Deputati

Insindacabilità e immunità parlamentare: qual è la differenza?

14 Nov 2016 Una delle voci più controverse dell'attività politica riguarda l'immunità parlamentare. Abbiamo già visto cosa sia e qual è la sua storia, ma ci sono ancora dei punti da chiarire per togliere ogni dubbio.

Vitalizi a ex parlamentari revocati: ci sono anche Previti e Toni Negri

05 Ott 2016 Revocato il vitalizio a sei ex deputati, tutti di età superiore agli 80 anni: a deciderlo è stato l'ufficio di presidenza della Camera. Tra di loro emergono i nomi dell'ex ministro della difesa, Cesare Previti e Toni Negri.

Camera Deputati, ridono i fannulloni: stop ai giornalisti in aula

22 Set 2016 Addio libertà d'informazione alla Camera dei Deputati: i giornalisti che vorranno entrare in tribuna stampa dovranno firmare e accettare il nuovo codice di autoregolamentazione, che sancisce alcuni divieti come le riprese "superflue" e le immagini "non essenziali per la cronaca".

Parlamentari e proposte di legge: politici che non hanno mai presentato un testo

31 Mag 2016 Non tutti i politici che siedono in Parlamento sono da considerare attivi, cioè molti di loro addirittura non hanno mai presentato una proposta di legge che porta la loro firma.

Montecitorio quanto mi costi: al bar della Camera si alzano tutti i prezzi

07 Mar 2016 Da ora in poi i deputati dovranno razionare le loro amatissime mandorle tostate e salate per gli aperitivi alla buvette della Camera.

Politici ‘scrocconi’: polemiche per l’obbligo dello scontrino al bar di Montecitorio

02 Mar 2016 I politici, che strane persone. Tutti bravi a dichiarare guerra all’evasione fiscale, puntando il dito contro chi non fa lo scontrino e poi, quando si tratta del loro bar alla buvette di Montecitorio, sono i primi a non pagare.

Da Marine Le Pen a Beata Szydlo: l’estrema destra diventa donna

01 Feb 2016 Chi sono le donne di destra del Vecchio Continente? Sempre di più negli ultimi anni in Europa stanno avendo successo i partiti di destra che puntano sull'emergenza profughi e sulla paura degli immigrati, e cavalcano il sentimento antieuropeista attraverso figure politiche femminili.

Il PD apre al dialogo con M5S: tutti i punti su cui l’accordo è possibile

18 Dic 2015 Dopo l’accordo con il Movimento 5 Stelle sui tre giudici della Consulta, Matteo Renzi si rivolge a tutte le forze in Parlamento spiegando che questo è ''il momento di fare le cose''.

‘La donna uccisa a Parma se l’è cercata’: la grillina si dimette dopo il post shock

14 Dic 2015 E' bufera nel Movimento 5 Stelle: Rosanna Lau, consigliera del partito a Civitavecchia e delegata del sindaco Antonio Cozzolino, ha pubblicato un post su Facebook, che ha fatto indignare la rete.

Agata Montesanto si fa portare la spesa da un impiegato: è polemica

11 Dic 2015 Il Movimento 5 Stelle si è sempre fatto portavoce della lotta all'assenteismo e ai vizietti dei politici e della Pubblica Amministrazione, eppure questa volta a essere pizzicata è stata proprio una grillina.

La politica va in vacanza: la maggioranza sceglie la famiglia

19 Ago 2015 Fino all’8 settembre il Parlamento è in pausa estiva, anche se ormai siamo nell’era del web e anche i deputati ne risentono rimanendo sempre connessi: su Twitter perdurano la propaganda, i commenti e le dichiarazioni quando un tempo ci si preoccupava solo di rilassarsi sotto l’ombrellone.

M5S assume 25 dipendenti alla Camera, il PD scatena la polemica sul Jobs Act

14 Lug 2015 AP/LaPresse   Il bilancio con consuntivo di Montecitorio del 2014, atteso in Aula settimana prossima per il voto dei deputati, riporta che il Movimento 5 Stelle assume 25 dipendenti alla Camera avvalendosi del Jobs Act, certificando 30 dipendenti di cui 29 assunti a tempo indeterminato.

«Quand’è che impiccano i marò?»

13 Lug 2015 Molte le polemiche che hanno coinvolto Paolo Pantaleoni, il segretario di Rifondazione Comunista di Rimini, che ha postato su Facebook una frase shock riguardo ai due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Fuoriusciti dal PD: tutti quelli che hanno lasciato Renzi

24 Giu 2015 Alla fine Stefano Fassina ha lasciato il PD. Dopo un tira e molla, durato qualche ora, l'ex sottosegretario ha ufficializzato l'addio ai dem e ora guarda ai fuoriusciti e ai loro progetti politici, in particolare Pippo Civati.

Alla Camera senza neonati: mamme deputate in Parlamento

11 Giu 2015 Mamme in carriera, in questo caso però parliamo di deputate in Parlamento. La questione torna alla ribalta dopo le immagini diffuse sul web dell'eurodeputata del M5S Daniela Aiuto, che si è presentata in Aula a Strasburgo assieme a suo figlio, un neonato.

Pagina 1 di 3