Giunta Appendino: a Torino svelati i nomi di nove assessori

Giunta Appendino: a Torino svelati i nomi di nove assessori

All'appello ne mancano soltanto tre

    Il neo-sindaco di Torino Chiara Appendino, ha già annunciato ufficialmente i nomi di nove assessori dei dodici totali che comporranno la sua nuova giunta. Si tratta di una selezione che il primo cittadino della città sabauda ha maturato ancora prima che iniziasse la vera e propria battaglia elettorale. Scopriamo insieme tutti i nomi dei protagonisti della nuova giunta comunale.

    Al momento, i nomi degli assessori resi noti sono nove, come accennato in apertura: Bilancio, Urbanistica, Sport, Ambiente e animali, Welfare, Istruzione, Innovazione, Commercio e Pari opportunità. All’appello ne mancano soltanto tre, che secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dalla stessa Appendino, verranno svelati nel giro di pochi giorni.

    I nove prescelti sono stati selezionati tra oltre 400 candidature pervenute, mediante chiamata pubblica, a Chiara Appendino, nel periodo tra febbraio e maggio 2016. Il neo sindaco si è premurato di effettuare la prima scrematura personalmente, per poi sottoporre all’Assemblea degli Attivisti e ai Gruppi di Lavoro i profili potenzialmente più idonei.

    Quali sono dunque i nove assessori prescelti?

    Ecco i loro nomi
    :

    Sergio Rolando (Bilancio), Guido Montanari (Urbanistica), Roberto Finardi (Sport), Stefania Giannuzzi (Ambiente e animali), Sonia Schellino (Welfare), Federica Patti (Istruzione), Paola Pisano (Innovazione), Alberto Sacco (Commercio), Marco Giusta (Pari Opportunità).

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiara AppendinoElezioniElezioni amministrativeElezioni amministrative 2016Elezioni Comunali a TorinoNews PoliticaPolitica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI