Angelino Alfano

Ministri Governo Gentiloni: tutte le gaffe da Poletti ad Alfano

21 Dic 2016 I ministri del Governo Gentiloni sono noti, oltre che per aver firmato riforme discutibili, per aver collezionato una serie di gaffe. Figuracce e cadute di stile che nei migliori dei casi hanno innescato parodie e sarcasmo sui social, nel peggiore hanno provocato polemiche e indignazione.

Chi è Angelino Alfano, ministro degli Esteri del governo Gentiloni

12 Dic 2016 Il nuovo ministro degli Esteri del Governo Gentiloni è Angelino Alfano, leader del Nuovo Centrodestra. Alfano è già stato ministro dell'Interno sotto i governi Letta e Renzi, ruolo che ha ereditato da Annamaria Cancellieri, ministro dell'Interno all'epoca del Governo di Mario Monti.

Requisizioni di immobili per gli immigrati: la smentita del Viminale

22 Nov 2016 Da un paio di giorni circola una notizia riguardante un presunto piano del Governo, voluto in particolare da Alfano, che prevedrebbe requisizioni di immobili da destinare all'accoglienza degli immigrati.

Migranti, Alfano: ‘Da settembre ricollocati dall’Italia in Germania’

23 Ago 2016 La questione migranti, fondamentale per garantire un equilibrio all'Unione Europea, continua a rimanere sotto la lente di ingrandimento. Alfano, al Meeting di Rimini, dove ha incontrato il suo alter ego tedesco Thomas De Maizière, ha dichiarato a Repubblica.

Caso burkini, Alfano: ‘In Italia abbiamo la libertà di culto’

18 Ago 2016 "Dobbiamo essere duri e severi ma non provocatori".

Ncd, Renato Schifani dà le dimissioni da capogruppo

19 Lug 2016 Renato Schifani ha mandato una lettera ai senatori di Ap-Ncd per comunicare la decisione di dimettersi dal ruolo di capogruppo. Lo ha annunciato lo stesso Schifani in una conferenza stampa a Palazzo Madama. "Io devo rispettare e fare i conti con la coscienza", ha detto Schifani.

Migranti, il nuovo piano di Alfano per i comuni: 3 ogni mille abitanti

18 Lug 2016 Dopo le proteste da parte dei sindaci e per poter affrontare l'emergenza immigrazione, il Ministro dell'Interno Angelino Alfano studia un nuovo piano per migliorare la gestione dei profughi in arrivo in Italia.

Nizza, Alfano: ‘Nessuno può escludere un attentato in Italia’

15 Lug 2016 Nessuno può escludere un attentato in Italia, per questo sono stati rafforzati gli obiettivi sensibili: questo il concetto più importante espresso da Angelino Alfano.

Inchiesta Labirinto, cos’è l’indagine che sta mettendo a rischio il ministro Alfano e il governo

07 Lug 2016 Una storia di tangenti e di corruzione potrebbe portare alla fine dell'attuale maggioranza. L'inchiesta Labirinto sta mettendo a serio rischio la tenuta del governo e in particolare il ruolo di Angelino Alfano sia come ministro dell'esecutivo di Matteo Renzi, sia come leader del NCD.

Alessandro Antonio Alfano, chi è il fratello di Angelino Alfano

07 Lug 2016 Angelino Alfano si trova nell'occhio del ciclone politico dopo le intercettazioni del faccendiere Raffaele Pizza in merito al fratello, Alessandro Antonio Alfano.

Inchiesta Labirinto, Alfano esclude le dimissioni e il Pd lo blinda

06 Lug 2016 C'è chi parla di tenaglia mediatica-giudiziaria e chi chiede a gran voce le dimissioni: Angelino Alfano è al centro della bufera dopo i dettagli resi noto con l'inchiesta Labirinto, in particolare riguardo alcune intercettazioni scottanti in cui a vario titolo appaiono anche il padre e il fratello

Sicurezza, arriva il ‘Daspo’ per i clienti pericolosi dei locali

23 Giu 2016 Arriva la firma del Viminale sull'accordo quadro tra le associazioni rappresentanti dei gestori dei locali e Ministero dell'Interno in cui è contenuto anche il "Daspo" che regolamenta l'accesso nei locali per quei soggetti "oggettivamente pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica".

Prescrizioni, Ap contro emendamenti del Pd: ‘Li ritiri’

27 Mag 2016 Dopo il 'sì' del Movimento 5 Stelle sull'emendamento presentato da Casson e Cucca sulla prescrizione, arriva il 'no' di Area popolare.

Gaffe di Angelino Alfano: scambia Martina con Orlando

27 Mag 2016 Il ministro dell'Interno Angelino Alfano è stato protagonista di una doppia gaffe davanti alle telecamere dei giornalisti assiepati nella sala stampa del Quirinale. L'occasione era la conferenza stampa per la firma del protocollo contro il caporalato al Viminale.

Austria: ‘Frontiere chiuse se l’Italia non contolla i flussi’

07 Apr 2016 Il numero di rifugiati che raggiungono l'Italia attraverso il Mediterraneo potrebbe raddoppiare e passare dai 150mila dell'anno scorso a 300mila, è questo il messaggio allarmante che la ministra dell'interno austriaca, Johanna Mikl-Leitner lancia all'Italia.

Pagina 1 di 4