NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Federica Guidi

Guidi e Tempa Rossa: i protagonisti del caso che ha messo in imbarazzo il governo Renzi

16 Gen 2017 Il caso Tempa Rossa, che ha coinvolto l’ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, mettendo in imbarazzo l'ex premierMatteo Renzi e alcuni ministri del suo governo, si chiude in un nulla di fatto.

Tempa Rossa, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dai pm

11 Mag 2016 Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti è stato ascoltato dai pm di Potenza in merito allo scandalo Tempa Rossa come persona informata dei fatti.

Gianluca Gemelli, 3 ore dai pm per l’affare Tempa Rossa

22 Apr 2016 È finito l'interrogatorio di Gianluca Gemelli ascoltato dai pm di Potenza sull'inchiesta Tempa Rossa sul petrolio in Basilicata. L'imprenditore siciliano, compagno dell'ex ministro Federica Guidi, è uscito senza rilasciare dichiarazioni.

Da Peppone a Coffrini, il problema della Sinistra di oggi è la corruzione

Fabrizio Capecelatro 21 Apr 2016«Signore, Peppone è stato eletto», esclamò Don Camillo quando il suo rivale venne eletto. E probabilmente avrebbe detto molto di peggio quando venne eletto Marcello Coffrini, quota PD, visto che ora la sua giunta è stata sciolta per "infiltrazioni mafiose".

Commissione Trilaterale a Roma: cos’è e chi sono i membri italiani

15 Apr 2016 La Commissione Trilaterale tornerà a riunirsi in Italia dopo 33 anni. L’incontro tra i banchieri, economisti e imprenditori più influenti al mondo si terrà dal 15 al 17 aprile a Roma, nel blindato e lussuoso Hotel Cavalieri di Monte Mario.

Ministro Delrio sotto attacco: ‘Falsi dossier contro di me: mai ceduto ai ricatti’

08 Apr 2016 “A questo punto voglio sapere se davvero pezzi dello Stato tramano contro altri pezzi dello Stato. Voglio sapere se davvero un Carabiniere ha preparato dei dossier falsi contro un ministro della Repubblica”.

Guidi dai pm di Potenza per il caso Tempa Rossa: ‘Io parte offesa’

07 Apr 2016 Federica Guidi, l’ex ministro dello Sviluppo Economico del governo Renzi, è stata ascoltata dai pm di Potenza sul caso petrolio di Tempa Rossa. Un interrogatorio durato tre ore, al termine del quale ha rilasciato un breve comunicato specificando di essere "parte offesa".

Guidi e l’aiuto all’amico di Renzi: ‘Per Carrai ti esponi, per me no’

07 Apr 2016 Federica Guidi avrebbe aiutato Marco Carrai a diventare il presidente degli Aeroporti Toscani. Dopo quello di Tempa Rossa, un altro caso rischia di risucchiare l’ex ministro dello Sviluppo Economico del governo Renzi.

Scandalo petrolio in Basilicata, inchiesta a Viggiano per traffico di rifiuti

07 Apr 2016 Doveva rappresentare una fortuna per la regione e il Paese intero, ma dopo due decenni di speranze ed illusioni legate al petrolio in Basilicata, di tutta la vicenda ad emergere sono due filoni di inchiesta della procura di Potenza, che gettano più di un'ombra sull'oro nero lucano.

Renzi: 80 euro anche alle pensioni minime

06 Apr 2016 Nel corso della lunga diretta su Facebook da Palazzo Cighi, Renzi si è dilungato su un'infinità di argomenti, dal referendum sulle trivelle, al Canone Rai, passando per l'inchiesta Tempa Rossa, per poi esordire con un annuncio destinato a catturare l'attenzione pubblica: il bonus degli 80 euro pot

Tempa Rossa, Maria Elena Boschi: ‘Nessuna pressione’

05 Apr 2016 Il procuratore di Potenza, Luigi Gay insieme ai pm Francesco Basentini e Laura Triassi sono giunti a Palazzo Chigi per interrogare la Ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi come persona informata dei fatti in merito all'inchiesta sulle attività petrolifere in Basilicata.

Eni: i tweet anticasta di Gianluca Gemelli, compagno dell’ex ministro Guidi

01 Apr 2016 Gianluca Gemelli twittava contro la stessa casta che, grazie alla sua compagna, l’ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, lo avrebbe poi favorito.

Inchiesta ‘Tempa rossa’: M5S propone mozione di sfiducia contro il Governo

01 Apr 2016 Non sono bastate le dimissioni della Ministra dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, a placare le opposizioni. Il Movimento 5 Stelle propone una mozione di sfiducia contro il Governo.

Governo Renzi, tutti i Ministri usciti dall’esecutivo

01 Apr 2016 Con lo scandalo Eni in Basilicata, e con le dimissioni di Federica Guidi, ministro dello Sviluppo Economico del governo Renzi, salgono a quattro i ministri che sono usciti dall'esecutivo voluto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Eni, il ministro Federica Guidi si dimette con una lettera a Renzi

31 Mar 2016 Il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi si è dimessa a seguito delle polemiche sul coinvolgimento del suo compagno, Gianluca Gemelli, in un sospetto caso di traffico illegale di rifiuti e in seguito alla pubblicazione di alcune intercettazioni imbarazzanti che la riguardano in prima per

Pagina 1 di 2