Decreti

Assenza per malattia al lavoro: autocertificazione per i primi tre giorni

7 Luglio 2017 - Autocertificazione per i primi tre giorni di malattia: lo dice il decreto di legge che ora è all'esame della Commissione Affari Costituzionali del Senato

Raccolta vestiti usati: un business milionario

28 Giugno 2017 - La rigenerazione dei vestiti usati, da semplice attività di sostegno e solidarietà verso i poveri a modalità di profitto illegale: i legami tra i clan napoletani e la finta solidarietà

Decreto Minniti sui migranti: cosa cambia con la legge della discordia

25 Maggio 2017 - Il decreto Minniti sul contrasto all'immigrazione irregolare è legge, vediamo quali sono le misure per i migranti e le 'disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale'

Insulti sessisti in Parlamento e fuori dall’aula: la classifica dei peggiori

18 Novembre 2016 - Minano la credibilità delle istituzioni, eppure ai politici italiani piace comunicare con gesti e insulti a sfondo sessista anche nelle aule del Parlamento. Ecco una classifica degli episodi peggiori.

Grazia, amnistia e indulto: significato e differenze

7 Novembre 2016 - Che differenza c'è tra grazia, amnistia e indulto? Qual è il significato di questi termini che ricorrono frequentemente? Facciamo il punto sulla situazione.

Referendum costituzionale, i nuovi tempi per l’approvazione delle leggi

12 Settembre 2016 - Come cambiano i tempi per l'iter d'approvazione delle leggi con la riforma Boschi, le ragioni del sì e del no.

Come si diventa presidente di seggio elettorale: requisiti, regolamento e incompatibilità

13 Aprile 2016 - Quali sono le condizioni per poter fare il Presidente di seggio elettorale: come iscriversi, gli obblighi e i requisiti richiesti.

Autobus in ritardo? Scatta il rimborso

22 Febbraio 2016 - Rimborso se l’autobus fa ritardo e multe più salate per chi non paga il biglietto. Queste alcune delle novità previste dalla bozza del decreto sui servizi pubblici locali.

Riforma Pubblica Amministrazione: i decreti attuativi di Madia e Renzi

21 Gennaio 2016 - Dalle partecipate ai corpi di Polizia, cosa cambia nella PA

Fannulloni nella Pubblica Amministrazione: Renzi cala la scure

21 Gennaio 2016 - Nuove norme contro i fannulloni della Pubblica Amministrazione: licenziamenti rapidi per i dipendenti e anche per i dirigenti, sanzioni più pesanti.

Chi fa le leggi in Italia? 8 su 10 le propone il Governo, ma pochissime vengono approvate

8 Gennaio 2016 - Nelle due ultime legislature, il Governo ha legiferato meglio e di più rispetto al Parlamenti: i dati dell'attività parlamentare a oggi.

Pensioni 2016: nessun aumento per il prossimo anno

3 Novembre 2015 - Anzi, qualcuno dovrà restituire dei soldi: esempio, un pensionato che nel 2014 ha percepito un assegno di 1.000 euro lordi al mese dovrà ridarne 13. Ecco perché.

Foto sui pacchetti di sigarette, nuove immagini shock per disincentivare il consumo

28 Ottobre 2015 - Ecco alcune delle immagini crude che si vedranno sui pacchetti delle sigarette in vendita in Italia.

Tariffa Italia: cosa c’è da sapere sulla nuova polizza

7 Ottobre 2015 - Il DDl Concorrenza ha dato il via alla "Tariffa Italia", ecco quello che c'è da sapere per beneficiare dello sconto.

Salvataggio banche: contro la crisi coinvolti anche soci e correntisti

11 Settembre 2015 - In caso di crisi di un istituto bancario, le norme del salvataggio messe a punto prevedono che ad essere coinvolti siano anche gli investitori e i correntisti oltre i 100.000 euro.

Pagina 1 di 5