Matteo Renzi: ‘Entro l’anno bye bye Equitalia’

Matteo Renzi: ‘Entro l’anno bye bye Equitalia’

Il leader del Pd: 'Un decreto per cambiare il rapporto tra il fisco e il cittadino'

da in Equitalia, Matteo Renzi, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Matteo Renzi lo aveva anticipato due mesi fa, ‘Equitalia non arriva al 2018′ e oggi il presidente del consiglio torna nuovamente a parlare della possibile chiusura dell’ente per la riscossione delle tasse.

    “Entro l’anno arriverà il decreto che cambierà il modo di concepire il rapporto tra fisco e cittadini. Equitalia non ci sarà più che non vuol dire che le multe non si pagano più ma cambierà come. Confermo: entro l’anno bye bye Equitalia” così Matteo Renzi in un’intervista rilasciata a Rtl. Tempo fa il presidente del consiglio aveva parlato di un lavoro a stretto contatto con il Ministro dell’Economia Piercarlo Padoan per la creazione di un sistema diverso da quello attuale. Quando ci sarà uno shock fiscale? “Lo stiamo facendo, ma non faccio annunci.

    C’e’ spazio per andare ancora a intervenire? Io vedo ancora alcune realtà che sono in sofferenza. Uno: le famiglie; due: i pensionati; tre: una serie di realtà cui va dato un aiuto in cambio di una maggiore semplificazioni, come le partite iva o gli artigiani, i piccoli e medi”.
    Il leader del Partito Democratico commenta anche la visita di Virginia Raggi al quartiere Tor Bella Monaca di Roma: “Giusto così, ha fatto il sindaco”. “Ha vinto lei, lasciamola lavorare” aggiunge il presidente del consiglio che dà piena disponibilità alla neo sindaca di Roma, “non mi interessa minimamente di che colore sei, se hai un progetto il Governo ti aiuta”.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EquitaliaMatteo RenziPolitica Ultimo aggiornamento: Martedì 12/07/2016 11:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI