Angelino Alfano

Cambi di casacca: oltre 500 politici trasformisti in questa legislatura. Il Senato prova ad arginare il fenomeno

16 Novembre 2017 - Con la riforma del regolamento che ostacola i cambi di casacca in Parlamento si spera che il sistema politico italiano migliori. Le nuove norme dovrebbero impedire scissioni interne ai partiti come quelle che hanno dato vita ai gruppi Ncd di Alfano, Ala di Verdini o Gal.

Rosatellum bis, cos’è e come funziona la nuova legge elettorale

12 Ottobre 2017 - Cos'è il Rosatellum bis, in cosa consiste la nuova legge elettorale che arriva in Parlamento e chi sono i favorevoli e i contrari

Voli di Stato: Alfano e i tanti viaggi in Sicilia a spese dei cittadini

13 Settembre 2017 - Dove si reca più spesso, con i voli di Stato, il ministro degli Esteri Angelino Alfano? All’estero, direte voi. Sbagliato: in Sicilia. E a spese dei contribuenti

Gabriele Del Grande in Turchia: raggiunto da delegazione consolare italiana

21 Aprile 2017 - Gabriele Del Grande è ancora bloccato in Turchia e sta facendo lo sciopero della fame. Oggi è stato raggiunto da una delegazione consolare italiana.

Alfano chiude Ncd: storia del Nuovo Centrodestra che ha appoggiato la sinistra

2 Marzo 2017 - Addio al Nuovo Centrodestra (Ncd), uno delle miriadi di partitini che (non) hanno fatto la storia della politica italiana. Così come lo aveva creato Angelino Alfano ha deciso di scioglierlo. Eccone la storia.

Luca Zaia: Berlusconi lancia il nuovo leader del Centrodestra (l’ennesimo)

27 Febbraio 2017 - Berlusconi indica il governatore del Veneto come suo possibile successore alla guida del centrodestra ma in passato ha già bruciato tutti gli eredi

Bettino Craxi, Sala pensa a una via a Milano per il leader socialista simbolo di Tangentopoli

20 Gennaio 2017 - Mentre il sindaco di Milano Beppe Sala sta pensando di intitolargli una via a Milano, Bettino Craxi, a 17 anni dalla morte, continua a dividere l'opinione pubblica tra chi lo ritiene un esiliato o un latitante. Tra chi lo giudica il simbolo di Tangentopoli e chi lo ritiene vittima di giustizialismo e poteri forti.

Ministri Governo Gentiloni: tutte le gaffe da Poletti ad Alfano

21 Dicembre 2016 - I ministri del Governo Gentiloni sono noti, oltre che per aver firmato riforme discutibili, per aver collezionato una serie di gaffe. Da Poletti ad Alfano, ecco le peggiori figuracce.

Chi è Angelino Alfano, ministro degli Esteri del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Il leader del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano passa dalla carica di ministro degli Interni a quella di ministro degli Esteri

Requisizioni di immobili per gli immigrati: la smentita del Viminale

22 Novembre 2016 - Smentita da un comunicato del Viminale la notizia delle presunte requisizioni di immobili sfitti per destinarli agli immigrati.

Migranti, Alfano: ‘Da settembre ricollocati dall’Italia in Germania’

23 Agosto 2016 - 'Confidiamo che vada bene anche con gli altri Paesi'

Caso burkini, Alfano: ‘In Italia abbiamo la libertà di culto’

18 Agosto 2016 - Il ministro dell'Interno spiega perché in Italia non si vuole vietare il burkini: 'Duri contro il terrorismo ma no a provocazioni'.

Ncd, Renato Schifani dà le dimissioni da capogruppo

19 Luglio 2016 - Renato Schifani si dimette da capogruppo di Ncd e dichiara di non condividere i progetti di Alfano

Migranti, il nuovo piano di Alfano per i comuni: 3 ogni mille abitanti

18 Luglio 2016 - Il Ministro dell'Interno Angelino Alfano propone un piano per sostenere i comuni che si impegnano nell'accoglienza dei migranti

Nizza, Alfano: ‘Nessuno può escludere un attentato in Italia’

15 Luglio 2016 - Nessuno può escludere un attentato in Italia, per questo sono stati rafforzati gli obiettivi sensibili: questo il concetto più importante espresso da Angelino Alfano.

Pagina 1 di 4