Enrico Letta

Matteo Renzi e il nuovo libro ‘Avanti’: la resa dei conti dell’ex premier fa infuriare Letta

13 Lug 2017 Matteo Renzi nel nuovo libro "Avanti. Perché l'Italia non si ferma" è alla resa dei conti con se stesso, i tre anni di governo e il passato.

Governo di larghe intese o grande coalizione: cosa significa

02 Dic 2016 Il governo di larghe intese, in un sistema parlamentare multipartitico, prevede la coalizione tra i due maggiori partiti politici che si alleano per formare una maggioranza. Si parla per questo anche di “grande coalizione”.

Commissione Trilaterale a Roma: cos’è e chi sono i membri italiani

15 Apr 2016 La Commissione Trilaterale tornerà a riunirsi in Italia dopo 33 anni. L’incontro tra i banchieri, economisti e imprenditori più influenti al mondo si terrà dal 15 al 17 aprile a Roma, nel blindato e lussuoso Hotel Cavalieri di Monte Mario.

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

08 Ott 2015 La ripresa economica è davvero vicina? La crisi economica si è manifestata in Italia con tutta la sua forza da qualche anno, cioè ha cominciato a destabilizzare gli equilibri nazionali già dal 2008.

Chi è Giulio Napolitano e perché «a Roma è tutto»?

13 Lug 2015 Il nome di Giulio Napolitano, secondogenito dell’ex Presidente della Repubblica, ritorna in una serie di intercettazioni, che sono state pubblicate dal Fatto Quotidiano.

Matteo Renzi intercettato: tutti gli scheletri nell’armadio del Premier

10 Lug 2015 Sono emerse delle intercettazioni che coinvolgerebbero il Premier Matteo Renzi, il quale sarebbe stato sentito dare dei giudizi poco graditi nei confronti dell’allora Presidente del Consiglio Enrico Letta. Era l’11 gennaio del 2014 e al momento Renzi era soltanto il segretario del PD.

Enrico Letta lascia il Parlamento: tutta la carriera

20 Apr 2015 Enrico Letta lascia il Parlamento ma non la politica. L'annuncio a sorpresa è arrivato dagli studi televisivi di Che tempo che Fa su Rai Tre, dove l'ex premier era ospite di Fabio Fazio.

Dossier Cottarelli sulla spending review: come il commissario voleva tagliare

02 Apr 2015 Carlo Cottarelli, che era stato nominato dall’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, ha lasciato il suo incarico lo scorso autunno. Il suo posto è stato preso da Yoram Gutgeld, nuovo commissario che si occuperà del taglio della spesa pubblica in Italia.

Inchiesta Mose Venezia, ultime notizie: coinvolti anche Enrico Letta e Massimo Cacciari

11 Giu 2014 L'inchiesta Mose a Venezia si arricchisce di altri nomi illustri della politica italiana.

Enrico Mentana vs Letta, sfida all’ex premier: ‘Se trova una notizia falsa, mi dimetto’

15 Apr 2014 Enrico Mentana vs Letta, atto secondo. Dopo il velenoso tweet dell'ex presidente del Consiglio, volto ad attaccare il Tg La7 e il suo direttore, il giornalista ha replicato con toni di sfida, difendendo la correttezza e l'integrità del proprio lavoro, insieme a quello della sua redazione.

Pagina 1 di 1