Elezioni amministrative 2016

Giunta Raggi: a Roma la squadra di assessori perde pezzi

10 Lug 2016 Dopo settimane di polemiche e ritardi, Virginia Raggi ha presentato la giunta per Roma, durante la prima seduta del nuovo consiglio comunale. Ma la squadra perde già pezzi. Dopo Andrea Lo Cicero, via anche Daniela Morgante.

Giunta Merola: a Bologna nove assessori e diverse conferme

30 Giu 2016 A Bologna il sindaco Virginio Merola ha formato la giunta degli assessori ufficializzando la rosa dei nomi della sua giunta-bis.

Gli amici di Silvio Berlusconi che fine hanno fatto?

29 Giu 2016 Uno dei primi verdetti delle ultime elezioni amministrative è la crisi conclamata del centrodestra. Dopo un ventennio di dominio quasi assoluto, Silvio Berlusconi e i suoi amici e alleati non hanno ormai quasi alcun peso nella vita politica italiana.

Giunta Sala: a Milano presentata la squadra dei 12 assessori

26 Giu 2016 Il nuovo sindaco di Milano Beppe Sala ha finalmente presentato la nuova giunta, una squadra che segna una certa continuità con quella che fu di Pisapia, con l'ingresso di un esponente dei radicali.

Torino, Chiara Appendino in ospedale

24 Giu 2016 Non è stata l'emozione della prima uscita ufficiale da nuovo sindaco di Torino a far finire Chiara Appendino al pronto soccorso, ma la febbre e la tosse.

Chiara Appendino, i progetti del nuovo sindaco di Torino

23 Giu 2016 La prima uscita ufficiale di Chiara Appendino come sindaca di Torino sarà in occasione di San Giovanni patrono, quando in piazza Castello verrà accesa la pira con in cima il toro, simbolo della città.

Clemente Mastella: ‘Se mi tolgono i vitalizi vado alla caritas’

23 Giu 2016 L'Intramontabile Clemente Mastella prosegue la sua carriera, durante le recenti elezioni amministrative ha conquistato il ruolo di sindaco di Benevento. Ormai 'convinto' democristiano, l'ex primo cittadino di Ceppaloni ha sconfitto al ballottaggio il sindaco uscente del Pd Raffaele Del Vecchio.

Municipi Roma, i presidenti sono quasi tutti del Movimento 5 Stelle

21 Giu 2016 È boom del Movimento 5 Stelle anche nei quattordici Municipi di Roma dove si è votato. Ben dodici dei presidenti eletti seguono le orme del nuovo sindaco Virginia Raggi. Al Partito Democratico restano solo il primo e il secondo municipio.

Ballottaggi amministrative 2016, debacle del PD: i commenti dei big dem

21 Giu 2016 Se il Movimento 5 Stelle è il vincitore della tornata dei ballottaggi alle amministrative 2016, il Partito Democratico è il vero sconfitto.

Giunta de Magistris: a Napoli possibile conferma degli assessori uscenti, resta il nodo dimissionari

21 Giu 2016 Dopo il verdetto delle Comunali 2016, e incassata la schiacciante vittoria su Gianni Lettieri, Luigi de Magistris punta a riconfermare la nuova Giunta con gli assessori che già la compongono seguendo il motto 'squadra che vince non si cambia': ''Per ora vado avanti con gli assessori che ho.

Ballottaggi, Piero Fassino: ‘Appendino eredita una città ben governata’

21 Giu 2016 Piero Fassino racconta di non essere "amareggiato" per la sconfitta subita nel ballottaggio per le elezioni amministrative che ha decretato la vittoria di Chiara Appendino.

Virginia Raggi e Chiara Appendino contro i poteri forti: è già battaglia

21 Giu 2016 Virginia Raggi e Chiara Appendino hanno una missione: fare la guerra ai poteri forti. Se riusciranno a portare avanti i loro programmi, i nuovi sindaci di Roma e Torino potrebbero far saltare circa 20 miliardi di euro che avrebbero arricchito i soliti noti. Palazzinari, banchieri, affaristi.

Giunta Appendino: a Torino svelati i nomi di nove assessori

21 Giu 2016 Il neo-sindaco di Torino Chiara Appendino, ha già annunciato ufficialmente i nomi di nove assessori dei dodici totali che comporranno la sua nuova giunta.

I sindaci del Movimento 5 Stelle eletti ai ballottaggi delle amministrative 2016

21 Giu 2016 La vittoria del Movimento 5 Stelle ai ballottaggi delle amministrative 2016 è stata netta, per usare la definizione data dal premier e segretario PD Matteo Renzi.

Ballottaggi, Matteo Renzi: ‘Vittoria dei 5 Stelle netta e indiscutibile’

21 Giu 2016 Matteo Renzi ammette la sconfitta: "Una vittoria molto netta e indiscutibile dei Cinque Stelle", così commenta il trionfo di Virginia Raggi a Roma e di Chiara Appendino a Torino.

Pagina 1 di 18