NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Campagna elettorale

Primarie PD 2017: data, candidati, dove e come si vota

28 Apr 2017 Dopo le polemiche, le dimissioni e le scissioni, è tempo di Primarie PD 2017, con l'appuntamento in calendario per il 30 aprile. Il voto permetterà di eleggere il segretario nazionale dopo le dimissioni da premier di Matteo Renzi in seguito alla batosta referendaria del 4 dicembre 2016.

Primarie Pd, sondaggi elettorali negativi per Emiliano: Renzi in cima alle preferenze

20 Apr 2017 In attesa dell'esito del voto delle Primarie Pd, i sondaggi dell'ultima ora continuano a evidenziare un chiaro vantaggio di Matteo Renzi sugli altri due candidati alla segreteria del Partito Democratico, Andrea Orlando e Michele Emiliano, rispettivamente ministro della Giustizia, il primo, e il pres

Elezioni Comunali Palermo 2017: data, candidati sindaco e news dell’ultima ora

06 Apr 2017 C'è grande interesse per le elezioni Comunali a Palermo 2017, la data delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci è domenica 11 giugno, ma le polemiche su questa tornata di elezioni amministrative sono già cominciate da quando è circolata la notizia che il Pd corre con un simbolo camu

Ballottaggio Torino, sfida tv Fassino-Appendino: proposte e idee per la città

11 Giu 2016 A pochi giorni dall'appuntamento con il ballottaggio a Torino su SkyTg24 è andata in onda la sfida tv tra Piero Fassino e Chiara Appendino sulle proposte dei due candidati sindaci che si contendono la poltrona di primo cittadino: vediamo su quali temi si sono confrontati e quali idee hanno pensato

Ballottaggio Milano 2016, Beppe Sala e Stefano Parisi: programmi a confronto

09 Giu 2016 Due manager prestati alla politica si sfidano per la poltrona di sindaco a Milano. Il primo turno delle amministrative del 5 giugno si è concluso con un testa a testa tra Beppe Sala e Stefano Parisi, staccati di meno di due punti, che si sfideranno al ballottaggio del 19 giugno.

Ballottaggio Roma 2016, Virginia Raggi e Roberto Giachetti: programmi a confronto

09 Giu 2016 Virginia Raggi e Roberto Giachetti si contendono il posto di sindaco di Roma nel ballottaggio previsto il prossimo 19 giugno.

Elezioni comunali Roma e Milano 2016, le parole chiave dai candidati

01 Giu 2016 Quali sono le parole più usate dai candidati sindaco di Roma e Milano in vista delle elezioni comunali? La campagna elettorale si contraddistingue per slogan e promesse. Ma ci sono anche dei termini di cui i candidati abusano, anche in virtù di personalità e obiettivi.

Elezioni comunali Milano 2016: Sala-Parisi-Corrado, duello su Sky

31 Mag 2016 Stefano Parisi, Gianluca Corrado e Giuseppe Sala, candidati sindaco alle elezioni comunali 2016 di Milano, si sono affrontati su Sky.

Elezioni comunali Roma 2016: le promesse elettorali più bizzarre

27 Mag 2016 A meno di due settimane dalle elezioni comunali 2016 di Roma è tempo di sorridere con le promesse elettorali più bizzarre dei candidati sindaci. Proposte strane, utopiche, giuste ma irrealizzabili, folli, provocatorie. Insomma, la campagna elettorale riesce a strappare sempre qualche risata.

Elezioni Milano: Parisi-Sala, duello a distanza a Matrix

25 Mag 2016 Stefano Parisi e Beppe Sala, a meno di due settimane dalle elezioni di Milano, si sono scontrati a Matrix. A distanza, però.

Elezioni, come funziona la Par Condicio

12 Mag 2016 La normativa sulla Par Condicio disciplina l’accesso dei soggetti politici ai mezzi di informazione nel periodo precedente alle elezioni. L’obiettivo è quello di dare a tutti i candidati parità ed equità di trattamento nelle trasmissioni radiotelevisive.

Primarie PD Napoli 2016: Valeria Valente è la candidata sindaco del centrosinistra

07 Mar 2016 Valeria Valente è la candidata del centrosinistra alle amministrative. La Valente ha vinto le Primarie PD a Napoli, battendo Antonio Bassolino e gli altri candidati. “Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini.

Elezioni negli Stati Uniti: Obama sconfitto dai repubblicani

05 Nov 2014 Nell’ambito delle elezioni negli Stati Uniti, i repubblicani hanno avuto la meglio. La destra è riuscita ad ottenere una vittoria incredibile sul partito di Obama, strappandogli sia la Camera che il Senato. L’impresa sembrava difficile, ma alla fine è riuscita.

PD Emilia Romagna: lo scandalo che infanga Renzi

11 Set 2014 Il PD in Emilia Romagna sta vivendo delle grosse difficoltà a causa di un vero e proprio scandalo, che lo stesso Renzi non può ignorare.

Sel si spacca: alcuni deputati lasceranno Vendola per Matteo Renzi

29 Mag 2014 Dopo le Elezioni Europee 2014 e la fine della relativa campagna elettorale, un gruppo nutrito di componenti di Sinistra Ecologia e Libertà si trova davanti a un dissidio non indifferente: restare in Sel, ovvero all'opposizione, o convogliare energie e progetti a favore di Renzi, abbracciando il Pd

Pagina 1 di 2