Corte d'Appello

Delitto di Garlasco: ricostruzione dell’omicidio di Chiara Poggi e storia del processo a Alberto Stasi

25 Gennaio 2017 - Il delitto di Garlasco sembra non conoscere fine: dopo l'apertura di una nuova inchiesta, la Corte di Appello di Brescia ha respinto l'istanza di revisione del processo.

Gli diagnosticano un cancro per errore, risarcito con 6 mila euro

19 Aprile 2016 - Diagnosticano un cancro al colon ad un paziente del Policlinico di Milano, ma è un errore. La Corte d'Appello riconosce lo stress subito dal paziente e stabilisce un risarcimento di 6 mila euro

Omicidio Sarah Scazzi: confermata la condanna all’ergastolo per Cosima e Sabrina

28 Luglio 2015 - La sentenza in Corte d’Appello d’Assise per l’omicidio di Sarah Scazzi ha confermato la decisione di primo grado con l'ergastolo per Sabrina e Cosima.

L’avvocato deve fare la chemio, il giudice non rinvia l’udienza

17 Luglio 2015 - Un’avvocatessa di 44 anni di Lecce chiede il rinvio dell’udienza perché deve sottoporsi a chemioterapia. Il giudice non accetta l’istanza.

‘Speravo fossi sterile’ dice alla dipendente: responsabile del punto vendita condannata a maxi risarcimento

14 Luglio 2015 - Una neomamma offesa dalla direttrice del negozio in cui lavorava come commessa dovrà essere risarcita con 10.000 euro.

Delitto di Melania Rea: ridotta a 20 anni la pena per Salvatore Parolisi

27 Maggio 2015 - Sono state diffuse le motivazioni della sentenza della Cassazione con la quale si è deciso di calcolare al ribasso la pena di 30 anni inflitta a Salvatore Parolisi per il delitto di Melania Rea.

Processo rinviato per mancanza di un passaggio al detenuto ai domiciliari

18 Marzo 2015 - L'uomo fu condannato per aver causato la morte di una pensionata in seguito a uno scippo.

Milano: 18 magistrati mobilitati per un piccione ucciso da un avvocato

13 Febbraio 2015 - Accade a Milano: i vicini denunciano un avvocato che da anni sparava agli uccelli, ma la burocrazia processuale in Italia fa rima con 'scandalo', e questo è un esempio.

Caso Ruby bis, sentenza d’Appello: pene più lievi per Mora, Fede e Minetti

13 Novembre 2014 - Pene più lievi sono state inflitte dalla Corte d'Appello di Milano nei confronti di Lele Mora, Nicole Minetti ed Emilio Fede rispetto alla condanna in primo grado.

Stefano Cucchi, la sorella denuncia il perito del giudice: aperta un’inchiesta

7 Novembre 2014 - Sul caso di Stefano Cucchi è stata aperta un’indagine dal procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone, dopo l’esposto presentato da Ilaria Cucchi.

Processo Ruby, chi sono i giudici che hanno assolto Berlusconi? Si dimette il Presidente

17 Ottobre 2014 - Con un gesto a sorpresa, mai visto prima nella storia della giustizia italiana, si è dimesso il presidente delle Corte d'Appello di Milano che ha assolto Silvio Berlusconi nel processo Ruby.

Processo Ruby Appello, le motivazioni della sentenza di assoluzione per Berlusconi

17 Ottobre 2014 - Non ci sono le prove che dimostrino che Silvio Berlusconi sapesse che Ruby era minorenne: è quanto scrivono i giudici della corte d'Appello nelle motivazioni della sentenza.

Mafia, Marcello Dell’Utri fece da mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra: la Cassazione conferma la pena

10 Maggio 2014 - Le motivazioni della sentenza descrivono un quadro allarmante: secondo i giudici il patto tra la mafia e l’allora imprenditore Berlusconi non solo è stato siglato, ma continuato nel tempo.

Pagina 1 di 1
Consigli