Elezioni amministrative 2016, i vip candidati

Elezioni amministrative 2016, i vip candidati
da in Elezioni, Elezioni amministrative, Elezioni amministrative 2016, Politica
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/05/2016 17:30

    vip candidati

    Come in tutte le tornate elettorali, anche queste elezioni amministrative 2016 presentano la loro ricca parte di vip candidati. Comici, sportivi ed ex, soubrette di cui non si sapeva più nulla e figli d’arte: ci sono tutti, per tutti i gusti e in tutti gli schieramenti. Per alcuni è un modo di fare una seconda carriera, per altri è l’occasione per reinventarsi e mettere a frutto le proprie esperienze; c’è chi non ha resistito al richiamo della notorietà e chi da sempre si è battuto su particolari tematiche e ha deciso di buttarsi in politica in prima persona. Per i candidati sindaci, avere un volto noto a proprio sostegno è sempre un bene, visto che spesso portano qualche voto in più anche solo per simpatia. Ecco per voi la carrellata dei personaggi famosi che si potranno votare alle prossime elezioni comunali del 5 giugno.

    Giobbe Covatta

    Il comico Giobbe Covatta è capolista dei Verdi a Roma e sostiene la candidatura di Roberto Giacchetti. Da sempre impegnato con Amref per l’Africa e ambientalista di lungo corso, dal novembre è portavoce nazionale del partito, eletto con il 98% dei voti.

    Inaugurazione nuovo punto Nespresso a Roma.

    Dopo Rocco Casalino, un altro ex volto del Grande Fratello ci tenta con la politica. Roberta Beta si candida nella lista Per Marchini a sostegno di Alfio Marchini a Roma. Dai reality passando per la radio fino al Campidoglio.

    Daniela Martani

    Più variegata l’esperienza di Daniela Martani, ex hostess pasionara di Alitalia ed ex concorrente del Grande Fratello, edizione 9, fino alla causa ambientalista, passando per un periodo vegano. La Martani è nella lista dei Verdi a sostegno di Roberto Giacchetti a Roma.

    Alessia Filippi

    Dalle piscine del nuoto alle stanze della politica. Chi si rivede è Alessia Filippi, ex campionessa di nuoto e ora capolista della lista civica a sostegno di Roberto Giacchetti a Roma. L’ex atleta non è alla sua prima esperienza: ci aveva già provato con Ignazio Marino ma ai Municipi.

    enrico capuano

    Il cantautore Enrico Capuano, veterano della tammurriata rock, si candida a Roma nella lista civica che sostiene la candidatura di Stefano Fassina a Roma.

    Manuela Di Centa

    Chi si ripresenta sulla scena politica è Manuela Di Centa, campionessa di sci di fondo e con già un’esperienza politica alle spalle nelle fila di Forza Italia, inserita nella squadra di esperti a sostegno di Alfio Marchini a Roma. La fondista ha detto sì alle insistenti richieste dell’ex Cavaliere ma solo per un ruolo tecnico, dichiarando di aver chiuso la sua esperienza con la politica nel 2013 dopo una legislatura da parlamentare azzurra.

    Saber

    L’ex atleta olimpico ad Atlanta ’96 Ashraf Saber, detto “il nubiano di Roma”, specializzato nei 400 m e 400 ostacoli, ora corre politicamente a fianco di Giorgia Meloni nella lista civica Con Giorgia Sindaco a sostegno della sua candidatura a Roma.

    Apertura della campagna elettorale di Giorgia Meloni al Pincio

    Molto più che una semplice vip. Irene Pivetti, volto storico della Lega Nord nonché la più giovane presidente della Camera della Repubblica italiana, ritorna alla politica attiva per la lista Noi con Salvini a sostegno di Giorgia Meloni a Roma. Nel mezzo una carriera di programmi tv molto lontani dalla serietà di Montecitorio.

    daniele massaro

    Ex campione del Milan, Daniele Massaro scende in campo per la prima volta, almeno per la politica, a fianco di Stefano Parisi, candidandosi nelle fila di Forza Italia a Milano.

    simona tagli

    L’ex soubrette Simona Tagli si getta nell’agone della politica candidandosi per Fratelli d’Italia a sostegno di Stefano Parisi a Milano. La prima uscita non è stata felicissima: lo slogan ‘Meno bici per tutti’, poi parzialmente ritirato, non è piaciuto molto in una città che fa i conti ogni giorno con livelli altissimi di polveri sottili da smog.

    stefano zecchi

    Filosofo, volto noto della tv, ex Assessore alla Cultura, Stefano Zecchi ha accettato di tornare in politica con la lista civica Io corro per Milano a sostegno di Stefano Parisi nel capoluogo lombardo.

    1191