A Roma Virginia Raggi proclamata nuovo sindaco

A Roma Virginia Raggi proclamata nuovo sindaco

Giovedì il passaggio di consegne ufficiali dal commissario Tronca

da in Movimento 5 Stelle, News Politica, Politica, Virginia Raggi
Ultimo aggiornamento:

    Virginia Raggi è stata proclamata ufficialmente sindaca di Roma da Francesco Oddi che presiede l’Ufficio Centrale Elettorale del Tribunale di Roma. La neo sindaca M5S si insedierà ufficialmente nella giornata di giovedì, quando riceverà le consegne dal prefetto Tronca, e il suo programma è già fitto di appuntamenti.

    Dopo la proclamazione a sindaca di Roma, Virginia Raggi alle 19 di mercoledì ha partecipato con la fascia tricolore nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense all’evento giubilare dedicato agli amministratori pubblici. Il primo impegno da sindaco per lei è infatti la celebrazione del Giubileo per le donne e gli uomini impegnati nelle istituzioni pubbliche.

    Giubileo degli uomini e delle donne impegnati nelle istituzioni pubbliche

    LEGGI ANCHE IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA

    Alle Ore 9.00 di giovedì, invece, il Sindaco di Roma Capitale sarà presente alla commemorazione del 36° anniversario dell’assassinio del magistrato Mario Amato, viale Ionio 272. Poi, come si legge in una nota del Campidoglio, Raggi si recherà a deporre corone di alloro in diversi luoghi simbolici della città: alle ore 11.00 all’Altare della Patria, in piazza Venezia, alle ore 11.45 a Porta San Paolo in Area Monumentale, a piazzale Ostiense, alle ore 12.20 al Mausoleo delle Fosse Ardeatine, via Ardeatina 174, alle ore 13.15 al Tempio Maggiore Ebraico, lungotevere de’ Cenci.

    Virginia Raggi arriva con la Fascia Tricolore in Laterano

    L’avvocato 37enne sarà affiancata dalla giunta di assessori, che in queste ore viene completata.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Movimento 5 StelleNews PoliticaPoliticaVirginia Raggi

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI