Renzi in copertina su Vogue America: ‘Ha le carte in regola per riformare il Governo’

Renzi in copertina su Vogue America: ‘Ha le carte in regola per riformare il Governo’

Il noto magazine ha scelto il premier italiano per la cover del mese di ottobre

da in Matteo Renzi, Politica, Presidente del Consiglio
Ultimo aggiornamento:

    Matteo Renzi, fotografato dalla famosissima Annie Leibovitz, nota per aver di recente immortalato la Regina Elisabetta, è finito dritto in copertina su Vogue America di ottobre. ‘Il primo ministro italiano Matteo Renzi farà ciò che serve per riformare il governo’, è questo il titolo ideato dal giornalista Jason Horowitz per presentare il Presidente del Consiglio del Bel Paese.


    Dall’articolo di Horowitz, emerge un’immagine di Renzi decisamente positiva e rassicurante. Viene persino definito come il classico gentiluomo italiano, affascinante e ben vestito. A confermare questa visione, quasi aulica, del nostro Presidente ci sono delle immagini, in cui Renzi appare ‘in forma smagliante’, con un fare disinvolto, in un ambiente familiare (la cucina).

    Renzi ha ospitato il giornalista nella sua dimora, in presenza della moglie Agnese Landini e dei tre figli. Quadretto familiare perfetto, che la celebre fotografa, Annie Leibovitz, non si è lasciata sfuggire: nell’articolo infatti compare anche una foto ‘plastica’ di famiglia, nel giardino di casa, in cui la ‘risata contagiosa’ di Renzi sembra aver travolto tutti.

    Al di là delle immagini, l’articolo di Horowitz è decisamente lungo e articolato, in alcuni passaggi anche molto tecnico: fondamentalmente il giornalista ripercorre tutto il lavoro che Matteo Renzi, ha svolto negli ultimi mesi, da Presidente del Consiglio.

    Non manca di sottolineare la stima reciproca che esiste tra lui e Barack Obama. Il Presidente degli Stati Uniti, aveva infatti speso per Renzi parole di stima: ‘Ho incontrato Matteo quando ha visitato la Casa Bianca come sindaco di Firenze. Già da allora mi sono reso conto che era un leader in movimento e che aveva una progressiva e lungimirante visione per il futuro del suo Paese’.

    ‘È l’uomo giusto al momento giusto’, conclude Horowitz.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matteo RenziPoliticaPresidente del Consiglio Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/09/2016 17:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI