Forza Italia

Rosatellum bis, il testo depositato alla Camera: cosa dice la nuova proposta di legge elettorale

21 Set 2017 Il Rosatellum bis inizia il suo iter per diventare (con tutti i forse, i se e i ma del caso) la nuova legge elettorale.

Immigrati: il 46% degli italiani ha paura

13 Set 2017 Il 46% degli italiani ha paura degli immigrati, praticamente una persona su due. Bisogna risalire al 2007, un decennio fa, per trovare un dato superiore: il 51%. Nel 1999 eravamo su dati simili.

Migranti in piscina, Forza Nuova minaccia il prete e lui stringe la mano agli esponenti presenti in chiesa

28 Ago 2017 Don Massimo Biancalani è il prete pro migranti che in un pomeriggio caldo di agosto 2017 aveva portato un gruppo di 15 migranti in piscina per trascorrere una giornata diversa dal solito.

Orfani di femminicidio, il ddl si ferma. L’allarme di DDiritto: ‘Dobbiamo tutelare chi resta’

11 Lug 2017 "Non abbandoniamo chi è già rimasto solo". L'appello arriva dall'avvocato Francesca Passerini, fondatrice di DDiritto.it, dopo lo stop al ddl sugli orfani di femmicidio.

Flavio Briatore al Fatto: ‘Berlusconi e Renzi insieme unica salvezza per l’Italia’

10 Lug 2017 Flavio Briatore svela la sua ricetta per l'Italia. "Faccio il tifo per Renzusconi", dice senza mezzi termini in una lunga intervista al Fatto Quotidiano.

Luca Zaia: Berlusconi lancia il nuovo leader del Centrodestra (l’ennesimo)

27 Feb 2017 Aria di cambiamento nel centrodestra? Sembrerebbe di sì dopo che Silvio Berlusconi ha lanciato il governatore del Veneto Luca Zaia come nuovo leader della coalizione, sempre che la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo non decida di rimetterlo in corsa.

Sondaggi politici elettorali 7 febbraio: caso Raggi non danneggia i 5 Stelle

07 Feb 2017 Analizziamo i sondaggi politici elettorali per capire come cambiano le intenzioni di voto degli italiani di settimana in settimana, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, la nascita del Governo Gentiloni e con le elezioni sempre più probabili nel 2017.

Elezioni anticipate: chi vuole andare al voto subito e chi nel 2018?

01 Feb 2017 L'ultimo a entrare nel merito del dibattito politico post Italicum sulle elezioni è l'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che si è schierato a favore di chi non desidera andare a votare subito: "Nei paesi civili alle elezioni si va a scadenza naturale e a noi manca ancora un anno.

Genovese: condannato a 11 anni per i ‘Corsi d’oro’

24 Gen 2017 Francantonio Genovese, ex parlamentare del Pd poi migrato in Forza Italia, è stato condannato a 11 anni dal tribunale di Messina, nell'ambito del processo legato all'operazione 'Corsi d'oro', relativa all'uso illecito di finanziamenti erogati dalla Regione siciliana a enti della formazione professi

Chi è Antonio Tajani, il nuovo presidente del Parlamento europeo

17 Gen 2017 Chi è Antonio Tajani, il neo eletto presidente del Parlamento europeo? Già vicepresidente del Parlamento europeo, il politico italiano eletto con Forza Italia è stato scelto dal gruppo del Ppe come candidato alla presidenza UE, forte anche della sua carriera considerata 'di livello'.

Centrodestra, Berlusconi: “Parisi non potrà essere il leader se in contrasto con le posizioni di Salvini”

15 Nov 2016 Sul futuro della leadership del Centrodestra rimangono ancora molti dubbi, ma una sola certezza: il nuovo leader non sarà Stefano Parisi, lanciato solo quattro mesi fa come nuova promessa dello schieramento attualmente guidato da Berlusconi.

Il referendum costituzionale spacca Forza Italia?

04 Nov 2016 Nonostante la rapida smentita di Paolo Romani, il rischio di una spaccatura all’interno di Forza Italia a causa del referendum costituzionale potrebbe a breve concretizzarsi.

Prato: striscione contro Renzi censurato dalla Questura

27 Set 2016 ''Renzi hai fallito'' recitava uno striscione messo in bella vista sul palazzo della sede di Forza Italia a Prato, dove si attendeva la visita del premier in vista del Referendum Costituzionale, ma dopo qualche ora il messaggio è diventato un più discreto ''hai fallito'', grazie a un paio di forbi

Terremoto, assessore milanese scrive: ‘Viva il Duce’ e poi cancella il post

02 Set 2016 È bufera sull'assessore milanese Rosa Di Vaio eletta nelle liste di Forza Italia. A due giorni dal terremoto che ha sconvolto il Centro Italia l'assessore alla cultura del Municipio 5 di Milano ha scritto un post su Facebook, poi cancellato, di lode al dittatore fascista Benito Mussolini.

Dieta vegana per bambini vietata per legge: la proposta di Forza Italia

08 Ago 2016 La dieta vegana fa male ai bambini? Per la deputata di Forza Italia Elvira Savino la dieta vegana è un rischio per i minori di 16 anni e qualsiasi genitore decida di imporre tale regime alimentare ai propri figli va denunciato e condannato.

Pagina 1 di 8