NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Focus on Politica

Assegno di mantenimento, cosa dice davvero la sentenza della Cassazione e cosa cambia

17 Mag 2017 La recente sentenza della Corte di Cassazione sull'assegno di mantenimento ha fatto molto discutere dentro e fuori le Aule dei Tribunali.

Amnistia e Indulto 2017: ultime notizie sulla condizione dei detenuti nelle carceri italiane

15 Mag 2017 Amnistia e indulto 2017: come vivono i detenuti nelle carceri italiane? Facciamo il punto della situazione con le ultime notizie riguardanti alcuni dei problemi più grandi delle carceri italiane, ossia il sovraffollamento e la carenza di personale penitenziario rispetto al numero dei detenuti.

Primarie PD 2017: data, candidati, dove e come si vota

28 Apr 2017 Dopo le polemiche, le dimissioni e le scissioni, è tempo di Primarie PD 2017, con l'appuntamento in calendario per il 30 aprile. Il voto permetterà di eleggere il segretario nazionale dopo le dimissioni da premier di Matteo Renzi in seguito alla batosta referendaria del 4 dicembre 2016.

Ddl biotestamento: cosa prevede la legge sull’eutanasia in Italia

21 Apr 2017 Importanti novità per il ddl sul biotestamento: la Camera ha approvato i primi due articoli della legge sull'eutanasia, ovvero il cuore del provvedimento, che introduce in Italia il divieto all'accanimento terapeutico e il riconoscimento del diritto del paziente di abbandonare totalmente la terapia.

Vitalizi parlamentari: come funzionano e chi sono politici dalle pensioni d’oro

24 Mar 2017 Parliamo dei vitalizi politici, vediamo cosa si intende per vitalizi parlamentari e chi sono i politici dalle pensioni d'oro.

Vaccini obbligatori in Emilia Romagna, il M5S appoggia i genitori no vax

21 Mar 2017 Non bastano i numeri del ministero della Salute sull'emergenza morbillo in Italia a fermare il no ai vaccini obbligatori.

Rimpatri dall’Italia: chi paga?

08 Mar 2017 I rimpatri di migranti sono troppo pochi. A bacchettare l’Italia è stato il Consiglio d’Europa, attraverso un report realizzato nel nostro Paese tra il 12 e il 21 ottobre da Tomas Bocek, rappresentante speciale del Consiglio per le migrazioni e i rifugiati.

Quante sono le donne al potere in Italia? I dati del dossier Trova l’intrusa 2017

07 Mar 2017 Quante sono le donne al potere? Secondo Trova l’intrusa 2017, il dossier di Openpolis, sono generalmente aumentate raggiungendo la soglia del 30%. Più si sale ai vertici di enti pubblici o aziende, però, più è difficile trovarne, e questo rappresenta il rovescio della medaglia.

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

03 Mar 2017 Redditi dei politici tutti online in nome della trasparenza, ministri compresi, con alcune novità importanti che cambiano lo scenario politico.

Virginia Raggi, popolarità sul web in netto calo da quando è sindaca di Roma

02 Mar 2017 Virginia Raggi in netto calo di popolarità sul web a meno di un anno dalla sua elezione a sindaco di Roma.

Luca Zaia: Berlusconi lancia il nuovo leader del Centrodestra (l’ennesimo)

27 Feb 2017 Aria di cambiamento nel centrodestra? Sembrerebbe di sì dopo che Silvio Berlusconi ha lanciato il governatore del Veneto Luca Zaia come nuovo leader della coalizione, sempre che la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo non decida di rimetterlo in corsa.

Come fare lo scrutatore alle elezioni: domanda, compenso e attività

27 Feb 2017 Come diventare scrutatore o presidente di seggio alle elezioni amministrative, elezioni politiche o per i referendum? Riuscire a farsi impiegare come scrutatore, segretario o presidente del seggio elettorale in occasione delle votazioni può essere una possibilità di guadagno per chi è ancora diso

Sandro Pertini: frasi celebri e aforismi del Presidente della Repubblica più amato

24 Feb 2017 Ricordare di Sandro Pertini, frasi celebri e aforismi, in occasione dell'anniversario della sua morte, è il modo migliore per celebrare la memoria di uno dei Presidenti più amati della Repubblica italiana.

Legalizzazione della marijuana in Italia: i pro e i contro

15 Feb 2017 Da diversi decenni, svariati accordi internazionali hanno legalizzato l'uso della droga a scopo terapeutico, mentre l'utilizzo ricreativo è rimasto interdetto. Proprio per questo l'argomento, 'legalizzazione della marijuana in Italia, pro e contro' è sempre di grande attualità.

Grillini indagati? Anche il Movimento 5 Stelle ha le sue pecore nere

08 Feb 2017 Dopo i primi anni al grido di "tutti ladri, tutti a casa", quando l'iscrizione nel registro degli indagati bastava a far chiedere le dimissioni di qualsiasi politico a qualsiasi livello, il Movimento 5 Stelle ha cambiato rotta.

Pagina 1 di 8