Franco Roberti

Antimafia, la relazione del procuratore nazionale Roberti: ‘Silenzio colpevole della Chiesa’

25 Febbraio 2015 - Il Procuratore Nazionale Antimafia acusa la Chiesa di aver protetto per anni i mafiosi con un silenzio colpevole e ricorda l'impegno di Papa Francesco nella lotta alla criminalità organizzata.

Criminalità organizzata transnazionale, intervista a Filippo Spiezia

5 Novembre 2014 - Ormai la criminalità organizzata è transnazionale. Il Responsabile del Servizio Cooperazione Internazionale della Direzione Nazionale Antimafia spiega a NanoPress.it come bisogna combatterla.

Napoli-Roma 2014: a trent’anni dalla morte, ascoltiamo la lezione di Eduardo De Filippo

31 Ottobre 2014 - La prima partita Napoli-Roma dopo l'uccisione di Ciro Esposito offre ai napoletani la possibilità di riscattarsi, se solo - a trent'anni dalla sua morte - ascoltano la lezione di Eduardo De Filippo.

Franco Roberti, intervista al Procuratore Nazionale Antimafia

21 Ottobre 2014 - Il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, in un'intervista esclusiva: "Anche contro le mafia l'obiettivo del Governo deve essere creare lavoro e sviluppo"

Pirateria audio-visiva: grandi multinazionali dietro il traffico di CD e DVD contraffatti

10 Aprile 2014 - Ancora una volta ci sono gli interessi economici delle multinazionali a favorire i traffici illeciti della criminalità organizzata.

Traffico di rifiuti tossici: ancora imprenditori del Nord, ma ora manca la camorra

28 Febbraio 2014 - In Campania non si possono più sversare rifiuti tossici: troppa attenzione mediatica. Le imprese trovano altri destinazioni per gli smaltimenti illegali e escludono la camorra, dimostrando che quello dei rifiuti è sopratto un delitto d'impresa. Di quelle imprese che denigrano il Sud perché è solo monnezza e camorra.

Pagina 1 di 1
Consigli