Elezioni amministrative

Giunta Raggi: a Roma la squadra di assessori perde pezzi

10 Lug 2016 Dopo settimane di polemiche e ritardi, Virginia Raggi ha presentato la giunta per Roma, durante la prima seduta del nuovo consiglio comunale. Ma la squadra perde già pezzi. Dopo Andrea Lo Cicero, via anche Daniela Morgante.

Virginia Raggi, il neo sindaco di Roma è già in mezzo alle polemiche

30 Giu 2016 Chissà se Virginia Raggi sta già pensando “chi me l’ha fatto fare”. Di certo le prime settimane da sindaco di Roma non sono state facili. La Raggi è già accerchiata dai nemici e dal fuoco amico.

Giunta Merola: a Bologna nove assessori e diverse conferme

30 Giu 2016 A Bologna il sindaco Virginio Merola ha formato la giunta degli assessori ufficializzando la rosa dei nomi della sua giunta-bis.

Gli amici di Silvio Berlusconi che fine hanno fatto?

29 Giu 2016 Uno dei primi verdetti delle ultime elezioni amministrative è la crisi conclamata del centrodestra. Dopo un ventennio di dominio quasi assoluto, Silvio Berlusconi e i suoi amici e alleati non hanno ormai quasi alcun peso nella vita politica italiana.

Virginia Raggi stroncata da Tronca: altri debiti per il neo sindaco di Roma

29 Giu 2016 A stroncare un po’ l’entusiasmo di Virginia Raggi ci pensa Francesco Paolo Tronca. Il nuovo sindaco di Roma troverà infatti le casse del Comune ancora più vuote. Non che fossero piene, anzi, la Capitale è indebitata fino al collo.

Giunta Sala: a Milano presentata la squadra dei 12 assessori

26 Giu 2016 Il nuovo sindaco di Milano Beppe Sala ha finalmente presentato la nuova giunta, una squadra che segna una certa continuità con quella che fu di Pisapia, con l'ingresso di un esponente dei radicali.

Torino, Chiara Appendino in ospedale

24 Giu 2016 Non è stata l'emozione della prima uscita ufficiale da nuovo sindaco di Torino a far finire Chiara Appendino al pronto soccorso, ma la febbre e la tosse.

Virginia Raggi, l’insediamento in Campidoglio

23 Giu 2016 La sindaca di Roma Virginia Raggi è giunta a Palazzo senatorio, al Campidoglio, per il suo insediamento formale. Ad accoglierla c'era una folla di curiosi e militanti 5 Stelle, oltre che ovviamemente decine di giornalisti e operatori del ''circo mediatico'' pronti a catturare ogni dettaglio.

Il minisindaco M5S al Municipio XIV dimentica il programma durante l’intervista

23 Giu 2016 Sta tornando a circolare sui social il video di Alfredo Campagna, minisindaco dei Cinque stelle, eletto presidente del XIV municipio dopo aver sconfitto Valerio Barletta (Pd) alle ultimi Elezioni Comunali di Roma.

Chiara Appendino, i progetti del nuovo sindaco di Torino

23 Giu 2016 La prima uscita ufficiale di Chiara Appendino come sindaca di Torino sarà in occasione di San Giovanni patrono, quando in piazza Castello verrà accesa la pira con in cima il toro, simbolo della città.

Clemente Mastella: ‘Se mi tolgono i vitalizi vado alla caritas’

23 Giu 2016 L'Intramontabile Clemente Mastella prosegue la sua carriera, durante le recenti elezioni amministrative ha conquistato il ruolo di sindaco di Benevento. Ormai 'convinto' democristiano, l'ex primo cittadino di Ceppaloni ha sconfitto al ballottaggio il sindaco uscente del Pd Raffaele Del Vecchio.

Abano Terme, arrestato sindaco rieletto

23 Giu 2016 Potrebbe essere il secondo mandato più breve della storia, il sindaco rieletto di Abano Terme (Padova) è stato arrestato. Luca Claudio, uscito vincitore dalle ultime elezioni amministrative e confermato come primo cittadino del comune, è accusato di corruzione, concussione, induzione indebita.

Municipi Roma, i presidenti sono quasi tutti del Movimento 5 Stelle

21 Giu 2016 È boom del Movimento 5 Stelle anche nei quattordici Municipi di Roma dove si è votato. Ben dodici dei presidenti eletti seguono le orme del nuovo sindaco Virginia Raggi. Al Partito Democratico restano solo il primo e il secondo municipio.

Ballottaggi amministrative 2016, debacle del PD: i commenti dei big dem

21 Giu 2016 Se il Movimento 5 Stelle è il vincitore della tornata dei ballottaggi alle amministrative 2016, il Partito Democratico è il vero sconfitto.

Giunta de Magistris: a Napoli possibile conferma degli assessori uscenti, resta il nodo dimissionari

21 Giu 2016 Dopo il verdetto delle Comunali 2016, e incassata la schiacciante vittoria su Gianni Lettieri, Luigi de Magistris punta a riconfermare la nuova Giunta con gli assessori che già la compongono seguendo il motto 'squadra che vince non si cambia': ''Per ora vado avanti con gli assessori che ho.

Pagina 1 di 22