Corte d'Appello

Delitto di Garlasco: ricostruzione dell’omicidio di Chiara Poggi e storia del processo a Alberto Stasi

08 Gen 2017 Il delitto di Garlasco sembra non conoscere fine: la famiglia di Alberto Stasi, condannato per l'omicidio di Chiara Poggi, ha da poco presentato un nuovo esposto alla Procura.

Gli diagnosticano un cancro per errore, risarcito con 6 mila euro

19 Apr 2016 Gli comunicano che ha un tumore al colon, ma dopo un mese scopre che avevano trascritto male la diagnosi. È accaduto a Milano, un paziente in cura al Policlinico avrà un risarcimento di 6 mila e cento euro per lo stress provocato dai medici.

Omicidio Sarah Scazzi: confermata la condanna all’ergastolo per Cosima e Sabrina

28 Lug 2015 Ultime notizie sull'omicidio di Sarah Scazzi e sul processo che vede imputate la zia e la cugina di Sarah, Cosima Serrano e Sabrina Misseri. In Appello è stata riconfermata la sentenza di condanna all'ergastolo per Cosima Serrano e la figlia Sabrina Misseri.

L’avvocato deve fare la chemio, il giudice non rinvia l’udienza

17 Lug 2015 Un’avvocatessa leccese di 44 anni avrebbe dovuto discutere una causa dinanzi alla Corte d’Appello civile di Lecce. La professionista non poteva presentarsi, perché è in trattamento chemioterapico ed era in ospedale per sottoporsi alla seduta.

‘Speravo fossi sterile’ dice alla dipendente: responsabile del punto vendita condannata a maxi risarcimento

14 Lug 2015 Una donna di Firenze a 40 anni è riuscita a concepire due gemelline. Quando, dopo la maternità, è tornata al suo lavoro di commessa in un negozio di telefonia, la direttrice le ha suggerito di non rientrare, perché aveva assunto un’altra persona per sostituirla.

Delitto di Melania Rea: ridotta a 20 anni la pena per Salvatore Parolisi

27 Mag 2015 La Corte d’Assise d’Appello di Perugia ha deciso di ridurre la pena nei confronti di Salvatore Parolisi, passando da 30 a 20 anni di reclusione.

Processo rinviato per mancanza di un passaggio al detenuto ai domiciliari

18 Mar 2015 Senza un'auto ad accompagnarlo, Zoro Radu, un romeno agli arresti domiciliari, non ha potuto essere presente in Tribunale a Roma durante il processo a suo carico previsto in Corte d'Appello.

Milano: 18 magistrati mobilitati per un piccione ucciso da un avvocato

13 Feb 2015 Cinque anni di processi, sei gradi di giudizio e ben 18 magistrati impegnati in una causa che vede al centro un avvocato che ha ucciso un piccione, mirandolo e colpendolo con un proiettile sparato da un fucile ad aria compressa. I fatti risalgono al 6 giugno 2010.

Caso Ruby bis, sentenza d’Appello: pene più lievi per Mora, Fede e Minetti

13 Nov 2014 I giudici della terza corte d'appello di Milano hanno condannato Lele Mora a 6 anni e 1 mese, in parziale riforma rispetto alla sentenza di primo grado con la quale era stato condannato a 7 anni, perché hanno ritenuto che i reati di induzione e favoreggiamento della prostituzione siano stati commes

Stefano Cucchi, la sorella denuncia il perito del giudice: aperta un’inchiesta

07 Nov 2014 Sul caso di Stefano Cucchi è stato aperto un dossier a cura del procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone. Prende il via così un’indagine a partire dall’esposto presentato da Ilaria Cucchi contro il perito Paolo Albarello.

Processo Ruby, chi sono i giudici che hanno assolto Berlusconi? Si dimette il Presidente

17 Ott 2014 La firma sulle motivazioni della sentenza di assoluzione per Silvio Berlusconi nell'ambito dell'Appello al processo Ruby, poi le dimissioni.

Processo Ruby Appello, le motivazioni della sentenza di assoluzione per Berlusconi

17 Ott 2014 Non ci sono le prove che dimostrino come Silvio Berlusconi sapesse della minore età di Ruby.

Mafia, Marcello Dell’Utri fece da mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra: la Cassazione conferma la pena

10 Mag 2014 La Cassazione ha confermato la condanna a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti dell'ex senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri. La Corte ha così accettato la richiesta della Procura della Cassazione rappresentata da Aurelio Galasso.

Pagina 1 di 1