Elezioni amministrative

Torino, Chiara Appendino in ospedale

24 Giu 2016 Non è stata l'emozione della prima uscita ufficiale da nuovo sindaco di Torino a far finire Chiara Appendino al pronto soccorso, ma la febbre e la tosse.

Virginia Raggi, l’insediamento in Campidoglio

23 Giu 2016 La sindaca di Roma Virginia Raggi è giunta a Palazzo senatorio, al Campidoglio, per il suo insediamento formale. Ad accoglierla c'era una folla di curiosi e militanti 5 Stelle, oltre che ovviamemente decine di giornalisti e operatori del ''circo mediatico'' pronti a catturare ogni dettaglio.

Il minisindaco M5S al Municipio XIV dimentica il programma durante l’intervista

23 Giu 2016 Sta tornando a circolare sui social il video di Alfredo Campagna, minisindaco dei Cinque stelle, eletto presidente del XIV municipio dopo aver sconfitto Valerio Barletta (Pd) alle ultimi Elezioni Comunali di Roma.

Chiara Appendino, i progetti del nuovo sindaco di Torino

23 Giu 2016 La prima uscita ufficiale di Chiara Appendino come sindaca di Torino sarà in occasione di San Giovanni patrono, quando in piazza Castello verrà accesa la pira con in cima il toro, simbolo della città.

Clemente Mastella: ‘Se mi tolgono i vitalizi vado alla caritas’

23 Giu 2016 L'Intramontabile Clemente Mastella prosegue la sua carriera, durante le recenti elezioni amministrative ha conquistato il ruolo di sindaco di Benevento. Ormai 'convinto' democristiano, l'ex primo cittadino di Ceppaloni ha sconfitto al ballottaggio il sindaco uscente del Pd Raffaele Del Vecchio.

Abano Terme, arrestato sindaco rieletto

23 Giu 2016 Potrebbe essere il secondo mandato più breve della storia, il sindaco rieletto di Abano Terme (Padova) è stato arrestato. Luca Claudio, uscito vincitore dalle ultime elezioni amministrative e confermato come primo cittadino del comune, è accusato di corruzione, concussione, induzione indebita.

Giunta Merola: a Bologna incertezza sugli assessori

22 Giu 2016 A Bologna il sindaco Virginio Merola è al lavoro per formare la giunta ma regna ancora l’incertezza sui nomi degli assessori. Tanto che, rispetto al primo mandato, il riconfermato primo cittadino potrebbe decidere di far salire a dodici il numero totale.

Municipi Roma, i presidenti sono quasi tutti del Movimento 5 Stelle

21 Giu 2016 È boom del Movimento 5 Stelle anche nei quattordici Municipi di Roma dove si è votato. Ben dodici dei presidenti eletti seguono le orme del nuovo sindaco Virginia Raggi. Al Partito Democratico restano solo il primo e il secondo municipio.

Ballottaggi amministrative 2016, debacle del PD: i commenti dei big dem

21 Giu 2016 Se il Movimento 5 Stelle è il vincitore della tornata dei ballottaggi alle amministrative 2016, il Partito Democratico è il vero sconfitto.

Giunta de Magistris: a Napoli possibile conferma degli assessori uscenti, resta il nodo dimissionari

21 Giu 2016 Dopo il verdetto delle Comunali 2016, e incassata la schiacciante vittoria su Gianni Lettieri, Luigi de Magistris punta a riconfermare la nuova Giunta con gli assessori che già la compongono seguendo il motto 'squadra che vince non si cambia': ''Per ora vado avanti con gli assessori che ho.

Ballottaggi, Piero Fassino: ‘Appendino eredita una città ben governata’

21 Giu 2016 Piero Fassino racconta di non essere "amareggiato" per la sconfitta subita nel ballottaggio per le elezioni amministrative che ha decretato la vittoria di Chiara Appendino.

Virginia Raggi e Chiara Appendino contro i poteri forti: è già battaglia

21 Giu 2016 Virginia Raggi e Chiara Appendino hanno una missione: fare la guerra ai poteri forti. Se riusciranno a portare avanti i loro programmi, i nuovi sindaci di Roma e Torino potrebbero far saltare circa 20 miliardi di euro che avrebbero arricchito i soliti noti. Palazzinari, banchieri, affaristi.

Giunta Appendino: a Torino svelati i nomi di nove assessori

21 Giu 2016 Il neo-sindaco di Torino Chiara Appendino, ha già annunciato ufficialmente i nomi di nove assessori dei dodici totali che comporranno la sua nuova giunta.

I sindaci del Movimento 5 Stelle eletti ai ballottaggi delle amministrative 2016

21 Giu 2016 La vittoria del Movimento 5 Stelle ai ballottaggi delle amministrative 2016 è stata netta, per usare la definizione data dal premier e segretario PD Matteo Renzi.

Giunta Sala: a Milano presentata a breve la rosa dei 12 assessori

21 Giu 2016 Il nuovo sindaco di Milano Beppe Sala è al lavoro per stilare i nomi degli assessori che entreranno a far parte della Giunta Comunale. Lui stesso ha dichiarato di voler far presto per iniziare i lavori il prima possibile: ''Mi prendo al massimo 7 giorni per la creazione della nuova giunta.

Pagina 1 di 21