Giuliano Poletti

Manuel Poletti: il figlio del ministro Poletti non emigra, ma prende mezzo milione di contributi pubblici

23 Dicembre 2016 - E' bufera in casa Poletti: dopo l'uscita indelicata del ministro sui cervelli in fuga, i social scoprono che il figlio ha un giornale mantenuto coi soldi dello Stato.

Lettera di Lara Lago al ministro Poletti dopo l’offesa ai cervelli in fuga

21 Dicembre 2016 - Sta facendo il giro del web la lettera di Lara Lago, giornalista emigrata in Olanda, al ministro Poletti, dopo la frase sui cervelli in fuga.

Giuliano Poletti, mozione di sfiducia per la frase che offende i giovani cervelli in fuga

21 Dicembre 2016 - Mozione di sfiducia per il ministro del Lavoro Poletti dopo la sue dichiarazioni secondo cui tra i 100mila cervelli in fuga c'è chi è meglio 'non avere più tra i piedi'

Ministri Governo Gentiloni: tutte le gaffe da Poletti ad Alfano

21 Dicembre 2016 - I ministri del Governo Gentiloni sono noti, oltre che per aver firmato riforme discutibili, per aver collezionato una serie di gaffe. Da Poletti ad Alfano, ecco le peggiori figuracce.

Referendum Jobs act: Poletti e Renzi pensano alle elezioni in primavera per evitarlo

15 Dicembre 2016 - Il referendum abrogativo sul Jobs act, lanciato dalla Cgil a luglio e ormai molto probabile, è la nuova bomba a orologeria che rischia di esplodere addosso a Matteo Renzi. Per disinnescarla, ragionano nel Pd, ci sono due modi: andare alle urne in primavera per rinviare il referendum di un anno, o apportare alla riforma del lavoro delle modifiche.

Politici italiani non laureati (di destra e di sinistra)

14 Dicembre 2016 - Sono tanti i politici italiani famosi non laureati. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli.

Chi è Giuliano Poletti, nuovo ministro del Lavoro del Governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Giuliano Poletti è il nuovo ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del governo guidato dal premier incaricato Paolo Gentiloni, riconfermato dopo le dimissioni di Matteo Renzi. Scopriamo di più

Giuliano Poletti: ’1,5 miliardi di euro per gli interventi di lotta alla povertà’

6 Settembre 2016 - Giuliano Poletti ha annunciato che il Governo stanzierà 1,5 miliardi per contrastare la povertà

Pensioni, sperimentazione sul part-time dal 20 maggio

10 Maggio 2016 - Il Ministro del Lavoro annuncia che il 20 maggio parte la sperimentazione del part-time per chi è prossimo alla pensione

Ministro del Lavoro, stretta sui voucher per evitare ‘furbate’

22 Marzo 2016 - Le aziende che utilizzeranno i voucher dovranno comunicare preventivamente e in modalità telematica il nominativo e il codice fiscale del lavoratore per il quale saranno utilizzati i buoni lavoro, insieme all'indicizzazione della data e del luogo in cui verrà svolta la prestazione e la sua durata

Reddito minimo per i poveri: a chi spetteranno i 320 euro al mese di Renzi?

1 Febbraio 2016 - Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti spiega il piano del governo Renzi sul reddito minimo.

Poletti critica chi si laurea a pieni voti a 28 anni: ‘Meglio a 21 con 97′

27 Novembre 2015 - Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, al salone 'Job&Orienta' della Fiera di Verona, ha lapidariamente dichiarato ai giovani: 'Prendere 110 e lode a 28 anni non serve a un fico, è meglio prendere 97 a 21'.

Pensioni d’oro, smascherata una nuova, insospettabile casta

17 Luglio 2015 - Pensioni d'oro anche per i sindacalisti, come denuncia il deputato di Scelta Civica Sottanelli: oltre 17mila gli ex dipendenti sindacali che percepiscono una pensione aggiuntiva anche con un solo mese di stipendio.

Il ministro Poletti critica le vacanze troppo lunghe e propone un’alternativa

24 Marzo 2015 - Il ministro Poletti afferma che in Italia 3 mesi di vacanze estive sono troppi. Propone che parte del tempo sia dedicata alla formazione o al “lavoro”.

Pagina 1 di 2