Elezioni Roma 2016, i candidati in lista per Virginia Raggi

Capolista Marcello De Vito, candidato sindaco nel 2013

da , il

    Elezioni Roma 2016, i candidati in lista per Virginia Raggi

    La lista dei candidati consiglieri per Virginia Raggi alle elezioni comunali di Roma è pubblicata sul sito del Movimento 5 Stelle. Imprescindibile, spiega il partito, l’assenza di precedenti penali: “Da regolamento interno, prima della candidatura, ai candidati viene chiesto di presentare il proprio casellario giudiziario, il certificato dei carichi pendenti e anche la documentazione necessaria affinché sia possibile verificare se sono sottoposti a indagini da parte della magistratura”.

    LEGGI ANCHE: Il programma di Virginia Raggi

    Virginia Raggi ha spiegato che “l’ordine in lista è dato dal numero delle preferenze prese alle Comunarie online, per noi non esistono le liste bloccate”. Capolista Marcello De Vito, il principale sfidante della Raggi per il ruolo di candidato sindaco. 41 anni, papà e avvocato, De Vito è stato il candidato alle elezioni del 2013 che videro salire al Campidoglio Ignazio Marino. De Vito fino al 2 novembre 2015 è stato consigliere capitolino e portavoce del M5S Roma.

    Dietro di lui altri ex consiglieri. Secondo in lista Daniele Frongia: lavora per l’Istat e insegna a contratto all’università Sapienza e Tor Vergata. È stato fino a novembre consigliere capitolino, portavoce del M5S a Roma, commissario all’Urbanistica, Patrimonio e Sport. Terzo in lista Stefano Enrico. Romano, laureato in Giurisprudenza nel 2012, consigliere capitolino dal 2013 al 2015. Nel 2014 ha conseguito il master in Istituzioni e Politiche Spaziali, seguito da uno stage di sei mesi presso l’Agenzia Spaziale Italiana.

    Quarto in lista Paolo Ferrara, consigliere 5 Stelle nel Municipio X, 44 anni, sposato e padre di due bambini. Impiegato dal 1989 nella Guardia di Finanza per meriti sportivi, atleta nazionale presso il Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle (Atletica Leggera) poi impiegato nel Centro Sportivo. Quinta Annalisa Bernabei, studentessa universitaria iscritta all’ultimo anno del corso di laurea Ingegneria Edile-Architettura. Ha conseguito l’attestato di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori. Pubblichiamo ora l’elenco completo della lista per Virginia Raggi.

    La lista completa

    De Vito Marcello

    Frongia Daniele

    Stefano Enrico

    Ferrara Paolo

    Bernabei Annalisa

    Agnello Alessandra

    Caruso Cettina

    Zotta Teresa Maria

    Diario Angelo

    Sturni Angelo

    Calabrese Pietro

    Guerrini Gemma

    Mej Ivo

    Donati Simona

    Penna Carola

    Accoto Piero

    Guadagno Eleonora

    Paciocco Cristiana

    Di Palma Roberto

    Diaco Daniele

    Grancio Cristina

    Tranchina Fabio

    Allegretti Roberto

    Coia Andrea

    Allegrini Pierfrancesco

    Silvestri Francesco

    Vivarelli Valentina

    Catini Maria Agnese

    Ficcardi Simona

    Iorio Donatella

    Terranova Marco

    Fumagalli Anna

    Montella Monica

    Di Maulo Eleonora

    Spampinato Costanza

    Giannini Rolanda

    Chiovelli Paola

    Mariani Alisia

    Chiossi Carlo Maria

    Ardu Francesco

    Angelucci Nello

    Calvaruso Carlo

    Sarzana Di S.Ippolito Salvatore Fulvio

    Simonelli Massimo

    Vitale Giuseppina

    Seccia Sara

    Pacetti Giuliano

    Illuminato Sergio Mario