Referendum: la notizia delle dimissioni di Renzi sulla stampa estera (Foto)

1 di 20
    continua
    http://www.nanopress.it/politica/foto/referendum-la-notizia-delle-dimissioni-di-renzi-sulla-stampa-estera_8355.html
    Le Parisien
    Le Parisien. In tutto il mondo la notizia della vittoria del NO al Referendum Costituzionale in Italia ha cominciato a essere diffusa come Breaking news subito dopo i primi exit poll. In Europa, in America, in Asia e in Medio Oriente tutti i giornali online hanno battuto a notizia evidenziando il fatto che il premier Matteo Renzi ha perso la partita delle riforme. Tra i giornali, ad esempio El Pais titola: 'Renzi perde il referendum', Sky News commenta con un tweet: 'Renzi ha perso un referendum chiave', il Washington Post dà la notizia delle dimissioni dopo la 'sonora sconfitta al referendum'. Il Financial Times replica:  'Renzi si dimette dopo la sconfitta nel referendum'. Il britannico Guardian scrive 'vittoria per la campagna del No', mentre la Bbc sottolinea che il presidente del Consiglio ha perso 'con largo margine'. Vediamo di seguito nella gallery le prime pagine dei pricipali quotidiani e tabloid nel mondo.

    Le Parisien

    In tutto il mondo la notizia della vittoria del NO al Referendum Costituzionale in Italia ha cominciato a essere diffusa come Breaking news subito dopo i primi exit poll. In Europa, in America, in Asia e in Medio Oriente tutti i giornali online hanno battuto a notizia evidenziando il fatto che il premier Matteo Renzi ha perso la partita delle riforme. Tra i giornali, ad esempio El Pais titola: 'Renzi perde il referendum', Sky News commenta con un tweet: 'Renzi ha perso un referendum chiave', il Washington Post dà la notizia delle dimissioni dopo la 'sonora sconfitta al referendum'. Il Financial Times replica:  'Renzi si dimette dopo la sconfitta nel referendum'. Il britannico Guardian scrive 'vittoria per la campagna del No', mentre la Bbc sottolinea che il presidente del Consiglio ha perso 'con largo margine'. Vediamo di seguito nella gallery le prime pagine dei pricipali quotidiani e tabloid nel mondo.

    Al Jazeera

    Al Jazeera

    La prima pagina di Al Jazeera sulla sconfitta di Renzi.

    BBC NEWS

    BBC NEWS

    La prima pagina di BBC NEWS con la notizia degli exit poll a sfavore delle riforme.

    BBC

    BBC

    La prima pagina di BBC con le dimissioni di Renzi.

    Bloomberg

    Bloomberg

    La prima pagina di Bloomberg sulla decisione di Renzi di abbandonare la carica.

    CNN

    CNN

    La prima pagina di CNN e le dimissioni dopo la sconfitta al referendum.

    El Mundo

    El Mundo

    La prima pagina di El Mundo sulle dimissioni di Renzi.

    EL PAIS

    EL PAIS

    La prima pagina di EL PAIS con l'esito del referendum italiano.

    Financial times

    Financial times

    La prima pagina di Financial times e la sconfitta di Renzi al referendum costituzionale.

    LaVanguardia

    LaVanguardia

    La prima pagina di LaVanguardia con l'annuncio delle dimissioni di Renzi.

    Le monde.fr

    Le monde.fr

    La prima pagina di Le monde.fr con la notizia dell'sito del referendum italiano.

    Mail online

    Mail online

    La prima pagina di Mail online.

    Mundo

    Mundo

    La prima pagina di Mundo con le dimissioni del premier italiano.

    Sky News

    Sky News

    La prima pagina di Sky News con la notizia della sconfitta del sì.

    Spiegel

    Spiegel

    La prima pagina di Spiegel commenta le dimissioni di Renzi.

    The Guardian

    The Guardian

    La prima pagina di The Guardian.

    The New York Times

    The New York Times

    La prima pagina di The New York Times.

    The Telegraph

    The Telegraph

    La prima pagina di The Telegraph.

    The Wall Street Journal

    The Wall Street Journal

    La prima pagina di The Wall Street Journal.

    Zeit Online

    Zeit Online

    La prima pagina di Zeit Online.