NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Giorgio Napolitano

Referendum costituzionale, Napolitano a Porta a Porta: “Voterò Sì”

22 Nov 2016 "Voterò Sì per l'approvazione della riforma costituzionale", queste le parole del Presidente emerito Giorgio Napolitano sul referendum costituzionale, ospite nella puntata del 21 novembre di Porta a Porta.

Referendum costituzionale, senatori a vita: come si eleggono?

26 Ott 2016 Se c'è una figura su cui le polemiche sono continue e bipartisan è quella dei senatori a vita, ma con il referendum costituzionale potrebbero cambiare.

Riforme, Napolitano: basta guerra su referendum, ma Italicum va cambiato

10 Set 2016 L'ex presidente Giorgio Napolitano interviene per fermare la guerra sul referendum in corso in Italia.

Leghisti denunciano Giorgio Napolitano: ‘Ha detto che siamo xenofobi’

24 Mag 2016 C'è tensione tra Lega e Giorgio Napolitano, dopo le parole dell'ex Presidente della Repubblica Italiana che parlando agli studenti della Scuola di Politiche, diretta da Enrico Letta, ha affermato: ''Come in Austria o in Francia ci sono partiti di destra nati su tematiche tradizionali di destra e or

Referendum trivelle, Napolitano: ‘Astensione legittima’

15 Apr 2016 Nel 2011, l'allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ai cronisti che lo intervistavano per chiedergli se sarebbe andato a votare al referendum rispondeva: ”Io sono un elettore che fa sempre il suo dovere”.

Papa Francesco sceglie un ex comunista e la paladina di aborto ed eutanasia come migliori italiani

08 Feb 2016 Una “donna-sindaco” del Sud, una paladina di aborto e divorzio e un ex comunista. Papa Francesco sceglie Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, l’ex ministra Emma Bonino e il Capo di Stato emerito Giorgio Napolitano tra i grandi italiani dimenticati.

Chi è Giulio Napolitano e perché «a Roma è tutto»?

13 Lug 2015 Il nome di Giulio Napolitano, secondogenito dell’ex Presidente della Repubblica, ritorna in una serie di intercettazioni, che sono state pubblicate dal Fatto Quotidiano.

Matteo Renzi intercettato: tutti gli scheletri nell’armadio del Premier

10 Lug 2015 Sono emerse delle intercettazioni che coinvolgerebbero il Premier Matteo Renzi, il quale sarebbe stato sentito dare dei giudizi poco graditi nei confronti dell’allora Presidente del Consiglio Enrico Letta. Era l’11 gennaio del 2014 e al momento Renzi era soltanto il segretario del PD.

Carnevale Viareggio 2015: le maschere dei politici italiani

02 Feb 2015 Carnevale a Viareggio: per il 2015 le maschere dei politici italiani sembrano essere le vere protagoniste dei carri allegorici più famosi del Belpaese.

Presidente della Repubblica italiana: chi erano i candidati e i possibili successori di Napolitano

31 Gen 2015 La corsa al Quirinale si è conclusa con l'elezione di Sergio Mattarella. Si è iniziato a parlare di nomi dalla quarta votazione, con le prime tre a scheda bianca da parte del PD.

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica: eletto con 665 voti

31 Gen 2015 Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica italiana, eletto con 665 voti. E’ riuscito ad assicurarsi la maggioranza dei voti, soprattutto ad opera dei parlamentari del Partito Democratico.

Elezione Presidente della Repubblica 2015: i numeri necessari al Governo

29 Gen 2015 Il Parlamento è chiamato ad eleggere il Presidente della Repubblica.

Giorgio Napolitano dimissioni, i saluti allo staff: ‘Scusate se ho sorriso poco’

15 Gen 2015 “Scusatemi se ho sorriso poco”. Le parole di Giorgio Napolitano ai suoi più stretti collaboratori nel giorno delle dimissioni, raccolte dal quirinalista del Corriere della Sera Marzio Breda, dipingono un ritratto quasi inedito dell'ormai Presidente emerito della Repubblica.

Come si elegge il Presidente della Repubblica italiana?

15 Gen 2015 Con le dimissioni di Giorgio Napolitano si è messo in moto l'iter per l'elezione del Presidente della Repubblica Italia. A livello ufficiale tutto inizia quando viene presentata ai Presidenti delle due Camere e al Presidente del Consiglio la lettera ufficiale delle dimissioni.

Piero Grasso Presidente della Repubblica supplente: cosa può fare?

14 Gen 2015 Con le dimissioni ufficiali di Giorgio Napolitano, è Pietro Grasso il Presidente della Repubblica supplente.

Pagina 1 di 3