Enti pubblici

Incidente per strada dissestata: comuni e province non vogliono responsabilità

15 Giu 2016 Comuni e province non ne vogliono sapere di pagare per le proprie colpe se qualcuno muore in un incidente causato dalla cattiva manutenzione delle loro strade, conseguenza indiretta della nuova legge sull'omicidio stradale.

Riforma Pubblica Amministrazione: i decreti attuativi di Madia e Renzi

21 Gen 2016 La Riforma della Pubblica Amministrazione compie un altro passo avanti con i decreti attuativi presentati dalla ministra Marianna Madia.

Quanto guadagnano i dipendenti pubblici? I giudici battono tutti

06 Ott 2015 E' il momento di svelare quanto guadagnano i dipendenti pubblici, e prendiamo i dati trasmessi nell’annuario statistico della Ragioneria generale dello Stato in riferimento all'anno 2013.

Ente del turismo italiano: cos’è, a cosa serve e com’è possibile che costi più della Casa Bianca?

01 Ott 2015 Solo a scorrere il titolo vengono i brividi, ma i dati ricordati da Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera riguardo l'Enit non lasciano dubbi: nel 2014 un dipendente dell'ente per il turismo italiano in media ha guadagnato 85.867 euro contro i 62.363 dei lavoratori sotto Barack Obama.

I porti italiani in vendita: un patrimonio da 50 milioni

20 Ago 2015 Quali sono i porti italiani in vendita?Invitalia, società controllata dal ministero dell'Economia, vende cinque porti turistici italiani per un patrimonio stimato di almeno 50milioni di euro.

I dipendenti pubblici possono denunciare i colleghi corrotti e avere protezione

22 Mag 2015 Con le nuove norme anticorruzione vengono inasprite le pene per i principali reati contro la Pubblica Amministrazione.

Scandalo corruzione Ischia, svelato il sistema di appalti e consulenze

09 Apr 2015 Nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti truccati della Cpl Concordia, un altro manager ha deciso di collaborare. Si tratta di Nicola Verrini, responsabile commerciale ed ex membro del consiglio di amministrazione.

Dipendenti pubblici: resta il reintegro in caso di licenziamenti disciplinari illegittimi

21 Gen 2015 Molto dibattuta la questione del reintegro dei dipendenti pubblici in caso di licenziamento disciplinare illegittimo.

Prezzo del petrolio oggi in continuo ribasso: tutti i motivi

16 Gen 2015 Sono di una manciata di ore fa le notizie provenienti dalla Norvegia, che annuncerebbero un netto crollo per gli investimenti petroliferi nel paese scandinavo – un calo stimato nel triennio 2014-2017 intorno al 22% - .

Riforma Pubblica Amministrazione Governo Renzi, il testo di Marianna Madia

18 Nov 2014 Nella riforma della Pubblica Amministrazione il ministro della Funzione pubblica Marianna Madia ha chiarito che nessuno perderà il posto, anche se il governo non sembra avere le risorse da impiegare per il rinnovo del contratto bloccato da 6 anni.

Società partecipate cosa sono? La spending review di Cottarelli vale 500 milioni

02 Set 2014 Un risparmio di 500 milioni nel 2015 e “forse qualcosa in più”. Il commissario alla spending review, Carlo Cottarelli, torna a parlare delle partecipate locali, riprendendo lo studio effettuato dal suo staff e le soluzioni ipotizzate per i tagli.

Pagina 1 di 1