Consiglio dei Ministri

Le Iene e il circolo gay a Roma: coi soldi di Palazzo Chigi si finanzia la prostituzione

20 Feb 2017 Filippo Roma de Le Iene ha confezionato un nuovo servizio shock che indaga sui finanziamenti dell'Unar ad associazioni gay.

Cos’è il DDL Caporalato e quali novità introduce

02 Ago 2016 Cos'è il DDL Caporalato, e quali novità introduce con la sua approvazione? Il disegno di legge per il contrasto al caporalato e al lavoro nero in agricoltura ha ottenuto l'approvazione in Aula del Senato con 190 si, nessun voto contrario e 32 astenuti. Il provvedimento passa ora alla Camera.

Governo Renzi, tutti i Ministri usciti dall’esecutivo

01 Apr 2016 Con lo scandalo Eni in Basilicata, e con le dimissioni di Federica Guidi, ministro dello Sviluppo Economico del governo Renzi, salgono a quattro i ministri che sono usciti dall'esecutivo voluto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Fannulloni nella Pubblica Amministrazione: Renzi cala la scure

21 Gen 2016 Nuove norme per il contrasto ai “furbetti del cartellino” nel decreto messo a punto dal Consiglio dei Ministri.

Legge di stabilità 2016, tutte le novità del testo definitivo

23 Dic 2015 La legge di Stabilità 2016 è stata approvata in via definitiva.

Salvataggio banche: contro la crisi coinvolti anche soci e correntisti

11 Set 2015 Il salvataggio delle banche si arricchisce di un nuovo elemento. Scatterà, infatti, dal gennaio 2016 una nuova disciplina, che intende regolare le crisi bancarie. Si tratterà di spostare l’onere del risanamento agli azionisti e ai creditori della banca.

Riforma scuola Renzi 2015, il riassunto del testo definitivo: cosa cambia?

07 Set 2015 Parte il nuovo anno scolastico che vedrà operativa la riforma della Buona Scuola voluta da Matteo Renzi con la ministra Stefania Giannini.

Fisco, rientro dei capitali e fatturazione elettronica: cosa cambia con il decreto del Governo

03 Ago 2015 Cambiare il Fisco puntando sulla semplificazione e sulla stabilità del sistema tributario. Con questi obiettivi, il Governo ha varato i decreti su certezza del diritto e fatturazione elettronica che vanno a completare la riforma fiscale già intrapresa.

Riforma del catasto 2015: è caos, rischio nuove tasse sulla casa

23 Giu 2015 La riforma del catasto 2015 sembra essere destinata a non andare in porto.

Province italiane accorpate: com’è la nuova geografia italiana?

05 Mag 2015 Non sono ancora chiare le divisioni delle competenze tra Regioni e le ex province: con l’accorpamento in base alla soglia dei 500mila abitanti, il personale delle province potrebbe confluire nelle Regioni, portando, ricorda Maurizio Rossi, senatore eletto in Scelta Civica in Liguria, a un aumento

Graziano Delrio: chi è il ministro delle Infrastrutture?

02 Apr 2015 Graziano Delrio entra nel governo Renzi come ministro per le Infrastrutture e i Trasporti il 2 aprile 2015.

Decreto antiterrorismo 2015: la polizia spierà da remoto i nostri PC?

26 Mar 2015 E’ stato messo a punto dal Consiglio dei Ministri un ddl antiterrorismo, allo scopo di mettere in atto delle misure specifiche, di cui si è sentita l’urgenza in particolare dopo il terribile attentato contro la redazione giornalistica di Charlie Hebdo.

Riforma della Rai di Renzi: così cambierà la televisione pubblica

12 Mar 2015 Il Presidente del Consiglio Renzi è intenzionato a varare una vera e propria riforma della Rai, che ha presentato al Consiglio dei Ministri.

Cambio operatore mobile: in arrivo una penale

24 Feb 2015 Chi deciderà di effettuare un cambio di operatore mobile potrebbe ritrovarsi a pagare un costo piuttosto alto. Nel caso della telefonia mobile, un utente può decidere di passare da un operatore ad un altro, anche per usufruire di offerte più convenienti.

Banche popolari italiane, spa entro 18 mesi: perché e cosa cambia?

21 Gen 2015 Così il Premier Renzi in riferimento al decreto legge, approvato al termine del Consiglio dei Ministri di martedì, contenente importanti e radicali misure per la riforma delle banche popolari: “è una riforma storica. In Italia ci sono molti banchieri, ma facciamo poco credito”.

Pagina 1 di 2