Crisi di governo

Ministri Governo Gentiloni: nasce il Renzi-Bis senza Renzi

14 Dicembre 2016 - Paolo Gentiloni è salito al Quirinale e ha comunicato quali saranno i ministri del suo governo, di fatto un Renzi-bis senza Renzi: ecco la sua squadra.

Chi è Anna Finocchiaro, il ministro dei Rapporti con il Parlamento del governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Volto storico della sinistra, Anna Finocchiaro torna a un incarico ministeriale 20 anni dopo l'esperienza con il governo Prodi

Chi è Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e Trasporti del governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Il governo Gentiloni conferma la carica di ministro per i Trasporti e le Infrastrutture al fedelissimo di Matteo Renzi.

Chi è Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole del governo Gentiloni

13 Dicembre 2016 - Gentiloni conferma alle politiche agricole il ministro Martina, già sottosegretario con Letta e a capo del dicastero con Renzi.

Chi è Marco Minniti, ministro degli Interni del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Al primo incarico ministeriale, l'esponente del PD già sottosegretario ai servizi segreti, sale al Viminale al posto di Angelino Alfano.

Chi è Beatrice Lorenzin, ministro della Salute del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Dopo la nomina nel governo di Enrico Letta e la conferma con Renzi, l'esponente di Ncd ottiene la seconda riconferma alla Salute anche con Gentiloni.

Chi è Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia del Governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Chi è Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia del governo Renzi confermato anche nell'esecutivo di Paolo Gentiloni.

Crisi di governo, Gentiloni accetta con riserva: già in serata il giuramento

12 Dicembre 2016 - Tempi rapidissimi per il nuovo governo: Gentiloni dovrebbe iniziare subito le consultazioni, entro martedì riferirà a Mattarella

Direzione PD, inizia la resa dei conti. Renzi: ‘Elezioni a breve’

12 Dicembre 2016 - Matteo Renzi alla direzione PD chiede il congresso il prima possibile e rilancia elezioni a breve: scatta la resa dei conti nel partito.

Matteo Renzi senza stipendio, l’ex premier conferma: dal PD nessuna retribuzione

11 Dicembre 2016 - Con le dimissioni Renzi perde lo stipendio da presidente del Consiglio, senza percepire quello da segretario del PD, almeno per ora

Chi è Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dopo la fine del Governo Renzi

11 Dicembre 2016 - Chi è Paolo Gentiloni: un politico affidabile destinato al comando, come dicono alcuni, o un cattolico poco carismatico, come dicono altri?

Matteo Renzi torna a casa: ‘Dimissioni vere ma non lascio la politica’

11 Dicembre 2016 - Renzi affida a un lungo post su Facebook le riflessioni sulle dimissioni, l'esperienza di governo e il futuro che lo vedrà ancora protagonista.

Crisi di governo, le consultazioni al Quirinale: la diretta

11 Dicembre 2016 - Sono finite le consultazioni per Sergio Mattarella, alle prese nei giorni scorsi con i colloqui con i rappresentanti dei partiti per gestire il post governo Renzi: il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni è stato convocato al Quirinale per ricevere l'incarico di governo.

Consultazioni Mattarella: quando cominciano e chi sente per primi?

8 Dicembre 2016 - Consultazioni del presidente Mattarella: quando cominciano e chi sente per primi? Le tappe della crisi del governo Renzi dopo la sconfitta al referendum.

Elezioni anticipate o governo di scopo per la legge elettorale: il dilemma di Mattarella

7 Dicembre 2016 - Mattarella dovrà decidere, con il consueto giro di consultazioni, se sciogliere le camere e quindi portare gli italiani a elezioni anticipate, oppure se scegliere un nome che traghetti l’esecutivo con un governo di scopo per l’approvazione della legge elettorale.

Pagina 1 di 3