dic 2016 Il Governo Gentiloni sta pensando a ulteriori modifiche ai voucher in vista del possibile referendum sul Jobs Act. Dopo la tracciabilità, potrebbero arrivare sanzioni più aspre e l'abbassamento del tetto massimo.

Giuliano Poletti, mozione di sfiducia per la frase che offende i giovani cervelli in fuga

21 Dic 2016 "Conosco gente che è andata via e che è bene che stia dove è andata, perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averla più fra i piedi". Parola di Giuliano Poletti, ministro del Lavoro nel governo Gentiloni, confermato dal precedente governo Renzi.

Ministri Governo Gentiloni: tutte le gaffe da Poletti ad Alfano

21 Dic 2016 I ministri del Governo Gentiloni sono noti, oltre che per aver firmato riforme discutibili, per aver collezionato una serie di gaffe. Figuracce e cadute di stile che nei migliori dei casi hanno innescato parodie e sarcasmo sui social, nel peggiore hanno provocato polemiche e indignazione.

Ministri Governo Gentiloni: nasce il Renzi-Bis senza Renzi

14 Dic 2016 Il governo Gentiloni incassa la fiducia anche al Senato con 169 i sì, 99 i contrari e nessuno astenuto in un'Aula di Palazzo Madama semi vuota, con le opposizioni che non si sono presentate come già alla Camera.

Chi è Anna Finocchiaro, il ministro dei Rapporti con il Parlamento del governo Gentiloni

13 Dic 2016 Anna Finocchiaro è uno dei volti nuovi dell'esecutivo. Ministro dei Rapporti con il Parlamento del governo Gentiloni, la senatrice del PD è una veterana della politica.

Chi è Luca Lotti, ministro dello Sport del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Luca Lotti è il ministro dello Sport del nuovo governo Gentiloni. Un incarico arrivato un po' a sorpresa.

Chi è Enrico Costa, ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Chi è Enrico Costa, il riconfermato ministro degli Affari Regionali del Governo Gentiloni, ex capo dello stesso dicastero sotto il Governo Renzi? Avvocato e figlio d’arte (il padre Raffaele fu l’ultimo segretario del Partito liberale prima di entrare in Forza Italia), deputato prima del Pdl, po

Chi è Claudio De Vincenti, ministro del Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Claudio De Vincenti, economista e professore universitario italiano, è stato nominato ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno del nuovo governo Gentiloni. Si tratta di un ministero senza portafoglio.

Chi è Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e Trasporti del governo Gentiloni

13 Dic 2016 Graziano Delrio torna a rivestire la carica di ministro delle Infrastrutture e Trasporti nel governo Gentiloni.

Chi è Maria Elena Boschi, neo sottosegretario alla presidenza del Consiglio del Governo Gentiloni

13 Dic 2016 Chi è Maria Elena Boschi? Da ministro per le Riforme costituzionali nel governo Renzi a sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel governo guidato da Paolo Gentiloni.

Chi è Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Anche Gianluca Galletti rimane ancorato alla stessa poltrona che possedeva nel Governo Renzi: si conferma quindi ministro dell'Ambiente del nuovo governo Gentiloni.

Chi è Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole del governo Gentiloni

13 Dic 2016 Conferma per Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole e Forestali del governo Gentiloni, dopo esserlo stato con l'esecutivo di Matteo Renzi.

Chi è Marianna Madia, ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione

13 Dic 2016 Marianna Madia è stata confermata ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione nel Governo Gentiloni.

Chi è Dario Franceschini, ministro della Cultura del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Dario Franceschini si conferma ministro della Cultura nel neo governo Gentiloni. Ex segretario del Pd, esponente di spicco di Areadem all'interno del partito, era stato visto da qualcuno come possibile successore di Renzi, tuttavia resta ai Beni Culturali.

Pagina 1 di 2