Dario Franceschini

Scissione Pd diretta live: ufficiali le dimissioni di Renzi

19 Feb 2017 Ufficiali le dimissioni di Renzi all'assemblea del PD: 'Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. Andiamo avanti. Chiedermi di andare via non è democratico', questa la risposta dell'ex premier.

Chi è Dario Franceschini, ministro della Cultura del nuovo governo Gentiloni

13 Dic 2016 Dario Franceschini si conferma ministro della Cultura nel neo governo Gentiloni. Ex segretario del Pd, esponente di spicco di Areadem all'interno del partito, era stato visto da qualcuno come possibile successore di Renzi, tuttavia resta ai Beni Culturali.

Turismo, 1 miliardo di euro per 33 interventi a tutela della cultura

02 Mag 2016 Un Piano Strategico per il Turismo e la Cultura prevede l'investimento di un miliardo di euro del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 per realizzare 33 interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e di potenziamento del turismo. A dare la notizia è il Ministero dei Beni Culturali.

Ente del turismo italiano: cos’è, a cosa serve e com’è possibile che costi più della Casa Bianca?

01 Ott 2015 Solo a scorrere il titolo vengono i brividi, ma i dati ricordati da Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera riguardo l'Enit non lasciano dubbi: nel 2014 un dipendente dell'ente per il turismo italiano in media ha guadagnato 85.867 euro contro i 62.363 dei lavoratori sotto Barack Obama.

Direttori musei italiani: troppi stranieri nelle nuove nomine di Renzi

18 Ago 2015 Novità dal Mibact: il ministero per i Beni culturali ha svelato i nomi dei nuovi direttori dei venti musei italiani più importanti, così come previsto dalla riforma Franceschini in seno al governo Renzi.

Sciopero a Pompei, cosa è successo e perché i dipendenti protestano

25 Lug 2015 Ennesimo sciopero a sorpresa a Pompei ed ennesima giornata nera per il turismo e per l'Italia.

Pompei, sequestrati beni per 6 milioni di euro all’ex commissario agli scavi

05 Mar 2015 Maxi sequestro conservativo di beni per un valore di quasi 6 milioni di euro all'ex commissario agli scavi archeologici di Pompei, Marcello Fiori (Forza Italia).

Riforma dei musei: Franceschini pubblica il bando per i nuovi direttori

09 Gen 2015 Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso di pubblicare sul Financial Times un bando internazionale, che è rivolto alla selezione dei nuovi direttori di 20 musei. Si tratta di quelli che sono stati resi autonomi in seguito al decreto del 23 dicembre 2013.

Riforma dei musei Renzi: cos’è e cosa prevede?

25 Nov 2014 La riforma dei musei voluta dal ministro Dario Franceschini scatena le proteste degli archeologi che scrivono una lettera aperta direttamente al ministero per mettere in guardia dalle pecche e dalle storture che si creerebbero con le modifiche.

Governo Renzi, look stravagante per ministri e ministre

27 Ott 2014 I componenti del Governo Renzi, alla Leopolda, hanno sfoggiato un look molto particolare. Non si tratta tanto di seguire le tendenze della moda, anche perché ciascuno di loro si è ispirato ai propri desideri e alla propria voglia di mostrarsi più o meno elegante.

Capitale Europea della Cultura 2019, Matera è la vincitrice

17 Ott 2014 Matera è la Capitale Europea della Cultura 2019, insieme a Plovdiv per la Bulgaria.

Musei aperti di notte, il Ministero chiede agli artisti di lavorare a spese loro

30 Lug 2014 Se volete vedere come è semplice rovinare un'ottima iniziativa con una semplice parola, chiedete al ministro dei Beni e Attività Culturali Dario Franceschini.

Decreto Cultura 2014, il testo Franceschini è legge: cosa prevede?

29 Lug 2014 Il Decreto Cultura 2014 voluto dal ministro Dario Franceschini è legge dopo la fiducia ottenuta al Senato con 159 sì e 90 no.

Diritti di copia privata: SIAE contro Apple

25 Lug 2014 Con l'introduzione del decreto per i diritti di copia privata, tutte le società si sarebbero dovute far carico dei costi dei rincari non facendo gravare questa tassa sui consumatori.

Tasse sui PC: tutte le imposte su computer e notebook

08 Lug 2014 Ci sono anche le tasse sui PC, tutte quelle imposte stabilite su computer e notebook, che ci inducono a pagare somme di denaro, per il solo fatto stesso di usufruire degli strumenti della tecnologia.

Pagina 1 di 2