Elezioni amministrative

Come fare lo scrutatore alle elezioni: domanda, compenso e attività

27 Feb 2017 Come diventare scrutatore o presidente di seggio alle elezioni amministrative, elezioni politiche o per i referendum? Riuscire a farsi impiegare come scrutatore, segretario o presidente del seggio elettorale in occasione delle votazioni può essere una possibilità di guadagno per chi è ancora diso

Scissione Pd, quali conseguenze sulle elezioni amministrative 2017?

20 Feb 2017 La scissione del Pd, ormai scontata, potrebbe avere delle conseguenze sulle elezioni amministrative 2017. Lo strappo, imminente, potrebbe avere infatti delle ripercussioni anche a livello locale. In Sicilia, Liguria e Toscana ci sono già discussioni in merito.

Federico Pizzarotti si ricandida a sindaco di Parma alle elezioni amministrative 2017

21 Gen 2017 Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha decido di ricandidarsi alla poltrona di primo cittadino della città emiliana, alla testa di una squadra civica. "Ho deciso di ricandidarmi, per non lasciare un buon lavoro a metà e per rimettermi a disposizione della nostra comunità.

Elezioni Amministrative 2017 in Italia: data e comuni al voto

13 Gen 2017 In primavera sarà nuovamente tempo di Elezioni Amministrative 2017 in Italia. In quale data e quali sono i Comuni al voto? Come si vota? Scopriamo dettagli, elenco e curiosità delle elezioni Comunali 2017, con la lista di tutte le città interessate.

Firme false M5S, confessa la deputata siciliana: è caos nel movimento

15 Nov 2016 Il caso delle firme false di Palermo rischia di spaccare il MoVimento 5 Stelle e non solo in Sicilia. La deputata regionale Claudia La Rocca si è infatti presentata spontaneamente dai magistrati e ha confessato tutto, con tanto di nomi e cognomi di chi quella sera del 2012 falsificò le firme.

Roma, Atac: dimissioni per il dg Marco Rettighieri e l’Amministratore unico Armando Brandolese

01 Set 2016 Marco Rettighieri (in foto) e Armando Brandolese, rispettivamente direttore generale e amministratore unico di Atac - la Municipalizzata del trasporto pubblico di Roma - hanno rassegnato le dimissioni dal loro incarico.

Roma: Virginia Raggi revoca il capo gabinetto, Marcello Minenna si dimette da assessore al Bilancio

01 Set 2016 Carla Raineri non è più capo di gabinetto di Roma Capitale, così come Marcello Minenna non è più l'assessore al Bilancio del Comune di Roma, dopo aver rassegnato a sorpresa le proprie dimissioni.

Giunta Raggi: a Roma la squadra di assessori perde pezzi

10 Lug 2016 Dopo settimane di polemiche e ritardi, Virginia Raggi ha presentato la giunta per Roma, durante la prima seduta del nuovo consiglio comunale. Ma la squadra perde già pezzi. Dopo Andrea Lo Cicero, via anche Daniela Morgante.

Giunta Merola: a Bologna nove assessori e diverse conferme

30 Giu 2016 A Bologna il sindaco Virginio Merola ha formato la giunta degli assessori ufficializzando la rosa dei nomi della sua giunta-bis.

Gli amici di Silvio Berlusconi che fine hanno fatto?

29 Giu 2016 Uno dei primi verdetti delle ultime elezioni amministrative è la crisi conclamata del centrodestra. Dopo un ventennio di dominio quasi assoluto, Silvio Berlusconi e i suoi amici e alleati non hanno ormai quasi alcun peso nella vita politica italiana.

Virginia Raggi stroncata da Tronca: altri debiti per il neo sindaco di Roma

29 Giu 2016 A stroncare un po’ l’entusiasmo di Virginia Raggi ci pensa Francesco Paolo Tronca. Il nuovo sindaco di Roma troverà infatti le casse del Comune ancora più vuote. Non che fossero piene, anzi, la Capitale è indebitata fino al collo.

Giunta Sala: a Milano presentata la squadra dei 12 assessori

26 Giu 2016 Il nuovo sindaco di Milano Beppe Sala ha finalmente presentato la nuova giunta, una squadra che segna una certa continuità con quella che fu di Pisapia, con l'ingresso di un esponente dei radicali.

Torino, Chiara Appendino in ospedale

24 Giu 2016 Non è stata l'emozione della prima uscita ufficiale da nuovo sindaco di Torino a far finire Chiara Appendino al pronto soccorso, ma la febbre e la tosse.

Virginia Raggi, l’insediamento in Campidoglio

23 Giu 2016 La sindaca di Roma Virginia Raggi è giunta a Palazzo senatorio, al Campidoglio, per il suo insediamento formale. Ad accoglierla c'era una folla di curiosi e militanti 5 Stelle, oltre che ovviamemente decine di giornalisti e operatori del ''circo mediatico'' pronti a catturare ogni dettaglio.

Il minisindaco M5S al Municipio XIV dimentica il programma durante l’intervista

23 Giu 2016 Sta tornando a circolare sui social il video di Alfredo Campagna, minisindaco dei Cinque stelle, eletto presidente del XIV municipio dopo aver sconfitto Valerio Barletta (Pd) alle ultimi Elezioni Comunali di Roma.

Pagina 1 di 22