Corte di Cassazione

Assegno di mantenimento, cosa dice davvero la sentenza della Cassazione e cosa cambia

17 Mag 2017 La recente sentenza della Corte di Cassazione sull'assegno di mantenimento ha fatto molto discutere dentro e fuori le Aule dei Tribunali.

Assegno di divorzio, si cambia: il tenore di vita non conterà più

10 Mag 2017 Assegno di divorzio, si cambia dopo la sentenza della Corte di Cassazione che stabilisce nuovi parametri, eliminando il tenore di vita e mettendo in primo piano il criterio dell'indipendenza o dell'autosufficienza economica per il calcolo dell'assegno di mantenimento al coniuge che lo richiede.

Delitto di Garlasco: ricostruzione dell’omicidio di Chiara Poggi e storia del processo a Alberto Stasi

25 Gen 2017 La Corte d'Appello di Brescia ha respinto l'istanza di revisione del processo sull'omicidio di Chiara Poggi, dichiarando non luogo a procedere. La richiesta era stata depositata dai legali della famiglia Stasi, lo scorso dicembre.

Strage di piazza Fontana, 47 anni senza risposte

12 Dic 2016 Il 12 dicembre 1969 a Milano si apre la stagione del terrore con la strage di Piazza Fontana, che causò 17 morti e 88 feriti.

Scandalo Eternit, storia di una vergogna italiana dal processo alle vittime

29 Nov 2016 L'ultimo capitolo dello scandalo Eternit parte da Torino, dove il gup al processo Eternit bis ha derubricato l'accusa a carico dell'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny, imputato per la morte da amianto di 258 persone, da omicidio volontario a omicidio colposo.

Referendum Costituzionale, la Corte di Cassazione dà il via libera

08 Ago 2016 Via libera della Corte di Cassazione al referendum consultivo sulla riforma costituzionale. "L'ufficio Centrale per il Referendum presso la Corte Suprema di Cassazione - informa un comunicato della Corte - con ordinanza dell'8 agosto 2016, ha dichiarato conforme all'art. 138 Cost. e alla Legge n.

Lecce, magistrato affitta la sua casa alle prostitute

01 Lug 2016 Un magistrato di Lecce e la moglie poliziotta sono indagati per favoreggiamento della prostituzione. Giuseppe Caracciolo presta servizio presso la Corte di Cassazione, avrebbe concesso un suo appartamento a delle donne romene per esercitare la prostituzione.

Cassazione, i genitori-nonni di Casale Monferrato potranno riavere la figlia

01 Lug 2016 Erano stati giudicati troppo anziani per crescere la figlia di 6 anni, così gliel'avevano portata via. I genitori-nonni, così ormai conosciuti all'opinione pubblica, potranno riavere la loro bambina.

Stepchild adoption, il via libera della Corte di Cassazione

22 Giu 2016 Arriva il primo via libera della Cassazione alla stepchild adoption.

Delitto di Garlasco, la Cassazione: ‘Ogni indizio porta a Stasi’

21 Giu 2016 Arrivano le motivazioni della sentenza che ha portato alla condanna di Alberto Stasi per l'assassinio di Chiara Poggi. Il 12 dicembre dello scorso anno, la Cassazione ha respinto il ricorso di Stasi e confermato la condanna emessa in appello bis per l'omicidio di Garlasco.

Milano, professore uccide a martellate due conigli e ne viviseziona altri due in classe

07 Giu 2016 Un professore di anatomia dell'istituto tecnico milanese di Milano, ha preso a martellate due conigli e ne ha vivisezionati altri due in aula. La Corte di Cassazione ha confermato il licenziamento "per giustificato motivo".

Unioni civili, referendum abrogativo in Cassazione

26 Mag 2016 Una delegazione di parlamentari del centrodestra ha presentato in Cassazione il documento necessaria per la raccolta delle 500 mila firme per il referendum abrogativo della legge Cirinnà sulle unioni civili.

Terremoto a L’Aquila, la Cassazione conferma le condanne per la Casa dello Studente

12 Mag 2016 Gli studenti colpiti dal sisma avvenuto all'Aquila il 6 aprile 2009, ricevono giustizia. La Cassazione ha confermato le quattro condanne per il crollo della Casa dello Studente dove furono otto le giovani vittime del terremoto.

Emanuela Orlandi, la Cassazione archivia il caso

06 Mag 2016 Il caso di Emanuela Orlandi non troverà mai una soluzione. La Corte di Cassazione ha stabilito che non ci sarà la riapertura dell'inchiesta sulla scomparsa della cittadina vaticana all'età di 15 anni il 22 giugno del 1983.

Ruba per fame: la Cassazione annulla la condanna al clochard

02 Mag 2016 Ha rubato piccole quantità di cibo perché spinto dalla fame e per questo, secondo la Corte di Cassazione è annullabile la condanna per furto inflitta a un clochard di Genova.

Pagina 1 di 3