NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Federica Mogherini

Segretario Generale ONU: una donna per il dopo Ban Ki-moon? Anche un’italiana fra le possibili candidate

24 Ago 2015 Chi sarà il prossimo Segretario Generale ONU? Il mandato a Ban Ki-moon scade a fine dicembre 2016 ma anche se nessun Paese ha - al momento - espresso nomi per la candidatura ufficiale, gli addetti ai lavori stanno cominciando a guardarsi intorno per individuare la persona più adatta al ruolo, senz

Embargo Iran finito: l’Italia ci guadagnerà 3 miliardi

15 Lug 2015 Dopo l’accordo sul nucleare che si è realizzato tra l’Iran e le grandi potenze mondiali, cadrà anche l’embargo che aveva condannato l’Iran all’isolamento.

Immigrazione clandestina: le richieste dell’Italia all’Unione Europea

12 Mag 2015 Il ministro Angelino Alfano, commentando le condizioni imposte dall’Unione Europea, ha detto chiaramente che una volta per tutte l’Europa si dovrebbe dimostrare aperta e solidale, perché, fino a questo momento, l’Italia ha dovuto affrontare tutto da sola.

Decreto antiterrorismo 2015: la polizia spierà da remoto i nostri PC?

26 Mar 2015 E’ stato messo a punto dal Consiglio dei Ministri un ddl antiterrorismo, allo scopo di mettere in atto delle misure specifiche, di cui si è sentita l’urgenza in particolare dopo il terribile attentato contro la redazione giornalistica di Charlie Hebdo.

Federica Mogherini commissariata? Nominato un consulente speciale per la Difesa

20 Feb 2015 Federica Mogherini, alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Unione Europea, ex ministro degli esteri, potrebbe essere soggetta di fatto ad un “commissariamento”.

Ucraina news: ribelli annunciano il ritiro, Kiev lascia la città di Debaltsevo

18 Feb 2015 Qualche segnale di speranza sembra arrivare dall'Ucraina. Dopo l'entrata in vigore della tregua prevista dagli accordi di Minsk, i ribelli filorussi e le truppe di Kiev hanno iniziato le prima fasi del ritiro.

Semestre europeo italiano, il bilancio: cosa non è stato fatto da Renzi

13 Gen 2015 Si chiude ufficialmente il semestre di presidenza europea per l'Italia ed è tempo di bilancio per Matteo Renzi e il suo governo. In attesa del discorso del premier, è stato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a parlare in anticipo.

Ministro degli Esteri italiano: Renzi nomina Paolo Gentiloni

31 Ott 2014 Paolo Gentiloni è il nuovo ministro degli Esteri italiano. La nomina è arrivata poco tempo dopo la nota del Ministero che annunciava le dimissioni di Federica Mogherini e lo stesso Matteo Renzi aveva annunciato di voler chiudere in fretta questo procedimento.

Governo Renzi, look stravagante per ministri e ministre

27 Ott 2014 I componenti del Governo Renzi, alla Leopolda, hanno sfoggiato un look molto particolare. Non si tratta tanto di seguire le tendenze della moda, anche perché ciascuno di loro si è ispirato ai propri desideri e alla propria voglia di mostrarsi più o meno elegante.

Nuovo Consiglio Europeo, il Parlamento approva la commissione Junker

22 Ott 2014 Con 423 voti a favore, 209 contrari e 67 astenuti il Parlamento europeo ha eletto la nuova Commissione europea, guidata da Jean-Claude Juncker.

Guerra all’Isis: chi partecipa? Favorevoli e contrari

16 Set 2014 La comunità internazionale si è riunita a Parigi per definire la strategia globale nella guerra all'Isis, i Paesi partecipanti si sono impegnati a sostenere con tutti i mezzi necessari il nuovo governo iracheno nella sua battaglia contro i jihadisti.

Rimpasto Governo Renzi, lotta per il posto di Ministro degli Esteri

01 Set 2014 La nomina di Federica Mogherini in Europa apre un nuovo capitolo del governo di Matteo Renzi che deve indicare chi andrà agli Esteri.

Federica Mogherini Ministro degli Esteri dell’Ue: vittoria dell’Italia in Europa

30 Ago 2014 Federica Mogherini è la nuova Alto Rappresentante per la politica estera europea. L'Italia e Matteo Renzi strappano una vittoria con la nomina della ministra italiana diventata “Lady Pesc”, succedendo all'inglese Catherine Ashton.

Rimpasto di Governo: Renzi studia lo spostamento di alcuni ministri

09 Lug 2014 Le voci di un possibile rimpasto di governo si fanno sempre più insistenti. In seguito alle Elezioni Europee, Renzi ha deciso di ridimensionare l'apporto del Nuovo Centrodestra, Scelta Civica e Udc, all'interno dell'esecutivo.

Ucraina: primo incontro fra Putin e Poroshenko, discussione su cessate il fuoco

07 Giu 2014 Ucraina, primo incontro fra Putin e Poroshenko, nel quale non sembra esserci spazio per il compromesso. "Ho messo in chiaro con Putin che la Crimea resterà ucraina e che l’Ucraina sceglie la strada dell’Europa.

Pagina 1 di 2