Nuovo privilegio per i deputati: il commercialista è gratis, pagano i contribuenti

Nuovo privilegio per i deputati: il commercialista è gratis, pagano i contribuenti

Il benefit spetta anche agli ex parlamentari

da in Camera dei Deputati, News Politica, Parlamento Italiano, Politica
Ultimo aggiornamento:
    Nuovo privilegio per i deputati: il commercialista è gratis, pagano i contribuenti

    Tra i privilegi riservati ai parlamentari italiani, spunta anche quello del commercialista gratis. Nell’elenco delle consulenze per il 2016 della Camera dei Deputati ne spunta una, riservata allo studio Puoti di professionisti avvocati per svolgere “attività di assistenza fiscale e tributaria ai deputati in carica e cessati dal mandato per un corrispettivo di 63.400 euro inclusa IVA e oneri di legge”. Una consulenza che durerà per un anno, dal 2 dicembre 2016 al 1 dicembre 2017.

    Dunque anche chi non svolge più il ruolo di deputato sarà aiutato nell’oneroso compito della compilazione della dichiarazione dei redditi. I parlamentari non dovranno stancarsi né muovere un dito, ci pensano i professionisti e a spese dei contribuenti. Nessuna compilazione di moduli o acquisto di bollettini. A tutto pensa lo studio Puoti sito nel quartiere Parioli di Roma che avrà anche il compito di assistere i deputati in caso di eventuali contenziosi con il fisco.
    Alla Camera però non tutti sono d’accordo e c’è chi proprio non vorrebbe usufruire del benefit. “È profondamente immorale che mentre il Paese continua ad arrancare la Camera regali questi privilegi ai deputati, a spese dei cittadini.

    Pagare le consulenze fiscali persino agli ex parlamentari rende il tutto ancora più folle. Dovremmo concentrarci su come rendere migliore la vita dei cittadini italiani invece di continuare erogare odiosi privilegi che aumentano il distacco tra le istituzioni e le tante persone che con difficoltà riescono a tirare a campare”, commentano i deputati di Alternativa Libera. Chissà se alle parole non seguiranno anche i fatti e la rinuncia alla consulenza dello studio Puoti.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Camera dei DeputatiNews PoliticaParlamento ItalianoPolitica

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI