Elezioni Comunali a Napoli

Ballottaggi amministrative 2016, debacle del PD: i commenti dei big dem

21 Giu 2016 Se il Movimento 5 Stelle è il vincitore della tornata dei ballottaggi alle amministrative 2016, il Partito Democratico è il vero sconfitto.

Giunta de Magistris: a Napoli possibile conferma degli assessori uscenti, resta il nodo dimissionari

21 Giu 2016 Dopo il verdetto delle Comunali 2016, e incassata la schiacciante vittoria su Gianni Lettieri, Luigi de Magistris punta a riconfermare la nuova Giunta con gli assessori che già la compongono seguendo il motto 'squadra che vince non si cambia': ''Per ora vado avanti con gli assessori che ho.

Il Consiglio Comunale di Napoli con il sindaco Luigi de Magistris

20 Giu 2016 Luigi de Magistris ha stracciato al ballottaggio lo sfidante candidato sindaco di Napoli Gianni Lettieri e si riconferma dunque il primo cittadino preferito dei napoletani. Il rieletto sindaco con il 66,85% delle preferenze ha ottenuto 13.197 voti in più del primo turno, quando aveva raccolto 172.

Ballottaggio 2016: analisi del voto, promossi e bocciati

20 Giu 2016 Dopo i ballottaggi, possiamo finalmente fare l’analisi definitiva del voto. La foto in apertura non è stata scelta a caso: Chiara Appendino e Virginia Raggi sono le vincitrici indiscusse delle elezioni comunali 2016.

Ballottaggio Napoli 2016: Luigi de Magistris è il nuovo sindaco di centrosinistra

19 Giu 2016 Il ballottaggio di Napoli si è tenuto tra Luigi de Magistris e Gianni Lettieri: potremmo dire anche "de Magistris contro Lettieri 2, la vendetta" dato che il 19 giugno si è riproposta la stessa sfida di cinque anni fa, quando il magistrato vinse le elezioni e fu eletto sindaco di Napoli.

Ballottaggio amministrative 2016: affluenza e risultati di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna

19 Giu 2016 Dalle elezioni amministrative 2016 ai ballottaggi 2016: il 19 giugno ha visto il voto in 126 comuni italiani fra i due candidati che hanno ottenuto i migliori risultati alle comunali. Cinque in particolare sono state le piazze più calde: stiamo parlando di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna.

Elezioni Napoli, Lettieri con il candidato di M5S contro il voto di scambio

10 Giu 2016 Gianni Lettieri, l'imprenditore napoletano che sfiderà Luigi De Magistris al ballottaggio del 19 giugno accoglie la battaglia intrapresa da Matteo Brambilla del Movimento 5 Stelle di mettere in campo azioni per contrastare il fenomeno del voto di scambio.

Ballottaggio 2016: i candidati sindaci e le loro giravolte politiche

10 Giu 2016 I candidati sindaci del ballottaggio del 19 giugno hanno avuto un percorso politico sempre coerente? No, qualcuno ha cambiato più partiti o è stato vicino a coloro che adesso sarebbero i suoi avversari.

Ballottaggio 2016 Napoli, De Magistris e Lettieri: i programmi a confronto

10 Giu 2016 Dopo 5 anni al ballottaggio del 19 giugno si rinnova la sfida tra Luigi de Magistris e Gianni Lettieri per la carica di sindaco di Napoli.

Napoli, voto di scambio: spunta un elenco segreto e la candidata Pd si autosospende

10 Giu 2016 Foto Facebook Continuano le indagini sul voto di scambio a Napoli, dopo la perquisizione nei comitati delle due candidate Pd, spunta su un PC un elenco segreto di nomi cui sarebbe stato promesso l'inserimento nel programma Garanzia Giovani.

Luigi Di Maio: ‘Nessun asse e inciucio con la Lega’

09 Giu 2016 Luigi Di Maio stronca qualsiasi tipo di apertura del Movimento 5 Stelle nei confronti della Lega Nord. Il vicepresidente della Camera chiarisce che non esiste alcun 'asse informale', come lo ha definito Matteo Salvini, in vista dei ballottaggi di Roma e Torino.

Napoli, perquisita sede del Pd: due indagate per corruzione elettorale

09 Giu 2016 Perquisizioni in due comitati elettorali del Pd, indagate Anna Ulleto, candidata al Comune che ha ottenuto 2263 voti lo scorso 5 giugno e Rosaria Giugliano, consigliere uscente che ha avuto 297 voti alla municipalità.

Ballottaggio Napoli 2016, Luigi De Magistris: ‘Nessun dibattito tv con Lettieri’

08 Giu 2016 Dopo un confronto a Porta a Porta con Gianni Lettieri, il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris dice 'no' a qualsiasi tipo di dibattito tv.

Ballottaggio Napoli 2016, Gianni Lettieri: ‘Strapperò Napoli dalle mani dei politicanti’

08 Giu 2016 A Napoli la storia si ripete e il 19 giugno, così come nel 2011, al ballottaggio si sfideranno Luigi De Magistris e Gianni Lettieri. L'imprenditore e candidato di centrodestra ha tenuto oggi una conferenza stampa e ha promesso: "Strapperò Napoli dalle mani dei politicanti".

Chi è Gianni Lettieri, candidato al ballottaggio per le amministrative di Napoli

08 Giu 2016 Dopo 5 anni alle amministrative di Napoli si rinnova la sfida tra Luigi De Magistris e Gianni Lettieri. Il candidato del centrodestra questa volta parte in svantaggio e spera che quanto accaduto nel 2011 possa avvenire anche a parti inverse.

Pagina 1 di 3